Autore Topic: LE AMICHEVOLI DEL NAPOLI 2025/26  (Letto 4740 volte)

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:[AMICHEVOLE] NAPOLI - BREST
« Risposta #60 il: 04 Agosto, 2025, 11:54:43 am »
Wagliu non mi scassare il cazzo. A tre settimane dall’inizi della preparazione e a poco più di due dall’inizi del campionato sei in difficoltà contro una squadra di C.

Voi mi dite che è tutto ok io dico boh

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #61 il: 04 Agosto, 2025, 12:03:15 pm »
Tra ieri e oggi non si è visto nulla in campo. Gente che corre a cazzo, altra che non è assolutamente adeguata ormai. E si, penso a quella lota di Lukaku, che non accocchia niente contro i francesi e manco contro Bacchetti che gli ha appoggiato le palle in testa per 75 minuti. Questo dovrebbe essere il nostro numero 9 titolare.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #62 il: 04 Agosto, 2025, 12:17:03 pm »
Calma ....... Calmatevi  :asd:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #63 il: 04 Agosto, 2025, 12:19:26 pm »
Tra ieri e oggi non si è visto nulla in campo. Gente che corre a cazzo, altra che non è assolutamente adeguata ormai. E si, penso a quella lota di Lukaku, che non accocchia niente contro i francesi e manco contro Bacchetti che gli ha appoggiato le palle in testa per 75 minuti. Questo dovrebbe essere il nostro numero 9 titolare.

ma tu hai capito che Lukaku è un pachiderma? al 4 di agosto lo vorresti presentabile?....a me francamente preoccupa la fase difensiva, stiamo prendendo gol con chiunque...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #64 il: 04 Agosto, 2025, 12:47:32 pm »
ma tu hai capito che Lukaku è un pachiderma? al 4 di agosto lo vorresti presentabile?....a me francamente preoccupa la fase difensiva, stiamo prendendo gol con chiunque...

Ma pure lì se hai le gambe cariche e sei stanco fai fatica.

Banalmente queste partite se le guarda chi sta a roto e non riesce a stare senza pallone, ma non contano nulla, sono solo il metadone del calcio.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[AMICHEVOLE] NAPOLI - BREST 1-2
« Risposta #65 il: 04 Agosto, 2025, 13:44:04 pm »
Io cmq in generale mi aspetto un inizio merdoso anche in campionato.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #66 il: 04 Agosto, 2025, 14:01:19 pm »
Io cmq in generale mi aspetto un inizio merdoso anche in campionato.
E' sempre stato così per le squadre di Conte, così come quelle di Allegri, Gasperini (mi sto meravigliando come i riommers stiano abbuffando di gol chiunque in amichevole...). Per questo sotto questo punto di vista sono tranquillo, meno su certe idee malsane di mercato, tipo arrivo di Miretti, Spinazzola alto, ecc...
Io tra l'altro inizio a pensare, visto oramai atavico problema a comprare un'ala di alto livello (fermo restando che per me quando abbiamo deciso di prendere Lang a 28 mln, automaticamente abbiamo appeso Ndoye, perchè quella era la cifra che inizialmente il Napoli voleva dare al Bologna) e vista la presenza di De Bruyne, il che ne dicano diversi visionari che non hanno nessuna idea sugli equilibri in mezzo al campo, soprattutto nel pallone di Conte, e visto che gente come Neres, lo stesso Lang, Politano che ha 32 anni e non posso mai pensare che l'anno prossimo si fa 50 partite da titolarissimo, è più utile come part-time durante la partita, forse Andonio potrebbe pure pensare a passare al 4312 con il belga trequartista (sicuramente ruolo oramai più congeniale a lui e non la mezz'ala a tutto campo), con una seconda punta al fianco di Lukaku, non più quindi isolato e abbandonato a se stesso. Soprattutto se non arriva un'altra ala (non posso mai pensare che si continui con questo 433 "spurio" e ci vogliono propinare Spinazzola ala a fine carriera) e se poi dobbiamo vendere a prezzo di saldo Raspadori all'Atletico Madrid, società che negli ultimi 10 anni ha cacato e bruciato denari per chiunque. Almeno Raspadori a differenza di Spinazzola ala, qualche gol nelle gambe ce l'ha eh...

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #67 il: 04 Agosto, 2025, 14:31:04 pm »

Banalmente queste partite se le guarda chi sta a roto e non riesce a stare senza pallone, ma non contano nulla, sono solo il metadone del calcio.
Uno, due, sei, nove!

Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #68 il: 04 Agosto, 2025, 15:50:34 pm »
E' sempre stato così per le squadre di Conte, così come quelle di Allegri, Gasperini (mi sto meravigliando come i riommers stiano abbuffando di gol chiunque in amichevole...). Per questo sotto questo punto di vista sono tranquillo, meno su certe idee malsane di mercato, tipo arrivo di Miretti, Spinazzola alto, ecc...
Io tra l'altro inizio a pensare, visto oramai atavico problema a comprare un'ala di alto livello (fermo restando che per me quando abbiamo deciso di prendere Lang a 28 mln, automaticamente abbiamo appeso Ndoye, perchè quella era la cifra che inizialmente il Napoli voleva dare al Bologna) e vista la presenza di De Bruyne, il che ne dicano diversi visionari che non hanno nessuna idea sugli equilibri in mezzo al campo, soprattutto nel pallone di Conte, e visto che gente come Neres, lo stesso Lang, Politano che ha 32 anni e non posso mai pensare che l'anno prossimo si fa 50 partite da titolarissimo, è più utile come part-time durante la partita, forse Andonio potrebbe pure pensare a passare al 4312 con il belga trequartista (sicuramente ruolo oramai più congeniale a lui e non la mezz'ala a tutto campo), con una seconda punta al fianco di Lukaku, non più quindi isolato e abbandonato a se stesso. Soprattutto se non arriva un'altra ala (non posso mai pensare che si continui con questo 433 "spurio" e ci vogliono propinare Spinazzola ala a fine carriera) e se poi dobbiamo vendere a prezzo di saldo Raspadori all'Atletico Madrid, società che negli ultimi 10 anni ha cacato e bruciato denari per chiunque. Almeno Raspadori a differenza di Spinazzola ala, qualche gol nelle gambe ce l'ha eh...

Molti allenatori di squadre forte caricano tantissimo, anche in considerazione che oramai le stagioni si aprono sempre con due partite e poi la sosta delle nazionali, fino a fine ritiro. Ti prendi il rischio di giocare male le prime due, ma allunghi la parte fisica del ritiro e te ne viene bene verso novemrbe dicembre.

Noi aprima con Sassuolo e Cagliari, speriamo che il rischio paghi.

p.s. io sono sempre più convinto che l'idea è una ttacco a 1-2, solo questa cosa non mi torna con l'eventuale cessione di Raspadori perché Jack stretto vicino lukaku (lucca) è proprio nel ruolo in cui può dare moltissimo.

Offline kolor

• *
« Risposta #69 il: 04 Agosto, 2025, 17:33:26 pm »

oddio se tu mi metti le partite in pay per view e io pago 10€ a partita, sinceramente guardare tutte sconfitte e un gioco di merda, non è che mi aggrada molto....se pretendi, qualcosa devi ridare.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline calvin

• *
« Risposta #70 il: 04 Agosto, 2025, 18:43:21 pm »
oddio se tu mi metti le partite in pay per view e io pago 10€ a partita, sinceramente guardare tutte sconfitte e un gioco di merda, non è che mi aggrada molto....se pretendi, qualcosa devi ridare.

