Autore Topic: La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!  (Letto 64230 volte)  Share 

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #160 il: 18 Marzo, 2010, 20:56:03 pm »
Quella cassetta comincia con un pescara-milan 4-5 se non sbaglio... :asd:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

guallera

« Risposta #161 il: 18 Marzo, 2010, 21:00:47 pm »
Quella cassetta comincia con un pescara-milan 4-5 se non sbaglio... :asd:
:sisi:
Seconda giornata di campionato, lo spumeggiante e sbarazzino Pescara di Giovanni Galeone (che alla prima giornata era andato addirittura a vincere all'Olimpico contro la Roma per 1-0, grazie ad un gol di Salvatore Nobile...) riceve lo stellare Milan di Capello ancora in fase di rodaggio. Quella partita oltre all'incredibile forza di Van Basten, mise in luce la scarsezza di Marco Savorani estremo portiere del Pescara (dopo poche partite perderà  il posto dalla meteora Marchioro, promessa di scuola Juve poi persosi nei meandri della B e della C come dodicesimo addirittura..) e di un giovane Francesco Antonioli (che a sua volta anche lui dopo una clamorosa papera nel derby perderà  il posto in favore del solito Seba Rossi)

Offline mv80

• *
« Risposta #162 il: 18 Marzo, 2010, 21:03:34 pm »
Ua' savorani...che cazzo m'hai fatto ricordare. Io ancora oggi mi chiedo se Gatta del pescara era così scarso o eravamo noi che capivamo poco o niente e tutto sembrava amplificato. Io mi ricordo che valerio fiori mi sembrava il portiere più forte del mondo :look:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

guallera

« Risposta #163 il: 18 Marzo, 2010, 21:11:04 pm »
Ma Fiori per me è sempre stato scarso, infatti mi chiedevo come mai non facevano giocare Nando Orsi al suo posto...alla fine fui accontentato proprio nella stagione 1992-93 quando Zoff oramai disperato, lo fece accomodare in panchina e diede spazio al bel tenebroso Nanduccio che per me era come Di Fusco, ovvero un ottimo portiere purtroppo relegato sempre al ruolo dell'eterno secondo. A Cagliari però fece un paio di stagioni niente male, anche a Piacenza nel 1998-99 di nuovo con Materazzi allenatore (colui che lo lanciò in serie A al posto di Silvano "Ray Lovelock" Martina) fece abbastanza bene.
Gatta non era male, ma come molti portieri dell'epoca viveva di giornate...in alcune sembrava un autentico campione in oltre un autentico coglione. A me non dispiaceva Zunico da Casoria, anche se giocò prevalentemente in serie B (una sola annata in serie A proprio a Lecce con Gatta che gli faceva da dodicesimo) nella stagione 1990-91.

Offline mv80

• *
« Risposta #164 il: 18 Marzo, 2010, 21:16:31 pm »
Me lo ricordo il baffo zunico :sisi: me lo ricordo pure a lecce, probabilmente per le figurine panini. Ha giocato a cosenza o mi ricordo un cazzo per un altro? :boh:

Offline mv80

• *
« Risposta #165 il: 18 Marzo, 2010, 21:19:24 pm »
I miei preferiti erano cmq fiori, lorieri e ielpo...senza dubbio. Il primo peruzzi, poi, quello a roma mi faceva impazzire. Ma ricordo grandi parate anche di pazzagli, che aveva molto più stile di seba rossi.

guallera

« Risposta #166 il: 18 Marzo, 2010, 21:20:49 pm »
Si bravo ha giocato a Cosenza dal 1991 al 1994. Nel 1989-90 era il portiere del Parma in serie B, quando furono promossi in A (Crociato e 'a schiattà ...) ed in precedenza era stato diversi anni a Catanzaro, sempre in serie B.

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #167 il: 19 Marzo, 2010, 07:34:46 am »
zunico lo ricordo pure io,credo giocasse a cosenza insieme a de paola.
gatta invece se ne parlava come di uno scarso...invece fiori lo ricordo con affetto solo perchè era in porta il giorno del secondo scudetto.

SpamMattia

« Risposta #168 il: 03 Aprile, 2010, 13:11:12 pm »
giovà  mi parleresti un po' di andré cruz?

Offline bart

• *
« Risposta #169 il: 03 Aprile, 2010, 13:11:59 pm »
mi accordo alla richiesta, bravo Matthew :bacino:

guallera

« Risposta #170 il: 03 Aprile, 2010, 13:12:19 pm »
E già  ne ho parlato ad inizio topic, ma facite sempe e stesse domande ??  :wall: :rotfl:

SpamMattia

« Risposta #171 il: 03 Aprile, 2010, 13:13:12 pm »
E già  ne ho parlato ad inizio topic, ma facite sempe e stesse domande ??  :wall: :rotfl:
mo vado a leggere allora. hai parlato pure di ayala per caso? :look:

Offline bart

• *
« Risposta #172 il: 03 Aprile, 2010, 13:15:54 pm »
hai ragione. che cazz Mattì, sei sempre inopportuno :look: :look: :look:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #173 il: 03 Aprile, 2010, 13:25:49 pm »
parlami n poc e nilsen  :look:

Offline bart

• *
« Risposta #174 il: 04 Aprile, 2010, 13:13:24 pm »
secondo mv80 il Napoli prese Flick pensando che fosse Thorsten Fink, immenso centrocampista di Karlsruhe e Bayern. vorrei chiedere a Giovanni cosa ne pensa di questa interessante teoria. :look:

guallera

« Risposta #175 il: 04 Aprile, 2010, 13:17:51 pm »
secondo mv80 il Napoli prese Flick pensando che fosse Thorsten Fink, immenso centrocampista di Karlsruhe e Bayern. vorrei chiedere a Giovanni cosa ne pensa di questa interessante teoria. :look:
Non saprei all'epoca ero così depresso, che il mio unico interesse era svegliarmi la mattina e sapere che Ferlaino era schiattato... :look:
Comunque non penso visto che quel Napoli non aveva una lira (per circa 200 milioni Ferlaino non volle prendere Sgrò dalla Sampdoria che si accasò alla Ternana...) e Fink era uno che giocava comunque nel Bayern e soltanto un anno prima stava per accasarsi alla Roma.

Offline bart

• *
« Risposta #176 il: 04 Aprile, 2010, 13:28:15 pm »
mv stavolta hai toppato :chupa: :look:

Offline mv80

• *
« Risposta #177 il: 06 Aprile, 2010, 14:32:25 pm »
mv stavolta hai toppato :chupa: :look:

era na battuta :doh:

Scherzi a parte, Fink era assolutamente un giocatore fuori portata per il Napoli di Ulivieri. Considera che, come diceva Giovanni, lo voleva la Roma che l'aveva visto nella partita di Uefa col Karlsruhe, assieme al Sudafricano Sean Dundee, che si portava parecchio fin quando lo prese il Liverpool, dove ancora oggi è ricordato come uno dei giocatori più scarsi mai approdati in Premier.
« Ultima modifica: 06 Aprile, 2010, 14:39:41 pm da mv80 »

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #178 il: 10 Aprile, 2010, 13:41:18 pm »
Caro Guallera...mi racconti un pò del clima dei giorni della finale di stoccarda?

se se n'è gia parlato...mi parleresti dell'annata 2002/2003...col Napoli invischiato nella lotta per non retrocedere?
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #179 il: 10 Aprile, 2010, 13:56:15 pm »

se se n'è gia parlato...mi parleresti dell'annata 2002/2003...col Napoli invischiato nella lotta per non retrocedere?

Nucini  :alla:

per fortuna Echimelozuca era ancora un pischello all'epoca :look: :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: