Staff > Archivio
Calzona Francesco
ferro:
--- Citazione da: tony_ - 14 Aprile, 2024, 17:03:35 pm ---la partezna dal bazzo sta rovinando la serie A
tutti guardiola wannabe
per poterlo fare serve non solo calciatori tecnicamente E Tatticamente bravissimi ma anche allenatori
questi invece, calzona, de zerbi, italiano e munnezza varia, si pensano che basta guardare qualche video su youtube per poterlo far fare ai prorio calciatori
poi acchiappi i meret, ostigard o di lorenzo e fai le foigure dimmerda perchè sei tu il primo che fai cacare
allora quando non sei in gradfoi di farlo, TUTTI AVANTI E PALLA LUNGA, no che provi a uscire, NON CI RIESCI e poi con tutti i tuoi dentrom l'area lanci nella tua tre quarti e seio già chius nella tua area di rigre
--- Termina citazione ---
Ma purtroppo abbiamo preso un gol pure su lancio lungo, perché se non la prendi tu devi sapere come reagire sulla riaggressione sennò ti trovi a difesa scoperta senza filtro ovviamente.
Il secondo gol del Frosinone è stato questo eh.
Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
tony_:
abbiamo preso goal su lancio lungo FORZATO dopo errata uscita dal basso e, dunque, quando tutta la nstra difesa era già dietro
se devi fare lancio lungo, visto che non sei cacapce ad uscire dal basso (sia per colpa dei calciatori che dell'0allenatore), lo fai dall'inizio, come facevano loro, con tutti i tuoi altissimi acentrocmapo
ferro:
Non lo so se è una alternativa che viene provata in allenamento oppure se è una forzatura, in ogni caso è una situazione in cui la squadra per prima era tatticamente non preparata ed è anche responsabilità dell'allenatore curare queste situazioni.
Poi c'è anche il discorso dei duelli individuali non vinti.
Certo Calzona ha la forte scusa che non ha dato una preparazione preseason ed è stato catapultato in un ambiente totalmente distrutto oltre che moralmente anche nell'identità tattica. Io intanto però guardando quello che è stato fatto NON lo riconfermerei.
Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
tony_:
Ma.congermsre sto merdone sarebbe un suicidio assoluto,per carità di dio
Io credo che persino un cerebroleso come adl se ne sia reso conto
Ribadisco , l'incapacità ad uscire con la palla dal basso si traduce in un lancio lungo forzato e inevitabilmente ti ritrovi con tutta.la tua difesa che stava in area e che riesce a malapena ad uscirne quando il pallone viene messo a terra e se capita che la palla va all'avversario (ahinoi soessissimo causaa zero capacita sulla seconda ) ti ritrovi ad aver regalato un'azione offensiva già sulla tua tre quarti
Basta scienziati di sto cazzo con l'uscita bassa "perché le statistiche dicono che se poi esci bene allora ti trovi ad avere il 23,65 per mille di possibilità di trovarti nel blind spot del midfield avversario " e via puttanando
Basta
Se sei l'allenatore del Sassuolo, del verona o della nazionale slovacca nel 99% dei casi sei un merdone e non il nuovo guardiola quindi l'uscita dal basso chaivatela nel culo
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
ferro:
Mi sono andato a riguardare i gol subiti. Entrambi nascono dall'errore in fase di costruzione, entrambe le volte Meret tenta il lancio lungo.
Nel primo caso non riesce proprio a fare uscire la palla dall'area perché lo stesso lancio lungo viene intercettato prima che si alzi da terra.
Nel secondo caso poi è la fiera delle stronzate. Palla persa dal Frosinone per un lancio pretenzioso e sbagliato, controllata dalla difesa finisce direttamente sui piedi del portiere. In quel momento non c'è nessuno del Frosinone a pressare alto. Meret cincischia con la palla tra i piedi aspettando che salgano gli attaccanti ciociari per la pressione alta, poi prende la palla con le mani - quindi l'hai voluta proprio tu la pressione alta.
A quel punto il Napoli sembra organizzato per la costruzione bassa palla a terra: in area due difensori controllati a vista da due attaccanti del Frosinone. In più si abbassano Anguissa e Lobotka, seguiti a uomo.
Palla sui piedi di Rrhamani in area, parte la pressione di Cheddira sul kosovaro che anziché allargare al terzino Di Lorenzo la ripassa a Meret (anche lui sotto il controllo di Cheddira ovviamente visto che stanno a mezzo metro l'uno dall'altro). Allora è uno schema porcoddio, perche vuoi che Meret la lanci lunga. Cioè è fatt apposta, per forza sennò non si spiega.
Il lancio lungo finisce al Frosinone e nessuno è in zona palla a contenderla. Loro possono tranquillamente fare tre tocchi di prima al volo manco fossero il Brasile del 2002. Addirittura la nostra difesa corre all'indietro sul cross per Cheddira, sintomo che le distanze erano sbagliate.
Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa