Autore Topic: Ma a vuje vi piace faticare?  (Letto 306 volte)  Share 

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Ma a vuje vi piace faticare?
« il: 29 Settembre, 2025, 22:09:27 pm »
No seriamente io ormai sono arrivato al punto che non me ne fotto più di nulla. Manco dei soldi.

Porca puttana è rimasto qualcuno normale sul lavoro o stanno tutti mezzi pippati / depressi / sull’orlo della crisi nervosa.

Io sono giunto al punto che passo le mie giornate a chiedermi ch sfaccimma sto facendo. Non mi interessa fare contento o masto, non mi interessa fare contento il cliente. Ormai mi metto a ridere quando mi chiedono di fare di più.

Andatevene a fanculo.

Sì oggi è lunedì ed è stata na iurnata e merda. 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1 il: 30 Settembre, 2025, 08:38:04 am »
Ma dipende, tu che fatica fai?

Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Ma a vuje vi piace faticare?
« Risposta #2 il: 30 Settembre, 2025, 09:01:26 am »
Odio il mio lavoro e odio andare a faticare.

Peraltro sto facendomi i conti per vedere, quando sarò più sotto alla pensione, di mettermi part time (devo finire il mutuo prima).

Questo, però, lo dico nella pienissima consapevolezza che sono un privilegiato per il fatto di avere un lavoro, uno stipendio, una casa e quindi senza mai lagnarmi di come mi vanno le cose...solo oggettivamente è bruttissimo il lavoro salariato.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #3 il: 30 Settembre, 2025, 09:52:59 am »
Ma dipende, tu che fatica fai?

Domanda mal posta ferru. Totalemente irrilevante.

Potrei dirti che faccio lo spazzino, il grande manager di azienda o sto su only fans che cambierebbe?

Le mie spese dal covid sono aumentate del 30% lo stipendio di meno della meta', faccio fatica ad arrivare a fine mese ormai e a lavoro mi rompono giornalmente il cazzo perche' le cose non vanno bene.

Se avessi 15 anni in meno mi metterei a fare lo youtuber veramente, col cazzo che mi laureo, stage, stipendiuccio etc.

Che pigliata per il culo.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #4 il: 30 Settembre, 2025, 09:55:34 am »
Odio il mio lavoro e odio andare a faticare.

Peraltro sto facendomi i conti per vedere, quando sarò più sotto alla pensione, di mettermi part time (devo finire il mutuo prima).

Questo, però, lo dico nella pienissima consapevolezza che sono un privilegiato per il fatto di avere un lavoro, uno stipendio, una casa e quindi senza mai lagnarmi di come mi vanno le cose...solo oggettivamente è bruttissimo il lavoro salariato.

Ma se po campa accussi? Non a te, in generale.

Non mi meraviglio che la gente si droga sempre piu' e stanno tutti che pinnl in mano ormai.

Offline ferro

• *
« Risposta #5 il: 30 Settembre, 2025, 10:00:19 am »
Io ho fatto la p.iva , è bello l'illusione del guadagno variabile ma grande grande rottura di cazzo sia il pagamento delle tasse sia l'assenza di ferie (pagate intendo) , tredicesima (anche se quella rientra nel RAL) e altri vari benefit (permessi, wellfare ecc).

Alla fine vuoto per pieno i soldi che ti metti in tasca sono più o meno gli stessi. Le ore lavorate pure, con la differenza che se fai il professionista tieni i periodi di piena in cui fai le 3 di notte ed i periodi vuoti in cui ti culli nel dolce far niente.

A me quello che scoccia è il lavoro d'ufficio, le dinamiche fetaciate che si creano là dentro. Per fortuna faccio un lavoro che mi permette di alternare e di andarmene appena possibile in cantiere, anche perché sennò non avrei fatto il salto.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6 il: 30 Settembre, 2025, 10:15:11 am »
Ma se po campa accussi? Non a te, in generale.

Non mi meraviglio che la gente si droga sempre piu' e stanno tutti che pinnl in mano ormai.

Meglio così che come il 99,9% delle vite che ha avuto l'umanità da quando esiste.

La vita è questa e non è solo gioia e felicità, riusciamo ad avere tanti momenti di gioia e felicità e va bene...con questo non voglio dire che dobbiamo ringraziare come gli yankee di merda, dobbiamo lottare perché si potrebbe esssere tutti più felici, dico banalemnte che quella puttanata anni ottanta che ci aspetta una esistenza felice e spensierata è una cazzata immane.

Nasce l’uomo a fatica,
Ed è rischio di morte il nascimento.
Prova pena e tormento
Per prima cosa; e in sul principio stesso
La madre e il genitore
Il prende a consolar dell’esser nato.
Poi che crescendo viene,
L’uno e l’altro il sostiene, e via pur sempre
Con atti e con parole
Studiasi fargli core,
E consolarlo dell’umano stato:
Altro ufficio più grato
Non si fa da parenti alla lor prole.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7 il: 30 Settembre, 2025, 11:51:37 am »
Io non sarei cosi drastico.

Lavorare oggi e' infinitamente meglio che 50 anni fa, quando ti spaccavi la schiena in fabbrica, in miniera o respiravi i fumi tossici.

Oggi facciamo dei lavori molto meno impegnativi dal punto di vista fisico, dovremmo avere quindi le energie mentali per goderci il tempo libero.

In realta' i posti di lavoro sono diventati dei circhi di gente con seri problemi psicologici e con quelli ai piani alti che hanno come unico obbiettivo quello di fare piu' soldi per loro e per i padroni.

Io ne ho pieni i coglioni di avere a che fare con queste persone. Cioe' questa e' gente che 50 anni fa stava in manicomio.

L'aggressivita' sui posti di lavoro e' reale e psicologicamente ti butta a terra, sopratutto se tieni un carattere piu' tranquillo.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #8 il: 30 Settembre, 2025, 11:59:52 am »
Io ho fatto la p.iva , è bello l'illusione del guadagno variabile ma grande grande rottura di cazzo sia il pagamento delle tasse sia l'assenza di ferie (pagate intendo) , tredicesima (anche se quella rientra nel RAL) e altri vari benefit (permessi, wellfare ecc).

Alla fine vuoto per pieno i soldi che ti metti in tasca sono più o meno gli stessi. Le ore lavorate pure, con la differenza che se fai il professionista tieni i periodi di piena in cui fai le 3 di notte ed i periodi vuoti in cui ti culli nel dolce far niente.

A me quello che scoccia è il lavoro d'ufficio, le dinamiche fetaciate che si creano là dentro. Per fortuna faccio un lavoro che mi permette di alternare e di andarmene appena possibile in cantiere, anche perché sennò non avrei fatto il salto.

Infatti il mio prossimo ruolo sara' da remoto o con quanto meno tempo possibile speso in ufficio. La gente fondamentalmente non sta piu' stare in mezzo alla gente, potrei dirvi delle storie assurde, robe da scriverci un libro.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #9 il: 30 Settembre, 2025, 17:05:53 pm »
Quoto Calvin su tutta la linea. Odio faticare e odissimo andare a lavoro. Per me qualche mese fa era un'autentica tortura andare a lavoro, adesso un pochini meglio giusto perchè finalmente a maggio sono riuscito a cambiare reparto (molto più leggero come mole di lavoro anche se le notti fanno schifo al cesso), perchè ero veramente in perenne stato burn out. Tra l'altro io faticando a turni, per me è diventato atroce andare a fare le notti ed il giorno dopo sto messo uno schifo sia fisicamente che mentalmente. Comunque si è una merda andare a lavoro, è una merda il lavoro che faccio, è una merda l'ambiente di lavoro ma " purtroppo" sono perfino un privilegiato perchè ho un posto pubblico fisso, ho un cazzo di mutuo che mi finisce tra 27 anni quando sarò un vecchio di merda se sarò ancora vivo e sono arrivato al punto che schifo perfino chi è contento di andare a lavoro.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #10 il: 30 Settembre, 2025, 20:49:15 pm »
A me andarci in realtà piace, sarrà che vivo una realtà giovane in un'azienda giovane, coi suoi limiti ma anche tanta libertà. Alcune cose sono pesanti e mi stanno assai strette, non faccio il lavoro che mi piace fare ma faccio di tutto per farlo come o voglio fa io. Se provate le cose che ho letto e che mi hanno dilaniato per molto tempo un paio di anni fa vi consiglio di prendere una scelta, che sia ponderata ma lo stesso pesante, pure se dovete fare delle rinunce importanti.
Dal punto di vista lavorativo ho un sogno ben preciso che mi guardo bene da scrivere qua sopra, magari non ci riuscirò mai, però quantomeno un anno fa a questo sogno mi sono un po' avvicinato.

