Staff > Stagione 2024-25
[Serie A - 31° Giornata] Bologna - Napoli 1-1
Vino a Tavola:
--- Citazione da: calvin - 08 Aprile, 2025, 09:43:30 am ---E comunque arrivammo a -12
Detto questo Mazzarri pure fece un lavoro incredibile quegli anni con il Napoli e pure mi tocccava "difenderlo" a gente che diceva che aveva culo.
--- Termina citazione ---
sì ma tra marzo e aprile ci avvicinammo parecchio... fu in effetti l'unico anno dell'era mazzarri in cui per lo meno facemmo finta di essere in corsa.
detto questo, propendo più per la tua lettura calvinuccio, anche se c'è del vero anche nell'altra campana
Capetiello:
Io capisco le obiezioni a Conte e tutto, ma di preciso ieri cosa avrebbe dovuto fare?
Stai già giocando con Scuffet e Juan Jesus, la squadra esplode dopo 45', lui butta dentro Gilmour perché McTominey si fa male, poi Raspadori. Tentando di dare verve alla parte centrale del campo completamente in balia degli avversari.
Le ali muoiono, letteralmente camminano, Di Lorenzo è anche ammonito. Ti giri ed in panchina hai Ngonge, Okafor e Mazzocchi. Non hai nemmeno Spinazzola che può cacare il cazzo agli avversari. A quel punto che poteva fare? Avendo gia 2/11 non titolari in campo, fare 5 cambi per il gusto di farli e giocare con 7 riserve su 11? E se poi la perdi dopo ti devi sorbire pure la litania dei cambi a cazzo per mandare messaggi al presidente.
Ciò che sta facendo Conte è oltre le più rosee aspettative, fa tristezza vedere una squadra limitata ma questa è la realtà. Mi consolo pensando che con un mercato adeguato ci sono potenzialmente i presupposti per vincere qualcosa l'anno che viene, o quantomeno provarci.
umb:
ammiro il vostro ottimismo.
storicamente conte col doppio impegno non è mai andato bene.
Questo era un campionato anomalo, con tutte le strisciate in difficoltà.
l'anno prossimo sarà tutto nuovo, tutte faranno mercato e si prepareranno al meglio, con squadre che non dovranno nemmeno affrontare il doppio impegno.
Il futuro mercato poi, sarà un altro mercato dove compreremo cariatidi feticci di un allenatore che non è stato in grado (con società complice) di farsi prendere quest'anno, due scappati di casa arruolabili come subentranti per poter approfittare di una situazione storica particolare.
Io continuo a preferire un allenatore che dia un sistema di gioco migliore. Sulla falsariga di un Klopp, non lui nello specifico, ma quello stile li.
calvin:
--- Citazione da: umb - 08 Aprile, 2025, 10:44:26 am ---ammiro il vostro ottimismo.
storicamente conte col doppio impegno non è mai andato bene.
Questo era un campionato anomalo, con tutte le strisciate in difficoltà.
l'anno prossimo sarà tutto nuovo, tutte faranno mercato e si prepareranno al meglio, con squadre che non dovranno nemmeno affrontare il doppio impegno.
Il futuro mercato poi, sarà un altro mercato dove compreremo cariatidi feticci di un allenatore che non è stato in grado (con società complice) di farsi prendere quest'anno, due scappati di casa arruolabili come subentranti per poter approfittare di una situazione storica particolare.
Io continuo a preferire un allenatore che dia un sistema di gioco migliore. Sulla falsariga di un Klopp, non lui nello specifico, ma quello stile li.
--- Termina citazione ---
Ma su questo si concorda un poco tutti.
Solo che dire che si preferisce un altro tipo di allenatore è una cosa, dire che facciamo schifo, che abbiamo fatto una nnata di merda, che con un altro saremmo primi in carrozza (con il sesto monte ingaggi della A e dopo aver prstato il nostro giocatore migliore da decimi in classifica), che abbiamo solo avuto culo etc etc etc ne è un altra.
Io, ad esempio, per l'anno prossimo spero che Conte tolga il disturbo, perché questo napoli è veramente brutto...però questo non mi fa mancare di vedere che siamo secondi in classifica, con poco distacco dalla prima e molto da 3°-4°-5° posto, come non mi fa mancare di vedere che ieri il rpimo tempo abbiamo messo sottissimo una squadra che ha fatto cinque vittorie di fila e che era alla sesta vittoria interna consecutiva.
jcoltrane:
Che Conte stia facendo un'ottima annata a me pare evidente, basta solo paragonare le classifiche dello scorso anno e di questo e pensare allo scempio che è stato compiuto a gennaio. Ma qui torniamo al vecchio discorso del manico, perché veramente faccio fatica a credere che è colpa sua se abbiamo preso un giocatore inadatto per sostituire quello che comunque era il più forte della rosa e che ti lascia a metà stagione da primo in classifica.
L'unica responsabilità che posso veramente attribuirgli è quella di essersi incaponito su Lukaku e, quindi, sul gioco che lui spesso ti costringe a fare. Perché fino a quando L ce la fa, allora la squadra gira; quando invece non ce la fa più, si spegne la luce.
Poi c'è la questione secondo tempo, che io non riesco a spiegarmi. È forma fisica calante? Forse, ma allora bisognerebbe capire se è responsabilità di Conte oppure no. Che io ricordi, le sue squadre hanno sempre dato tutto fino al 95' e anzi lui è noto proprio per essere uno che ti fa cacare sangue. Occorrerebbe qualche voce competente che si occupi di capire e spiegare cosa succede. Nel frattempo, su questo aspetto mi sento di sospendere il giudizio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa