Partita preparata in un giorno, in trasferta a S.Siro, loro hanno avuto una settimana tipo per prepararla e giocavano in casa. Erano rimaneggiati, si, ma i valori si equiparano quando sei più fresco dal punto di vista fisico e tattico.
Noi abbiamo preparato ed interpretato la gara perfettamente, dopo i primi 5' ho pensato ad una goleada, invece è stato un atteggiamento studiato, il Milan al prontivia scopre sempre il fianco e soffre sempre tanto, ne abbiamo approfittato e gia dopo 3' non fosse stato per l'ufero la davanti, avremmo segnato. Poi l'abbiamo gestita subendo la freschezza degli avversari. L'abbiamo chiusa con una giocata, è vero, ma dopo un'altra azione pericolosa costruita da DiLo e finalizzata da Politano, segno che avevamo letto il calo dell'avversario e siamo venuti nuovamente fuori.
Devo abituarmi anche io a vedere un Napoli così, quest'anno sto vedendo anche poche gare, ma mi sembra palese che questa squadra punti al cinismo e alla massima resa col minimo sforzo. Induce l'avversario all'errore, cerca il nervo scoperto, e quando lo fa esce sempre con grandissima qualità ed ottime giocate, poi quando è il momento di chiudersi in trincea lo fa lasciando anche volutamente il campo e il pallino del gioco.
Domenica abbiamo un altro enorme banco di prova, ma approcciamo serenamente, perché la trasferta a S.Siro, con un solo giorno di preparazione, dopo un filotto di risultati utili e gli avversari con una gara in meno nelle gambe, poteva essere la classica gara da "prendiamoci il punto e domenica in casa si pensa", invece mo tieni proprio tutta la tranquillità del mondo di andarti a giocare una partita in casa, da prima indiscussa, e con una giornata di preparazione in più sugli avversari.