Autore Topic: La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!  (Letto 64243 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #120 il: 13 Febbraio, 2010, 19:30:00 pm »
alla fine la sua storia finisce a lieto fine

l'anno scorso gli è morto il figlio piccolo :look:

Comunque si è sempre detto che era più quotato di Fabio Cannavaro, non so se per fare retorica o meno..
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #121 il: 13 Febbraio, 2010, 19:38:54 pm »

Comunque si è sempre detto che era più quotato di Fabio Cannavaro, non so se per fare retorica o meno..
:sisi:
parlando con mio padre solo questo mi sa dire, spero che giovanni mi dirà  qualcosa in più

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #122 il: 13 Febbraio, 2010, 20:16:31 pm »
:sisi:
parlando con mio padre solo questo mi sa dire, spero che giovanni mi dirà  qualcosa in più
lo disse anche materazzi al prgramma di bonolis il senso della vita.
disse che nel calcio ci vuole anche fortuna e riporto l'esempio di ciro caruso, un suo ex compagno che era forte almeno quanto cannavaro, ma nn ha avuto la stessa carriera per grande sfortuna
:dignità:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #123 il: 13 Febbraio, 2010, 20:38:23 pm »
lo disse anche materazzi al prgramma di bonolis il senso della vita.
disse che nel calcio ci vuole anche fortuna e riporto l'esempio di ciro caruso, un suo ex compagno che era forte almeno quanto cannavaro, ma nn ha avuto la stessa carriera per grande sfortuna
comunque vi sembrerà  strano ma anche nel calcio ci vogliono i"" calci in culo"

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #124 il: 13 Febbraio, 2010, 20:45:58 pm »
comunque vi sembrerà  strano ma anche nel calcio ci vogliono i"" calci in culo"
marco ma stai scherzando?  :sospetto:

Offline nocerino

• *
« Risposta #125 il: 17 Febbraio, 2010, 14:25:47 pm »
a proposito di questa rubrica,volevo fare una domanda a chi conosce bene la storia del napoli. con quale delle tre cosiddette grandi,inter,milan e juve,il napoli è stato più volte in concorrenza diretta per un obiettivo nei singoli campionati ?
mi spiego meglio...nell'89-90 siamo stati in concorrenza col milan,nel 94-95 con l'inter..quest'anno,forse,saremo in concorrenza con la juve etc etc
mi è venuta questa curiosità  perchè mi sembra di aver capito che delle tre,è proprio con la juve la rivalità  che ha più modo di esistere(in quanto ci sono state lotte per scudetti anche negli anni 70 e 80,giusto?)

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #126 il: 17 Febbraio, 2010, 22:52:27 pm »
giovanni appena è possibile, vorrei chiederti informazioni riguardo ciro caruso.

lo scrivo altrimenti me lo dimentico, non ho problemi per il tempo di risposta  :ok:

ha dato il calcio d'inizio a una partita di beneficenza cui ho partecipato un paio di mesi fa :look: bella moglie :sisi:
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2010, 22:54:22 pm da Malaussène »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #127 il: 25 Febbraio, 2010, 00:33:48 am »
giovanni appena è possibile, vorrei chiederti informazioni riguardo ciro caruso.

lo scrivo altrimenti me lo dimentico, non ho problemi per il tempo di risposta  :ok:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #128 il: 26 Febbraio, 2010, 11:26:23 am »
Guarda da 5.40 in poi...

Marco Materazzi @ Senso Della Vita (prima parte)

guallera

« Risposta #129 il: 26 Febbraio, 2010, 11:38:59 am »
alla fine la sua storia finisce a lieto fine
Allora le opziono sono 3:
A) Il tuo umorismo è decisamente macabro
B) Hai scritto questa frase dopo che sei tornato dall'angolo Rum
C) E' pigliat 'o cazz pa banc e l'acqua...

Giudicate voi (cit.)

Per quanto riguarda la storia di Ciro Caruso, già  è stato detto abbastanza...ragazzo sfortunato di gran talento e prospettiva, inizia il suo calvario nel '93 quando va sotto i ferri dell'esimio prof. Iannelli primario di ortopedia dell'Ospedale Cardarelli, che però gli sbaglia completamente l'operazione di routine e così il buon Ciro inizierà  un calvario che si porterà  per tutta la carriera.
Molti parlano di lui superiore a Cannavaro Fabio, ed io aggiungo non solo...nella primavera del Napoli nel ruolo di stopper c'era un certo Pappalardo del Pendio di Agnano, che veniva considerato un piccolo fenomeno, però anche lui fu vittima di un infortunio grave che si aggiunse anche ad una capuzzella di merda. Pappalardo poi andò a giocare nelle categorie inferiori.
Sicuramente uno degli uomini più importanti della vita calcistica di Caruso fu Gigi De Canio che l'allenò a Carpi nel 1996-97 in serie C1, e che De Canio poi ritroverà  nel 1998-99 a Pescara e nel 2001-02 proprio a Napoli. In precedenza Caruso aveva giocato a Ischia in C1 e con la Reggiana in serie B nel 1997-98. Nel 2000 col Napoli appena promosso in serie A torna di nuovo a vestire la maglia azzurra, ma resterà  per pochi mesi perchè poi sarà  dato in prestito al Benevento in C2 se non sbaglio...
Come già  detto l'anno successivo col Napoli di nuovo in serie B e con De Canio nuovo allenatore, il buon Ciro torna alla base e nella prima parte della stagione è addirittura il titolare nel ruolo di difensore centrale...sembra una nuova carriera per Ciro, ma purtroppo durante Cittadella-Napoli finita 1-2 per gli azzurri, s'infortuna nuovamente dopo poco e viene sostituito da Gianluca Luppi che poi resterà  il titolare fino alla fine dell'anno, facendo una gran bella stagione. Purtroppo Caruso non vedrà  di nuovo molte volte il campo, ed a fine anno con De Canio che va via, anche lui lascerà  l'azzurro e tornerà  di nuovo a calcare i campi di serie C, Carrarrese e Palmese.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #130 il: 26 Febbraio, 2010, 11:41:26 am »
uà  mi disp assai per caruso

