Autore Topic: Conte Antonio [Allenatore]  (Letto 61188 volte)  Share 

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Conte Antonio [Allenatore]
« Risposta #640 il: 27 Gennaio, 2025, 00:03:42 am »
Spero che resti a lungo, davvero.
io invece spero che lo esoneriamo il giorno dopo aver vinto il qu4rto, perché con il solo campionato è l'allenatore più forte dell'universo, mentre con le coppe si trasforma in un mondonico qualsiasi  :look:

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #641 il: 27 Gennaio, 2025, 09:49:23 am »
per prendere chi?
purtroppo, atavicamente, il napoli ha bisogno di un allenatore che li prenda a scudisciate altrimenti vanno in depressione come l'anno scorso.
I geni della tattica non funzionano da noi se non hanno le palle sotto.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #642 il: 27 Gennaio, 2025, 12:02:03 pm »
Io ti quoto su tutto, tranne sull'ultimo passaggio perché già so che è impossibile, conoscendo la storia di Conte allenatore.
Fino ad un mese e mezzo fa, ammetto che ero molto deluso dell'avventura di Conte a Napoli, seppur la classifica era comunque eccezionale viste le premesse dell'estate e l'orrore vissuto lo scorso anno. Lo vedevo comunque spento, più simile all'ultima avventura al Tottenham e la stessa squadra era indubbiamente Inguardabile, mai una partita in cui finivi soddisfatto.
Adesso dal secondo tempo di Udine, sto vedendo finalmente la classica squadra contiana, quella che aveva reso famose le sue squadre, sto rivedendo di nuovo quel fuoco dentro visto nella sua prima Juve, nella nazionale ad Euro 2016, nel Chelsea...
Per quanto riguarda ti dico che è impossibile la sua permanenza a lungo, perché lo dice la sua storia...lui è un martello, vive di motivazioni, è il migliore in assoluto nel breve-medio termine, ma dopo 2 anni sia lui che i calciatori non ne possono più. Spero di continuare a vedere un Napoli così, come lo stiamo vedendo nell'ultimo mese, al di là di come andrà questa stagione.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Se ti ricordi io avevo perplessità su Conte proprio per questo motivo. Conte vive di motivazioni e di cercare anche l'ultimo millimetro d'impegno dai calciatori (vedi Simeone che fa la foca in campo al 95') e se non ci fosse stato il giusto impatto dopo lo schifo dello scorso anno, la mia paura era di investire tanto su Conte (anche economicamente) e ritrovarci macerie psicologiche e di bilancio..

Fortunatamente mi sono sbagliato e posso dire, per la prima volta in vita mia, mi sembra di essere al cospetto di un fuoriclasse della panchina. Se ha accettato sapeva bene di potercela fare.

Io spero resti e piuttosto che perdere lui, farei ruotare i calciatori negli anni lasciando andare quelli più demotivati o semplicemente esausti. Conte è un valore aggiunto che non teme gli alti e bassi, questo mi piace. L'emotività non gioca alcun ruolo nel suo lavoro, non incide sulle scelte, la strada è quella che lui disegna e quella si persegue, impegno 200% e pedalare.   
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #643 il: 27 Gennaio, 2025, 12:52:56 pm »
Allenatore Top, la squadra ormai da mesi esprime anche un bel calcio, il lavoro fatto su JJ e Anguissa è qualcosa di incredibile.

I primi mesi la squadra era veramente brutta ma aveva ragione lui, c'era da fare un percorso e i risultati anche come espressione gioco si vedono.

Offline musicmad

• *
« Risposta #644 il: 27 Gennaio, 2025, 13:07:13 pm »
JJ, Meret, Rrhamani, Spinazzola, Anguissa, lo stesso McTominay, Lukaku, DiLorenzo li sta facendo rendere al meglio o li ha completamente recuperati fisicamente e psicologicamente. Non era un lavoro scontato, anzi.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline paraw

• *
Conte Antonio [Allenatore]
« Risposta #645 il: 28 Gennaio, 2025, 09:06:59 am »
io invece spero che lo esoneriamo il giorno dopo aver vinto il qu4rto, perché con il solo campionato è l'allenatore più forte dell'universo, mentre con le coppe si trasforma in un mondonico qualsiasi  :look:
Perchè invece quando abbiamo avuto in panchina l’allenatore con più champions vinte al mondo come è finita?

Offline musicmad

• *
« Risposta #646 il: 28 Gennaio, 2025, 16:18:47 pm »
Perchè invece quando abbiamo avuto in panchina l’allenatore con più champions vinte al mondo come è finita?

Sai che più volte mi è venuto in mente Lasagnotti quest'anno che c'è Conte. Allenatore anche più titolato di Andonio, che è palesemente venuto qui a sedersi sugli allori o a pensare di essere uno scienziato, dopo anni si evince ancora di più la sua malafede. Non è stato capace di farsi comprare un calciatore che voleva (forse solo Lozano), non ha impostato alcuna disciplina da spogliatoio, non ha creato un gruppo. Un vacanzella ben pagata a Napoli per lui e lo staff.

Offline paraw

• *
« Risposta #647 il: 28 Gennaio, 2025, 16:39:46 pm »
Sai che più volte mi è venuto in mente Lasagnotti quest'anno che c'è Conte. Allenatore anche più titolato di Andonio, che è palesemente venuto qui a sedersi sugli allori o a pensare di essere uno scienziato, dopo anni si evince ancora di più la sua malafede. Non è stato capace di farsi comprare un calciatore che voleva (forse solo Lozano), non ha impostato alcuna disciplina da spogliatoio, non ha creato un gruppo. Un vacanzella ben pagata a Napoli per lui e lo staff.
Io non credo alla malafede, anche perché non aveva bisogno del Napoli per trovare una squadra sicuramente. È il suo metodo, in alcuni posti pieni di campioni funziona, in altri meno.
Per quello menzionavo lui, è la concomitanza di più cose a fare il risultato e non le singole caratteristiche. Per me è abbastanza limitante pensare che conte possa far bene solo in italia e cagare in europa per tanti motivi, non ultimo il fatto che il conte che vediamo qui è diverso da quello che era in Inghilterra o a Milano, sicuramente meno integralista, magari sarà diventato diverso nella gestione degli impegni multipli, chi puó dirlo?
Che poi stiamo sempre parlando di uno che in europa è arrivato ai quarti di chl e vinto un’europa league, che leggendo qualcuno sembrano facciano schifo, come se per noi questi fossero stati storicamente obiettivi minimi…

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #648 il: 28 Gennaio, 2025, 17:09:14 pm »
Ancelotti e Conte sono due allenatori completamente agli antipodi. Ancelotti in 8 anni al Milan, con quel Milan è riuscito a vincere solo uno scudetto ed un altro anno solo diciamo che ha lottato (molto vagamente, un pò come il primo anno a Napoli dove arrivò secondo), poi addirittura il penultimo anno non riuscì manco ad arrivare tra le prime quattro, vincendo la prima partita interna a San Siro soltanto a fine novembre. Ha perso un campionato al PSG (subentrando a Koumbarè primo in classifica) addirittura nei confronti del Montpellier, al Real Madrid ha letto la targa al tanto vituperato Barcellona di Xavi, mentre nei primi 2 anni a Madrid manco riuscì a vincere un campionato...Tra l'altro re di coppe, intanto a Napoli il primo anno non abbiamo superato i gironi di Champions, finiti in Europa League siamo stati presi a pisellate in faccia dall'Arsenal negli ottavi di finale. Coppa Italia eliminati agli ottavi da un Milan mediocre in crisi in campionato.
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2025, 17:10:23 pm da Guallera V.2 »

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #649 il: 28 Gennaio, 2025, 17:12:16 pm »
Per me Ancelotti è buono se te lo tieni 5/6 anni sennò non è cosa. Non ti porta il risultato subito.

Inoltre col senno del poi quello spogliatoio era bello che marcio e andavano cambiati 5/6 elementi dei titolari.

Andatevi a vedere qualche formazione titolare che ha giocato. Una roba vomitevole: Milik, Maksimovic, Manolas, Allan cottissimo oramai. Pure Mertens oramai agli sgoccioli.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline umb

• *
« Risposta #650 il: 28 Gennaio, 2025, 20:47:12 pm »
Ancelotti e Conte sono due allenatori completamente agli antipodi. Ancelotti in 8 anni al Milan, con quel Milan è riuscito a vincere solo uno scudetto ed un altro anno solo diciamo che ha lottato (molto vagamente, un pò come il primo anno a Napoli dove arrivò secondo), poi addirittura il penultimo anno non riuscì manco ad arrivare tra le prime quattro, vincendo la prima partita interna a San Siro soltanto a fine novembre. Ha perso un campionato al PSG (subentrando a Koumbarè primo in classifica) addirittura nei confronti del Montpellier, al Real Madrid ha letto la targa al tanto vituperato Barcellona di Xavi, mentre nei primi 2 anni a Madrid manco riuscì a vincere un campionato...Tra l'altro re di coppe, intanto a Napoli il primo anno non abbiamo superato i gironi di Champions, finiti in Europa League siamo stati presi a pisellate in faccia dall'Arsenal negli ottavi di finale. Coppa Italia eliminati agli ottavi da un Milan mediocre in crisi in campionato.

e non ti dimenticare che dopo napoli è andato all'everton a fare la stessa fine, quella munnezza miracolata.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #651 il: 28 Gennaio, 2025, 21:30:24 pm »

wa zitt se ti leggono quelli de Il Napolista ti fanno le messe nere
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline paraw

• *
« Risposta #652 il: 28 Gennaio, 2025, 22:14:09 pm »
Ma infatti sono d’accordissimo, il discorso era che l’equazione allenatore vincente in europa = successo in europa con una squadra diversa non si può fare, così come non si può assumere il contrario a prescindere.

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #653 il: 31 Gennaio, 2025, 18:30:51 pm »
domani in conferenza si capirà tutto, se sarà tranquillo, pacato e rassegnato, sarà la conferma definitiva che a fine anno se ne va, e spero vivamente non per tornare ai gobbi di merda.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #654 il: 31 Gennaio, 2025, 22:38:20 pm »
domani in conferenza si capirà tutto, se sarà tranquillo, pacato e rassegnato, sarà la conferma definitiva che a fine anno se ne va, e spero vivamente non per tornare ai gobbi di merda.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Hai preso una capata storta su sto fattore che se ne va a fine anno...

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #655 il: 31 Gennaio, 2025, 22:56:28 pm »
Ma questo perché se n'essa ie? Parliamo di uno che tra tre mesi ha l'occasione di fare un miracolo dimostrando ancora una volta che è il più grande allenatore italiano degli ultimi vent'anni. O male che vada a giugno si fa lo squadrone della morte coi proventi delle cessioni+ChL.
Fossi in lui dormirei proprio tra 4 guanciali
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline umb

• *
« Risposta #656 il: 01 Febbraio, 2025, 14:41:29 pm »
Lei disse spero non si facciano danni sul mercato. Non ne sono stati fatti, è contento di questo? In 3 punti l'evoluzione del suo Napoli?
"Dissi il mercato mi restituisca lo stesso livello. E' inevitabile che abbiamo perso un giocatore importante, oggi comunque non è stato sostituito. Va bene tutto, ma non dobbiamo buttare fumo negli occhi. A detta di tutti è un giocatore importante, venduto a 70-75mln di euro, le altre uscite sono state rimpiazzate, quella di Kvara ad oggi no. Nessuno può dire ci siamo rinforzati con l'uscita di Kvara o indeboliti, ma oggettivamente è uscito un campione dalla rosa che ha fatto comunque la prima parte di campionato. E' già da 4-5 gare che non c'è più, ma è giusto tenerlo presente, così come è giusto tenere presente che questi ragazzi sono cresciuti in maniera importante altrimenti non si spiegherebbero i 53 punti, gli stessi dell'anno scorso. Merito ai ragazzi, mi riempie di gioia vedere come lavorano, la voglia di crescere, al di là di tutto, se siamo pochi a livello numerico, infortuni, loro mi danno disponibilità ed in questi momenti devo guardare cosa ho in casa e non cosa non ho, e fare la differenza con quello che ho in casa".

C'è il rimpianto per un mercato senza giocatori per avvicinare la rosa alle altre in lotta Scudetto?
"Bisogna aspettare la fine del mercato e trarre considerazioni da parte vostra. A me sposta poco, sono preparato sia in un senso o nell'altro, come ho sempre detto, deve essere così perché è una barca in navigazione, non in un porto. Quando sei in navigazione devi fare di tutto da comandante per portarla nel porto più vicino possibile. A me cambia poco, l'ho sempre detto, sta al club prendere le decisioni, posso dire la mia se mi viene chiesta, ho scelto di mettermi a disposizione e quindi accetti anche delle situazioni, ribadendo, e non lo scopro certo adesso, il mercato del Napoli non sarà mai quello delle big, ci sono dei parametri da rispettare economici, di stipendio e di volontà dei calciatori che li devi convincere e quindi devi rispettare. Io so questo, non possiamo fare la voce grossa, ci sono diversi parametri a differenza di altri club. Testa bassa e pedalare, questa è la realtà, non possiamo lamentarcvi o essere poco costruttivi, portiamo la nave in porto nelle migliori condizioni".

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #657 il: 01 Febbraio, 2025, 17:21:46 pm »
Mi sa che questo ci saluta l'anno prossimo

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #658 il: 01 Febbraio, 2025, 18:06:35 pm »
E bast cu stu lamento.
Se se ne va, se ne va.
Se resta, resta.
Il progetto Conte è a tempo super-determinato, se va via ci sta, si ringrazia un grande professionista e si va avanti. Non ha baciato maglie, non ha millantanto appartenenze, non ha fatto (e non farà) tatuaggi.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline paraw

• *
« Risposta #659 il: 01 Febbraio, 2025, 19:10:19 pm »
Qui sopra a volte viene il dubbio se siamo su partenopeo.net o su tancredipalmeri.net