Ma questo è un problema di chi se le compra, è di tutta evidenza che a Conte gliene passa per il cazzo se qualcuno vuole buttare dieci euro una sera di inizio agosto, giustamente gli interessa quello che capita dal 23 di agosto.

Insisto il calcio di estate non va commentato e, per me, non andrebbe neanche visto. Io personalmente credo che l'ultima amichevole estiva che ho visto era si tempi del trofeo birra Moretti

Online ferro

• *
[AMICHEVOLE] NAPOLI - BREST 1-2
« Risposta #71 il: 04 Agosto, 2025, 19:33:06 pm »
Tra l'altro proprio l'anno scorso la prima partita fu un tracollo totale con il Verona. Poi però mi pare andammo bene il resto dell'anno.

Cioè, volete insegnare a Conte come si fa la preparazione atletica estiva...

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #72 il: 04 Agosto, 2025, 19:35:23 pm »
Mai vista un'amichevole estiva, se non quella pre-campionato. Un pallone inutile e deleterio per la mente.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #73 il: 04 Agosto, 2025, 19:50:00 pm »
Ma tra l'altro aveva anche molto più interesse vedere le amichevoli estive, quando andavi a giocare all'estero contro club europei di un certo livello (ricordo nel 2013 appena arrivato Benitez, quando andammo in Inghilterra a giocare contro il Porto e poi due giorni dopo con l'Arsenal mi pare oppure con Sarri contro il Bayern Monaco all'Allianz), non di certo nella sagra di paese a Castel di Sangro. Poi tra l'altro ad essere precisi, l'interesse per il calcio estivo poteva esserci quando il mercato finiva a metà luglio, e quindi aveva già la squadra al completo, non come adesso, che praticamente il grosso le società lo fanno dopo ferragosto...

PS Che poi ad essere sinceri proprio per una questione scaramantica, fin dalla notte dei tempi maradoniani, quando il Napoli ha fatto un precampionato sempre zoppicante, poi ha fatto grandi stagioni. Quando puntualmente in estate sguarramazzava e la gente fantasticava pure con squadre da 4 soldi (penso agli maledetti pre-fallimento), poi ovviamente si facevano le stagioni di merda.
Nell'estate del 91 primo anno di Ranieri, ricordo che ero in vacanza, la mattina comprai il Corriere dello Sport come all'epoca da abitudine e scoprì che il Napoli aveva perso 2-1 dal Ravenna all'epoca in C2 (e ripeto si giocava con la squadra già al completo). Qualche giorno dopo Italia 1 trasmise l'amichevole col Pescara di Galeone che giocava in B e facemmo ua gran bella figura di merda, perdendo addirittura 5-1. La squadra fece poi un gran campionato, soprattutto nel girone di andata. L'anno dopo gran proclami, vincemmo a Genova col Milan per 2-0 (Milan che non perdeva da un anno e mezzo)...si parlava di scudetto, coppa Uefa ecc....ed alla fine facemmo una stagione disastrosa. Da lì capì nel giro di un anno che il calcio d'estate non serviva ad un cazzo.
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2025, 19:57:39 pm da Guallera V.2 »

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #74 il: 04 Agosto, 2025, 21:15:13 pm »
Io le ho viste perchè volevo avere un'idea di come si sarebbe disposto il Napoli nella nuova stagione e vedere che roba fossero i nuovi.

A livello tattico, vedo la stessa confusione dell'anno scorso. Magari sono le gambe pesanti, magari sono i nuovi che non si sono ancora integrati, non lo so. Ma speravo di vedere maggiore organizzazione di gioco e invece niente.
Dei nuovi, Lang mi ha lasciato impressioni abbastanza negative per inconsistenza e non compatibilità con le richieste di Conte. KDB se non ce lo rompono ci darà parecchie gioie. Lucca un caprone peggio di Lakakka ma almeno tira.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online ferro

• *
« Risposta #75 il: 04 Agosto, 2025, 23:40:24 pm »
Ma tra l'altro aveva anche molto più interesse vedere le amichevoli estive, quando andavi a giocare all'estero contro club europei di un certo livello (ricordo nel 2013 appena arrivato Benitez, quando andammo in Inghilterra a giocare contro il Porto e poi due giorni dopo con l'Arsenal mi pare oppure con Sarri contro il Bayern Monaco all'Allianz), non di certo nella sagra di paese a Castel di Sangro. Poi tra l'altro ad essere precisi, l'interesse per il calcio estivo poteva esserci quando il mercato finiva a metà luglio, e quindi aveva già la squadra al completo, non come adesso, che praticamente il grosso le società lo fanno dopo ferragosto...

PS Che poi ad essere sinceri proprio per una questione scaramantica, fin dalla notte dei tempi maradoniani, quando il Napoli ha fatto un precampionato sempre zoppicante, poi ha fatto grandi stagioni. Quando puntualmente in estate sguarramazzava e la gente fantasticava pure con squadre da 4 soldi (penso agli maledetti pre-fallimento), poi ovviamente si facevano le stagioni di merda.
Nell'estate del 91 primo anno di Ranieri, ricordo che ero in vacanza, la mattina comprai il Corriere dello Sport come all'epoca da abitudine e scoprì che il Napoli aveva perso 2-1 dal Ravenna all'epoca in C2 (e ripeto si giocava con la squadra già al completo). Qualche giorno dopo Italia 1 trasmise l'amichevole col Pescara di Galeone che giocava in B e facemmo ua gran bella figura di merda, perdendo addirittura 5-1. La squadra fece poi un gran campionato, soprattutto nel girone di andata. L'anno dopo gran proclami, vincemmo a Genova col Milan per 2-0 (Milan che non perdeva da un anno e mezzo)...si parlava di scudetto, coppa Uefa ecc....ed alla fine facemmo una stagione disastrosa. Da lì capì nel giro di un anno che il calcio d'estate non serviva ad un cazzo.
La rovesciata di Cavani contro il Barcellona :love:

Aggiungerei anche che i giocatori che fanno molto bene in precampionato solidamente si squagliano entro ottobre o peggio fanno stracacare tutto l'anno perché cessi scardati (come il mitologico Inacio Piá ma non solo, pure Gargano).

Tra l'altro funfact, il figlio di Piá fa il calciatore e dice che è forte. È italiano e gioca nella primavera del Borussia Dortmund, attualmente si è fatto tutte le giovanili nella Nazionale italiana.

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #76 il: 05 Agosto, 2025, 12:43:00 pm »
io comunque in generale non posso credere che faremo giocare debruyne nei 3 di centrocampo, mi sembra una roba infattibile da un punto di vista tattico per come gioca Conte. Imho per me la miglio idea sarebbe passare come dici tu ad un 4321 con debruyne trequartista e una seconda punta, per questo mi sembra assurdo cedere Raspadori per il nulla cosmico. Bha .... Sono confuso, per me un 433 puro non fa nient'altro che togliere efficacitá ai due migliori giocatori della squadra, MC tominay e KDB, per poi fare giocare chi ... Lang e Politano assieme .... Bha.....

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #77 il: 05 Agosto, 2025, 15:28:58 pm »
Non mi sorprenderebbe vedere KDB in mediana al posto di Lobo con McTonino e Anguillone in certe gare
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline kolor

• *
« Risposta #78 il: 07 Agosto, 2025, 13:30:27 pm »

se non erro anche il pre-campionato di Sarri fu deludente e poi facemmo la stagione da 91 punti

Online ferro

• *
[AMICHEVOLE] NAPOLI - BREST 1-2
« Risposta #79 il: 09 Agosto, 2025, 20:25:46 pm »
Contro il Girona stiamo 3-2 con De Bruyne che fa due gol e un assist. Pure Meret ha dato soddisfazione al forum con una bella paperazza