Chiedo se è possibile sapere qualcosa su Gennaro Rambone
E che ci sta da sapere, praticamente è uno che tra B e C non è mai riuscito a finire un campionato da allenatore...io ho un Guerin Sportivo targato maggio 1987 (mancava una settimana al trionfo del 5 maggio...) in cui c'è un articolo dedicato a lui (all'epoca allenava il Catanzaro in serie B) e non certo per le sue doti tattiche ma per una mera questione di gossip, ovvero la sua relazione con Wanna Marchi, e penso che non ci sia altro da aggiungere.
Ogni tanto si spara la posa di aver salvato il Napoli nel 1982-83, quando la squadra alla fine del girone d'andata era fanalida di coda e sembrava destinata alla retrocessione...ma la verità è che lui era solo il vice di Bruno Pesaola, l'allenatore al 100% di quel Napoli (subentrò a Massimo Giacomini, uno che in confronto Donadoni e Bortolo Mutti sembrano Franco & Ciccio per simpatia e vitalità ).
Altra cosa importante per quanto riguarda l'importanza nel "Palazzo", fu il fatto che il Napoli quell'anno soprattutto nel girone di ritorno, ebbe il record di rigori concessi a favore....la caduta di Celestini in area era un must.