Nessuna antipatia personale, io ho stappato addirittura lo champagne quando abbiamo preso Conte, memore delle sue squadre...l'ho pure scritto qua sopra, che per me Conte era la nostra ancora di salvataggio, l'unica garanzia nel rientrare in alta classifica. Ma una squadra di Conte così nulla davanti, così sciordosa, che soccombe senza nessuna reazione in casa con l'Atalanta, che passa 45 minuti dietro la linea della palla e rinuncia perfino ai contropiedi più basilari perchè non sa palesemente cosa fare, non l'ho mai vista. Il Napoli è una neopromossa, non si può dire che gioca un calcio orribile, perchè come accade sempre in tutti i secondi tempi, rinuncia proprio a giocare. Ho tutto il diritto di essere deluso da questa squadra allenata da Conte, proprio perchè non ricordo nessuna squadra allenata da Conte così passiva e così scialba e nulla.
non era riferito a te ma entrando nel merito io parto sempre dal presupposto che per fare una valutazione è sempre bene considerare da quali presupposti si partiva.
Ora può piacere o no ma si parte dalla squadra dello scorso anno che, oltre a giocare male, prendeva una caterva di gol. Almeno su questo aspetto si possa essere tutti d'accordo che, tranne le partite con atalanta e verona, abbiamo mostrato un cambio di passo.
Sulla fase propositiva è altrettanto evidente ( e i numeri parlano chiaro, siamo il peggior attacco tra le prime 8) che abbiamo difficoltà a costruire occasioni gol però quello che contesto è un catastrofismo che pare che siamo in piena lotta salvezza.
Ora dire che stiamo facendo un gioco piacevole da vedere sarebbe chiaramente na strunzata ma dire che abbiamo fatto ben più di un passo avanti rispetto alla scorsa stagione mi pare altrettanto corretto.
Se le aspettative sono lottare per un posto tra i primi 4 siamo in linea, se ci si aspetta di vincere lo scudetto andando a fare macelli su tutti i campi allora è plausibile essere delusi.