Adesso posso dirlo, lo sapevo e per questo sono stato così convinto della vittoria fin dall'inizio.
La mia streak continua.
Inter-Napoli in trasferta ed il Napoli vince e vince la Coppa Italia.
Torino-Napoli in trasferta ed il Napoli vince e vince Lo scudetto.
Milan-Napoli in trasferta ed il Napoli vince e vince lo Scudetto.
3 trasferte su 3. Ogni volta che ho visto in vita mia il Napoli lontano da Napoli abbiamo vinto la partita e la competizione.
Tutte e tre le volte sono stato "invitato" allo stadio e finito lì quasi per caso.
Questo scudetto per me significa assai e dal gol di Orsolini ne sono stato sicurissimo. Il primo punto a punto, sono riuscito a vederne addirittura due, e succede nello stesso anno in cui mi è arrivato addosso un treno, la notizia di Fabio il giornalista morto a Milano ad inizio anno. L'ho conosciuto quando lavoravo per la mia vecchia azienda, avevamo un bellissimo rapporto da esuli malati di questa maglia, ci sentivamo con una discreta frequenza. Ieri sera ho pianto più pensando a lui che per l'emozione dello scudetto in se, il primo rimarrà per sempre l'emozione più grande della mia vita, ma questo ha un sapore speciale, perché a inizio stagione lui l'aveva pronosticato e me l'aveva proprio promesso. Ce vuleveme sinceramente bene mediante le chiacchierate calcistiche.
Non è solo pallone, non sarà mai solo pallone. Magia e dolore.