Autore Topic: Serie A 2025-26  (Letto 23425 volte)  Share 

ferro e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Serie A 2025-26
« Risposta #400 il: Ieri alle 10:45:50 »
l'Inter ha cambiato proprietà in quanto OakTree ha ceduto il 26% del suo patrimonio tra cui il 100% dell'Inter ad un altro fondo, Brookfield.

Questo è un male perché sicuramente questi vorranno buttarci soldi per fare un investimento ed avere un ritorno in 3/5 anni.
Quindi è probabile che l'estate prossima rifondino, anzi speriamo che non iniziano già da Gennaio per puntare subito a qualcosa.

OakTree invece non ci ha messo un euro nell'Inter in quanto non dimentichiamoci che l'hanno avuta diciamo a zero come pignoramento dalla Suning per insolvenza di un prestito. Mò forse il termine "pignoramento" non è tecnicamente corretto ma la sostanza è quella.

Mi pare che questo sia il futuro del calcio italiano, i club sono strumenti finanziari per buttarci dentro una cifra e in 3 / 5 anni pianifichi di avere un ritorno economico per poi scegliere se cedere o ripetere il ciclo in un flusso fluido di proprietari che vanno e vengono, garantendo in teoria sempre nuovi capitali per il club.

Milan, Inter, Juventus, Atalanta sono diventati questo e Roma, Bologna, Como stanno su quella via là.

Napoli, Lazio, Fiorentina sono rimaste al vecchio modello del "buon padrone". Pappò cacc e sord.

Chissà quale sarà il modello vincente nel futuro.

Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk
Con la gestione Conte hanno praticamente aperto un ciclo di 5 anni dove non hanno mai più speso così tanto. In quegli anni li tra Naingolann, Vidal, Godin, Perisic, Lukaku, Hakimi, Eriksenn, Kolarov, De Vrij, Darmian, Lautaro fecero una squadra destinata a dominare in Italia almeno per un quinquennio anche sotto altre gestioni. Poi purtroppo per loro è arrivato il Napoli, ma il progetto sostanzialmente quello è. Maniata di coriandoli, domino uno o due anni, sulle cessioni ci guadagno una cosa di soli e reinvesto una parte anno per anno. Finito il ciclo sparagno su allenatore e mercato preparandomi ad una nuova maniata.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #401 il: Ieri alle 10:49:03 »
il modello pappone è certamente il migliore

lo dico da detrattore di ADL: i numier parlano chiaro, 2 scudetti e altre vittorie, napoli STABLMENTE tra l eprime (che non sanno come levarci dalle palle e si fanno le croci a mano smerza)

il problema nostro è che si sta facendo vecchio per ciu non è il 2026 ma a breve dovrà cedere tutto e lì ci sarà da cacarci sotto

nel frattempo, non possiamo far altro (tutti noi) che chiavarci la lingua in culo e dare il chiarissimo e giusto merito al presidente de laurentiis, il migliore che potessimo sperare da 2 anni a questa parte
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Serie A 2025-26
« Risposta #402 il: Ieri alle 11:42:53 »
Il punto è che il Napoli è stato bravo a farsi trovare pronti nel momento della congiuntura favorevole, in quanto l'Inter è rimasta a secco perché OakTree non aveva intenzione di foraggiare (il margine l'avevano già per averla presa sottocosto, perché rischiare?), la Juventus è in evidente ristrutturazione ed il Milan non ho capito in che condizioni si trovi ma a parte l'epoca berlusconiana è sempre stata la più sgarrupata delle strisciate.

In questa fase interlocutoria l'unica nelle condizioni di inserirsi era il Napoli perché le romane stavano inguaiatissime (persino l'Atalanta ci ha provato).

La domanda è: quanto durerà questo break dal solito dominio strisciato?

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #403 il: Ieri alle 11:51:22 »
Con la gestione Conte hanno praticamente aperto un ciclo di 5 anni dove non hanno mai più speso così tanto. In quegli anni li tra Naingolann, Vidal, Godin, Perisic, Lukaku, Hakimi, Eriksenn, Kolarov, De Vrij, Darmian, Lautaro fecero una squadra destinata a dominare in Italia almeno per un quinquennio anche sotto altre gestioni. Poi purtroppo per loro è arrivato il Napoli, ma il progetto sostanzialmente quello è. Maniata di coriandoli, domino uno o due anni, sulle cessioni ci guadagno una cosa di soli e reinvesto una parte anno per anno. Finito il ciclo sparagno su allenatore e mercato preparandomi ad una nuova maniata.
Per me le sliding Doors sono state le finali perse. Perché l'unico modo per rendere sostenibile un investimento di 3/400 milioni di euro è vincere la Champions League. Per me è il motivo per cui Suning non è riuscita a rientrare nell'investimento fatto ed ha perso l'Inter.

Tra l'altro pure la Juventus ha fatto un percorso simile, addirittura andandosi a prendere Ronaldo.

Se vinci solo la serie A non te ne fai niente, è sostenibile solo se hai investito 100/150 milioni di euro (come fa il Napoli).

Quindi diciamo una debolezza di quel modello è l'alto rischio perché vale solo se fai jackpot.

« Ultima modifica: Ieri alle 11:52:45 da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #404 il: Ieri alle 14:38:55 »
Che culo sti maledetti, pure l'autogol
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline tony_

• *
« Risposta #405 il: Ieri alle 14:45:26 »
per non parlare del mancato rosso a bissek, che falcia l'uomo lanciato da solo a rete, al 67 quando stavano 1 a 1

la mafiotta league torna a far danni, finlamente, sentivamo la mancanza delle ruberie :ok:

GRANSISISMO DOVERI, che sicario, :alla:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline tony_

• *
« Risposta #406 il: Ieri alle 16:18:00 »
ma sbaglio o la scena NON VIENE MOSTRATA negli highlights di dazn :rotfl::rotfl:

cvristo santo, ditemi che si vede :asd:

io ho visto il tutto tornando indietro il filmato della partita intera, ma desso, cercando la stessa scena negli highlights, non l'ho trovata.....

o

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Serie A 2025-26
« Risposta #407 il: Ieri alle 17:00:20 »
Ahahahaha l'orridissimo perde pure in casa col Lecce

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Online ferro

• *
Serie A 2025-26
« Risposta #408 il: Ieri alle 17:30:04 »
Dai ora si dovrebbe dimettere per dignità.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #409 il: Ieri alle 21:23:27 »
La Roma sta facendo un partitone a San Siro. Milan non pervenuto ed anche abbastanza culone, visto che i Cesaroni si stanno divorando pure l'anima...
PS Ovviamente primo contropiede ed il Milan va in vantaggio. Vecchio schema pioliano, Leao in contropiede a tutta fascia e palla in mezzo per il primo mazziere di turno...
« Ultima modifica: Ieri alle 21:31:06 da Guallera V.2 »

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #410 il: Ieri alle 22:33:39 »
Maignan para il rigore a Dybala

Online ferro

• *
Serie A 2025-26
« Risposta #411 il: Ieri alle 22:44:07 »
Altra partita a SanSiro dall'arbitraggio nel complesso opaco.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #412 il: Ieri alle 22:45:08 »
Fino a mo campionato equilibratissimo
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
« Risposta #413 il: Ieri alle 22:46:12 »
O cavallo e razz s ver ncopp o luong.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #414 il: Ieri alle 22:46:14 »
Verissimo  :sisi:

Online LSF839

• *
« Risposta #415 il: Ieri alle 22:49:08 »
Verissimo  :sisi:
Noi non possiamo che migliorare, sia nel gioco che con la rosa... E per ora siamo la con un punticino sopra a tutte, per me Inter ancora favoritissima ma ce la giochiamo

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Online ferro

• *
Serie A 2025-26
« Risposta #416 il: Ieri alle 22:58:55 »
Per me a Marzo ne restano solo due, mi preoccupa la il Juventus che avrà il boost "SaveDaBrand" anche se molto in ritardo, il Milan non tiene le coppe e nel lungo è un grosso vantaggio come sappiamo bene. Inter e Napoli devono giocare 50 e oltre partite, qualcosa per strada la lasci sempre.

La Roma mi pare abbia dei problemi di rosa.

Offline tony_

• *
« Risposta #417 il: Oggi alle 00:10:31 »
la notiia migliore di stasera è che FDINALMENTE dybala di è infortunato

porcaputtna, quanto cazzo è durato stavolta? gesu cristo, ma questo non aveva capito che la sua carriea era fginita?

speraimo sia un infortunio da fine stagione, così la roma è FEDINITVAMENTE out

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #418 il: Oggi alle 00:16:59 »
Noi non possiamo che migliorare, sia nel gioco che con la rosa... E per ora siamo la con un punticino sopra a tutte, per me Inter ancora favoritissima ma ce la giochiamo

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

nel gioco non credo perché so due anni che "giochiamo" così, non c'è stato nessun miglioramento in 2 anni

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #419 il: Oggi alle 09:03:06 »
la notiia migliore di stasera è che FDINALMENTE dybala di è infortunato

porcaputtna, quanto cazzo è durato stavolta? gesu cristo, ma questo non aveva capito che la sua carriea era fginita?

speraimo sia un infortunio da fine stagione, così la roma è FEDINITVAMENTE out

Pare poca roba, dovrebbe rientrare dopo la sosta.

Comunque si Dybala per loro è fondamentale perché ha un sacco di limiti fisici, ma è veramente un piccolo campione
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!