Staff > Stagione 2009/10

(CI- Ottavi di finale) Rubentus - Napoli [VOTI]

<< < (11/16) > >>

Ragionier Cuckoldullo:

--- Citazione da: wendell - 14 Gennaio, 2010, 01:33:56 am ---Purtroppo devo convenire con voi. Gargano quest'anno è deleterio, è tra i pochi che non sta beneficiando dell'effetto Mazzarri.
Io ero convinto che sgravato dall'impostazione, libero di fare il trottolino amoroso, potesse crescere ulteriormente, invece.. :nuvola:

--- Termina citazione ---

ma il problema è che lo hanno pure sgravato dall'impostazione, solo che lui non se ne è accorto

a volte pare che quando vede Cigarini fare un cambio di gioco di 40 metri, va 'nfrev e l'adda fa pur iss

Vino a Tavola:

--- Citazione da: CiruZZo - 14 Gennaio, 2010, 01:35:15 am ---intanto giochiamo cn due interditori con Mazzarri...evidentemente serve questo per mantenere la squadra in equilibrio

--- Termina citazione ---

se hai sulle fasce due corridori che fanno avanti e indietro puoi permetterti anche centrali più statici ma intelligenti che sanno gestire il pallone. tra maggio/zuniga e dossena/aronica giocasse sempre quello che corre di più, e si facesse anche un pò di turn over a partita in corso

wendell:

--- Citazione da: Malaussène - 14 Gennaio, 2010, 01:39:54 am ---ma il problema è che lo hanno pure sgravato dall'impostazione, solo che lui non se ne è accorto

a volte pare che quando vede Cigarini fare un cambio di gioco di 40 metri, va 'nfrev e l'adda fa pur iss

--- Termina citazione ---

:asd:

C'è da dire che spesso però si è assunto responsabilità  che lo stesso Cigarini non aveva io coraggio di addossarsi..
Domenica ad esempio ha messo due giocatori (Aronica e Maggio) a tu per tu col portiere avversario.

Più che in questi incarichi di impostazione, che man mano si stanno comunque ridimensionando, gli imputo l'imprecisione negli appoggi più semplici. Spesso sbaglia l'appoggio al compagno più vicino, cosa che prima accadeva di meno..

bat86:
iezzo 5
campagnaro 6
rinaudo 5
contini 4
zuniga 6
cigarini 7
gargano 5,5
dossena 6
datolo 5,5
hoffer 5,5
denis 5,5

hamsik 6
maggio 6
quagliarella s.v.


mazzarri 5



calvin:
Premesso che giudicare i giocatori in una squadra del tutto cambiata è molto più difficile, se avessero giocato per esempio tutti i titolari più Hoffer magari l'Austriaco avrebbe fatto meglio, io giudico alla rinfusa quelli che più mi interessavano:

ZUNIGA: a destra è un'altra cosa, ma manca sia del ritmo partita che dello spunto finale....francamente però non mi è dispiaciuto come a molti di voi, soprattutto nel primo tempo ha fatto vedere alcune cose buone. Tolto di mezzo il vecchio tema "è meglio di Maggio a destra" resta una ottima alternativa.

DOSSENA: Non è pronto e si vede, crossa da 30 metri perchè non ce la fa ad andare più in fondo e sbaglia i movimenti perchè quelli che chiede Mazzarri sono particolari e non li ha ancora assimilati, ma c'è da dire che 3-4 cross più che decenti li mette. Sono convinto che tra non più di un mese sarà  una importantissima arma in più.

CIGARINI: Io sto giocatore non lo capisco proprio: uno che fa 3-4 aperture di prima da sbavare per tutto l'anno e che poi sbaglia cose facili e soprattutto si nasconde. Se avesse la forza mentale di prendere per mano il centrocampo tecnicamente e tatticamente potrebbe diventare un uomo in più di questa squadra. Speriamo si svegli perchè in potenza vale tutto quello che lo abbiamo pagato.

HOFFER: 20 minuti discreti nei quali almeno ci prova, il reto della gara veramente inutile. E' difficilissimo farsi trovare pronti in situazioni simili, ma lui senza dubbio non ci riesce.

DATOLO: Per me l'ennesima controprova che lui non può giocare dietro le punte (d'altra parte al Boca fece il salto di qualità  quando lo tolsero da quella posizione). I piedi e la classe ci sono, ma li è sprecato e io spero per noi e per lui che entro fine mese se ne vada e faccia spazio ad un giocatore più funzionale al napoli.


p.s. una menzione speciale per Contini che ha dato un bel calcio a DelPiero.....il giocatore è mediocre e ieri era peggio del solito, ma quelle sono soddisfazioni senza prezzo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa