Ma poi io ho una mia personalissima idea...Maggio con le piccole a centrocampo non serve ad un cazzo.
E' un giocatore fortissimo, dotato di atletismo/spinta/fiato/corsa ma ha dei piedi veramente più schifosi dei miei...ora, se non ci sono spazi da attaccare un giocatore del genere è regalato agli avversari.
E allora? Mettilo terzino destro in una difesa a quattro (alla Lichtsteiner) così può sovrapporsi all'esterno di centrocampo in un 4-4-2 (che potrebbe essere Zuniga, per dire, o magari riesumiamo Santana) o alla mezz'ala in un 4-3-3 (Hamsik) creando scompiglio e superiorità numerica sugli esterni.
Tanto ormai sa difendere...poi in una partita dove bisogna giocare più di rimessa ecco che può tornare a centrocampo dove diventa essenziale.
ecco, questa si che è una riflessione intelligente, non accusare gli altri di smerdare Maggio ....
Sono anni che dico che questo ha sbagliato sport, sono medaglie d'oro tolte alla nazionale di atletica ...
Ma comunque sia, ha deciso di giocare a calcio, quindi, stesso discorso che si può fare per Inler, deve essere messo in grado di rendere al meglio per quelle che sono le sue qualità ...
Detto questo, negli spazi stretti non serve ad una mazza perchè non ha il controllo del pallone e non sa calciare perchè tira dritto per dritto, motivo percui prende sempre i difensore che gli si para davanti ...
Va schierato quando ci sono le praterie dove può correre libero e bello, arriva sulla palla e poi speriamo sempre che non faccia qualche ciucceria delle sue ... ma contro le squadre che si chiudono tenerlo in campo non ha alcun senso, anche perchè non attaccano quasi mai, ieri il Siena ha tirato a porta si e no un paio di volte ...