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #131 il: 26 Febbraio, 2010, 12:10:36 pm »
ma io ricordo anche di un altro giovane napoletano.. Massimo Russo pare che si chiamava..che prometteva bene.. ma durante una partita di Serie B si scassò malamente.. un contrasto durissimo..che mio padre incazzato mi fece vedere + volte... comunque quell'infortunio compromise la sua carriera.. ora non so che fine ha fatto... forse si è addirittura ritirato da lì ?  :brr:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #132 il: 26 Febbraio, 2010, 12:13:13 pm »
ma io ricordo anche di un altro giovane napoletano.. Massimo Russo pare che si chiamava..che prometteva bene.. ma durante una partita di Serie B si scassò malamente.. un contrasto durissimo..che mio padre incazzato mi fece vedere + volte... comunque quell'infortunio compromise la sua carriera.. ora non so che fine ha fatto... forse si è addirittura ritirato da lì ?  :brr:
stavo vedendo la partita  :sisi:
era terzino sinistro se non erro

Offline bart

• *
« Risposta #133 il: 27 Febbraio, 2010, 13:19:53 pm »

Allora le opziono sono 3:
A) Il tuo umorismo è decisamente macabro
B) Hai scritto questa frase dopo che sei tornato dall'angolo Rum
C) E' pigliat 'o cazz pa banc e l'acqua...
credo che amonapoli con quella frase si riferisse al personaggio interpretato da Will Smith nel film Alla ricerca della felicità .. :look:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #134 il: 27 Febbraio, 2010, 14:07:02 pm »
credo che amonapoli con quella frase si riferisse al personaggio interpretato da Will Smith nel film Alla ricerca della felicità .. :look:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: rileggendo è vero  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #135 il: 27 Febbraio, 2010, 16:54:07 pm »

no mi pare che finì al foggia, poi boh  :boh:

comunque anche quel ragazzo fu molto sfortunato, mi ricordo che era veramente un bel terzino sinistro, poi arrivò quella frattura.....
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline mv80

• *
« Risposta #136 il: 08 Marzo, 2010, 13:40:31 pm »
no mi pare che finì al foggia, poi boh  :boh:

comunque anche quel ragazzo fu molto sfortunato, mi ricordo che era veramente un bel terzino sinistro, poi arrivò quella frattura.....

l Real Marcianise tiene in serbo il primo colpo ufficiale di questa campagna acquisti. Mentre tutti i riflettori erano su ben altri nomi, il direttore sportivo Giovanni Pasquariello ha intavolato un trattativa importante che porterà  in gialloverde l'esterno sinistro che da tempo si cercava. Il nome è quello di Massimo Russo del Foggia.

IN SCADENZA DI CONTRATTO – Nelle prossime ore il Real dovrebbe ufficializzare una trattativa davvero importante, soprattutto perchè a costo zero. Il contratto che lega Russo ai 'satanelli', infatti, scadrà  domani, 30 giugno. Da quel momento sarà  libero di accasarsi altrove, come per gli altro rossoneri Colombaretti, Zanetti e Castaldi.

DA NAPOLI CON FURORE – Dell'esterno classe 1981 se ne ricorderanno in molti, soprattutto per il grave infortunio che mise a rischio la sua carriera nella stagione 2001/02. Proprio nell'anno in cui era riuscito a fare il suo esordio nel Napoli in serie B, in uno scontro di gioco nella sfida col Cosenza si lesionò gravemente tibia e perone. Un incidente di percorso che comunque ha inciso non poco sulla carriere di Russo, che sembrava essere destinato a diventare una delle pedine fondamentali di quel Napoli targato Colomba. Nel suo curriculum altre esperienze importanti tra C1 e C2 con Benevento, Puteolana, Crotone, Giugliano, Como, Avellino, Torres, Paganese e Foggia. Ora vorrebbe avvicinarsi a casa e la soluzione Real è la migliore.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline bart

• *
« Risposta #137 il: 17 Marzo, 2010, 19:13:56 pm »

gioco: a quale stagione si riferisce la formazione della foto? :look:

che ricordi hai di quel Napoli, Giovà ?

guallera

« Risposta #138 il: 17 Marzo, 2010, 19:16:58 pm »
Stagione 1994-95 ma c'è un grosso errore nella formazione : bisogna invertire le posizioni di Rincon e Benito Carbone.
Per quanto riguarda quella stagione, già  ne ho discusso abbondantemente nelle pagine precedenti.

Offline bart

• *
« Risposta #139 il: 17 Marzo, 2010, 19:21:05 pm »
Stagione 1994-95 ma c'è un grosso errore nella formazione : bisogna invertire le posizioni di Rincon e Benito Carbone.
Per quanto riguarda quella stagione, già  ne ho discusso abbondantemente nelle pagine precedenti.

me n'ero dimenticato, perdonami :scuorn:

azz, io mi fidavo dell'attendibilità  di quelle formazioni, e invece..

questa qui invece è corretta?

stagione 1995/96