Siamo nati per soffrire, nel frattempo cerchiamo di pariarcela lo stesso.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #11 il: 30 Settembre, 2025, 21:15:36 pm »
Beat a te io sono circondato da boomers di merda, lecchini e yes man e mi contano pure i peli a culo.

Offline LSF839

• *
« Risposta #12 il: 01 Ottobre, 2025, 10:59:10 am »
sono veramente pochi quelli che sono sinceri quando dicono che fanno un lavoro che gli piace o che li entusisma, almeno per quando mi riguarda lo scopo del lavoro è quello di avere dei soldi.
Il tempo che si trascorre a lavoro è in media 8/9 ore che sono un terzo di una giornata, bisogna cercare di viverlo al meglio e minimizzare gli sforzi, anche a costo di fare rinunce dal punto di vista economico.
Io ho declinato l'invito per una posizione di quadro che mi avrebbe fruttato su per giù 5000€ netti all'anno in più perché non avrei più fatto gli orario che voglio, non avrei potuto rifiutare di fare una call alle 5 del pomeriggio, sarei stato legato a logiche "politiche" che non mi appartengono e soprattutto questo avrebbe comportato vedere di meno i due nani che mi aspettando a casa.
Lavoro nello stesso posto dal 2004 e per circa 15 anni sono stato tra i più giovani ( assunto a 20 anni e le assunzioni successivi alla mia sono ripartite nel 2017/18  ) ed ho assistito alle lotte per arrivare in alto, ho notato che le generazioni di giovani assunti negli ultimi anni danno un peso minore ai soldi e maggiore a agevolazioni che migliorano la qualità della vita (flessibilità oraria, smart working, welfare aziendal, etc).
Questo va in controtendenza rispetto ai costi che richiede vivere a Milano ma manifesta il fatto che magari in tanti hanno capito che se campi solo per faticare muori un po' ogni giorno fino a quando muori davvero.
« Ultima modifica: 01 Ottobre, 2025, 11:02:01 am da LSF839 »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #13 il: 01 Ottobre, 2025, 13:37:42 pm »
Fare il dirigente nel privato è la morte dell’anima, sopratutto in una grande azienda. Fai ore assurde, se sei alle vendite sei stressato dai target e ti vengono date le briciole rispetto a quanto prendono gli amministratori e i proprietari.

Il modello post 80 non poteva che avere vita breve non puoi tenere i lavoratori motivati per quella possibilità su 10000 di arrivare all’apice, sopratutto quando poi si è visto che devi rinunciare ad avere una vita.

I giovani non lo fanno più perché hanno visto i loro padri e madri esaurirsi in questo sistema e si guardano giustamente dal farne parte.

Gli unici che ancora ci credono, e lo vedo in team internazionali, sono i figli degli immigrati da qualche posto del terzo mondo che ancora vedono il lavoro come scalata sociale.
« Ultima modifica: 01 Ottobre, 2025, 13:43:46 pm da Il Nazareno »

Offline ferro

• *
« Risposta #14 il: 01 Ottobre, 2025, 16:31:39 pm »
Dirigenti e quadri sono due cose diverse.

Comunque a Napoli mi spiace dirlo ma c'è una mentalità tossica a merda negli uffici perché veniamo da generazioni di rannati che stanno nguaiati mentalmente.