Staff > Archivio

Maggio Christian

<< < (21/991) > >>

ciccio-s:

--- Citazione da: calvin - 16 Marzo, 2010, 11:23:09 am ---Zuniga   Campagnaro  Cannavaro  Aronica
                      Gargano   
     Maggio                     Cigarini
                      Hamsik     
        Lavezzi           Quagliarella

--- Termina citazione ---
a questo punto:

Zuniga   Campagnaro  Cannavaro  Aronica
                      Gargano   
     Maggio                     Hamisk
           Lavezzi      Quagliarella
                    Denis
secondo me questo sarebbe l'ideale...

francescofaber:

--- Citazione da: calvin - 16 Marzo, 2010, 09:33:51 am ---Io una sola cosa non capisco (da inizio anno): perchè non provare, quando devi per forza giocare con Maggio e Zuniga, ad invertirli?

Maggio fa della corsa e degli inserimenti i suoi punti di forza, è bravo a chiudere in area, è bravo ad accentrarsi ed è bravo a dare appoggio all'attaccante esterno, sono tutte qualità  che a cabiar fascia non è che si cambi molto (anzi forse a sinistra potrebbe andare al tiro più facilmente).
Zuniga fa del dribling, arrivo sul fondo e crosso la sua qualità  maggiore, sa crossare di destro mentre di sinistro non si arrisica proprio, sono qualità  che a cambiar fascia soffrono tantissimo.

Mi piacerebbe tanto una volta vederli invertiti.

in effetti anch'io la penso così. però, conta che zuniga ti può crossare anche dalla sinistra e bene (v. domenica), maggio non oso pensarci...dovrebbe giocare solo per gli inserimenti e far sovrapporre hamsik per i cross.

bubba:
Se solo Dossena se arripijasse :wall: :wall: ne gioverebbe tutta la squadra :nuvola:

Joker:

--- Citazione da: ciccio-s - 16 Marzo, 2010, 12:44:31 pm ---a questo punto:

Zuniga   Campagnaro  Cannavaro  Aronica
                      Gargano   
     Maggio                     Hamisk
           Lavezzi      Quagliarella
                    Denis
secondo me questo sarebbe l'ideale...

Maggio in quella posizione è un'offesa al calcio

calvin:

--- Citazione da: francescofaber - 16 Marzo, 2010, 12:44:54 pm ---in effetti anch'io la penso così. però, conta che zuniga ti può crossare anche dalla sinistra e bene (v. domenica), maggio non oso pensarci...dovrebbe giocare solo per gli inserimenti e far sovrapporre hamsik per i cross.

Vero, ma è anche vero che col cross di Zuniga teso e forte dalla destra un Maggio che chiude sul secondo palo con la sua costanza sarebbe un'arma in più abbastanza valida.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa