Io mi arrendo. Ho sempre reputato Conte uno dei pochi allenatori che sposta al 100% una squadra, un autentico fuoriclasse della panchina per quanto riguarda i campionati, ma onestamente devo arrendermi. Il suo Napoli è indecente, è una squadra ne carne ne pesce, priva di una fase offensiva degna di questo nome, priva di qualunque dettame basilare nel cercare di segnare, ma mi inquieta assai anche la gestione dei cambi. Praticamente Neres a gennaio può anche essere ceduto. I secondi tempi fatti dal Napoli in ogni partita (non che i primi tempi siano un inno al calcio), sono un insulto a questo gioco. 35-40 anni fa una partita del genere, sarebbe stata accettabile, ma nel 2024-25 a meno che non sei una neopromossa, io provo solo imbarazzo e depressione a vedere tale scempio. Credo che perfino la sua breve Atalanta nel 2010 aveva una fase offensiva ed un gioco più decente. Siamo in assoluto la peggior squadra di Conte allenatore, e da quando siamo tornati in A tolto il demenziale anno scorso, facciamo un pallone raccapricciante che rivaluta tantissimo quello del Napoli neopromosso sui campi fuori casa. Inaccettabile.
Con Reja, con Mazzarri, con Benitez, con Ancelotti, Gattuso...una tantuma usciva la partita giocata benissimo. Con questo mai. Mai. Inaccettabile.