Autore Topic: Serie A 2025-26  (Letto 28159 volte)  Share 

vampyr8 e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Serie A 2025-26
« Risposta #480 il: Ieri alle 19:13:24 »
Lazio mi riferivo prevalentemente agli ultimi 3 anni, oggettivamente decisamente sciapiti per tutto l'ambiente. Non a caso è oramai finita la tolleranza per Lotito.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
È giusto, dico però che stare là sopra senza mai poter competere innervosisce i tifosi più che stare tutti gli anni a salvarsi. Noi lo sappiamo, poi magari è cambiato il calcio e lo scudetto lo lasciano vincere pure a piazze meno abituate.

Sicuro per 20 anni c'è stato un vero e proprio cartello in serie A :asd:
Speramm che è finito definitivamente e non siamo in una fase di deroga temporanea.

Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #481 il: Ieri alle 19:41:18 »
È giusto, dico però che stare là sopra senza mai poter competere innervosisce i tifosi più che stare tutti gli anni a salvarsi. Noi lo sappiamo, poi magari è cambiato il calcio e lo scudetto lo lasciano vincere pure a piazze meno abituate.

Sicuro per 20 anni c'è stato un vero e proprio cartello in serie A :asd:
Speramm che è finito definitivamente e non siamo in una fase di deroga temporanea.

Ma non è manco la serie A: la liga negli ultimi 20 anni l'hanno vinta solo quelle due tranne due volte l'atletico, la Bundesliga sono tipo quattordici anni che la vince il Bayern tranne una volta, la ligue 1 praticamente uguale com il PSG.

Va un po' meglio solo alla premier e solo perché ci sono quattro "strisciate" invece di una due p tre come in Italia.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
« Risposta #482 il: Ieri alle 20:56:34 »
Ma non è manco la serie A: la liga negli ultimi 20 anni l'hanno vinta solo quelle due tranne due volte l'atletico, la Bundesliga sono tipo quattordici anni che la vince il Bayern tranne una volta, la ligue 1 praticamente uguale com il PSG.

Va un po' meglio solo alla premier e solo perché ci sono quattro "strisciate" invece di una due p tre come in Italia.
Si vero però in Ligue One è così perché il PSG ha un potere economico spaziale e semplicemente non capita proprio che ci sia competizione, anzi ad onor di cronaca quando c'è stata è capitato pure che vincesse l'altra.

In Bundesliga idem.

In Liga stanno inguaiati più della serie A, hai ragione.

La Premier invece è il campionato più "liberale" e vince chi riesce. Persino il Leicester.

La serie A, come anche la Liga come dicevo, ha avuto la caratteristica che quelle tre merde di società si sono divise la torta per 20 e rotti anni. Quando non era per manifesta superiorità entravano in gioco le pratiche losche e opache da vero e proprio cartello.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
Serie A 2025-26
« Risposta #483 il: Ieri alle 21:17:59 »
C'è stato un grosso vuoto di potere dovuto all'uscita della famiglia Berlusconi e dal passaggio dell'Inter a gente poco credibile, ne ha approfittato la Juventus di Andrea Agnelli per 9 anni finché non sono cambiati i piani della Exor. Pare che nella Juventus non ci credano più e da 3/4 anni a questa parte pare che siano cambiate le gerarchie della serie A e anche l'Atalanta, il Bologna, il Napoli - o quest'anno la Roma - possono stare sopra le tre strisciate senza problemi anche vincendo lo scudetto.

Mò la mia domanda è: questo sarà un assetto duraturo oppure è una parentesi felice destinata a chiudersi presto?

Con la nuova proprietà dell'Inter secondo me il rischio di un altro monopolio c'è.

Online ferro

• *
Serie A 2025-26
« Risposta #484 il: Ieri alle 21:35:55 »
Intanto il derby della tristezza.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Serie A 2025-26
« Risposta #485 il: Ieri alle 21:42:08 »
Ragazzi per piacere voi e la Premier...dopo il Leicester nel 2016 (10 anni fa, questo per farvi rendere conto), ha vinto il Chelsea una volta (club fino a qualche anno fa abbondantemente abituato a vincere in Premier) hanno sempre vinto City (6 volte di cui ben 4 consecutive) e Liverpool (2 volte). Forse quest'anno dopo 20 anni ritorna l'Arsenal.
In Germania la situazione è tragica, roba veramente da Oberliga didierrana dove vinceva sempre la Dinamo Berlino, la squadra della Stasi. E pensare che la Bundesliga fino a 15 anni fa era il campionato più incerto ed equilibrato d'Europa, dove potevano vincere il titolo anche Schalke 04 e Wolfsburg, e prima ancora Stoccarda e Werder Brema. Tutte squadre tra l'altro scomparse dall'alta classifica (eccezione per lo Stoccarda nel campionato anomalo di due anni fa).

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
Serie A 2025-26
« Risposta #486 il: Ieri alle 22:15:38 »
Intanto a San Siro, allegrismo puro.

Online ferro

• *
« Risposta #487 il: Ieri alle 22:24:43 »
Ragazzi per piacere voi e la Premier...dopo il Leicester nel 2016 (10 anni fa, questo per farvi rendere conto), ha vinto il Chelsea una volta (club fino a qualche anno fa abbondantemente abituato a vincere in Premier) hanno sempre vinto City (6 volte di cui ben 4 consecutive) e Liverpool (2 volte). Forse quest'anno dopo 20 anni ritorna l'Arsenal.
In Germania la situazione è tragica, roba veramente da Oberliga didierrana dove vinceva sempre la Dinamo Berlino, la squadra della Stasi. E pensare che la Bundesliga fino a 15 anni fa era il campionato più incerto ed equilibrato d'Europa, dove potevano vincere il titolo anche Schalke 04 e Wolfsburg, e prima ancora Stoccarda e Werder Brema. Tutte squadre tra l'altro scomparse dall'alta classifica (eccezione per lo Stoccarda nel campionato anomalo di due anni fa).

Si ma che c'entra con il mio discorso?
Io sto dicendo che in serie A le tre strisciate si sono comportate per oltre 20 anni come un cartello, al pari di quanto accaduto in Liga.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #488 il: Ieri alle 22:49:24 »
Intanto una serie A così allegra non me la ricordo.
A dicembre abbiamo 6 squadra in piena corsa scudetto.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #489 il: Ieri alle 22:50:00 »
Mamma mia lo stregone oscuro Allegri che partita si è alzato

Online ferro

• *
« Risposta #490 il: Ieri alle 22:58:36 »
Intanto una serie A così allegra non me la ricordo.
A dicembre abbiamo 6 squadra in piena corsa scudetto.
Come sempre crolleranno di schianto quasi tutte e ne resteranno due al massimo entro Febbraio.
A volte manco quello, resta una sola come nel 2022/23 :asd:

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #491 il: Ieri alle 23:15:32 »
La serie a si è livellata. Le strisciate hanno molti meno soldi in più rispetto alle altre. Negli anni 2000 era molto peggio con Berlusconi e Moratti a buttare miliardi dalla finestra.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #492 il: Oggi alle 06:12:38 »
Il rigore assegnato ieri all'Inter non è calcio. Non può avere davvero alcun senso.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
« Risposta #493 il: Oggi alle 06:23:53 »
Il rigore assegnato ieri all'Inter non è calcio. Non può avere davvero alcun senso.
Il problema è che da regolamento quello è veramente calcio di rigore. Che cesso il calcio così

Online calvin

• *
« Risposta #494 il: Oggi alle 07:55:28 »
La serie a si è livellata. Le strisciate hanno molti meno soldi in più rispetto alle altre. Negli anni 2000 era molto peggio con Berlusconi e Moratti a buttare miliardi dalla finestra.

Assolutamente

Cinque squadre in tre punti a un terzo di campionato sono tanta roba. Sarà livellatabin basso, ma meglio così che i domini per anni di una o due squadre

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #495 il: Oggi alle 08:21:50 »
Assolutamente

Cinque squadre in tre punti a un terzo di campionato sono tanta roba. Sarà livellatabin basso, ma meglio così che i domini per anni di una o due squadre
Non a caso un campionato così equilibrato, guarda caso non piace solo ai tifosi gobbi...che rimpiangono quei campionati di qualche anno fa, quando a novembre già erano praticamente sicuro di vincerlo.

Online calvin

• *
« Risposta #496 il: Oggi alle 10:00:23 »
Di quest'anno quello che è veramente strano è la classifica marcatori che a un terzo della stagione non vede nessuno sopra i 5. Sono numeri da annoi ottanta

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #497 il: Oggi alle 13:49:14 »
Di quest'anno quello che è veramente strano è la classifica marcatori che a un terzo della stagione non vede nessuno sopra i 5. Sono numeri da annoi ottanta

Imho, tendenze delle super difese inchiavate, quest' anno il livello delle punte mi sembra abbastanza infimo