Il rinnovo c'è, i tre anni sono davvero scandalosi.
Pur volendo credere alla favola ipotizzata da Alfredo, secondo la quale sto cristo si fa due anni da riserva ed uno da mascotte, comunque sarebbe una scelta che arresta il processo di crescita di questa società. In questi ultimi due anni, a differenza di ciò che abbiamo visto col miraholato, a farci fare un gran salto di qualità è stata proprio la scelta dei comprimari.
Mertens-Insigne
Pandev-Hamsik poi De Guzman-Hamsik
Ghoulam-Zuniga poi Ghoulam-Strinic
Rafael-Reina
Kulo-Britos
Inler-Gargano
e via discorrendo. Giocatori che, a parte rare eccezioni, rendono in egual misura e garantiscono anche una variante data dalle caratteristiche.
Sappiamo che Maggio comunque tecnicamente è un giocatore nullo, vive di condizione, di corsa, di esplosività, e riservandogli un match ogni cinque giornate (come dovrebbe fare una riserva) quando spaccimma la troverebbe questa condizione per rendere bene?
Parliamo di un cristo che ora ha superato i trenta e che giocando da riserva per due anni non può che andare incontro ad un'involuzione.
Io avrei preferito un rinnovo di un anno, con conseguente sostituzione a favore di un giovane promettente. Già da qui si capisce che il processo di crescita sarà lento, ma lento assai.