Staff > Stagione 2023-24

[Serie A 8° Giornata] Napoli - Fiorentina 1-3

<< < (39/44) > >>

eltalisman:

--- Citazione da: Hwarang - 09 Ottobre, 2023, 09:37:53 am ---Alla fine l'incognita più grande, la sostituzione di Kim, è di gran lunga il problema minore.
Se non si cambia allenatore ora, meglio pensare al prossimo anno direttamente

--- Termina citazione ---
Secondo me la cosa più grave, e più della sostituzione di Kim, che non è stato fatto nulla per aumentare la profondità della rosa.

Se mancano uno o due titolari questa squadra è battibile praticamente da chiunque.

ferro:

--- Citazione da: Capetiello - 09 Ottobre, 2023, 09:58:00 am ---Per me la posizione naturale di Giacomino è proprio quella di sotto(palla)punta di beniteziana memoria. Bisognerebbe sviluppare questa variante tattica, perché è un giocatore bravo a giocare nello stretto, a muovere palla con entrambi i piedi, ha un buon tiro da fuori e può risultare micidiale sulle seconde palle. In gare dove il negro non può attaccare la profondità e fare il cavallo pazzo almeno lo si faccia giocare alla Sosa.

Questa squadra le soluzioni ce le ha, Garcia doveva lavorare solo su questo e io francamente ci speravo. Nelle gare che te lo concedono potresti tranquillamente sfruttare la memoria tattica naturale di questa rosa (col Real abbiamo visto la squadra di Spalletti) e in gare preparate benissimo dagli avversari come ieri trovare quell'alternativa che faccia saltare il piano partita agli avversari.
Pa maronn tieni 3 punte con tutte caratteristiche diverse, esterni d'attacco tutti diversi, centrocampisti di ogni tipo, e faje sul burdello p'a maronn.

--- Termina citazione ---
In quel frangente devi cambiare meno possibile perché la partita è in equilibrio e tu tieni i giocatori più forti, inutile fare ragionamenti cervellotici e cambi rischiosi.


Bastava mettere un'altra mezz'ala al posto di Anguissa.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

AyeyeBrazov:
questo ci tiene con le palle.

Si parlerá a lungo di questa stagione secondo me

Capetiello:

--- Citazione da: ferro - 09 Ottobre, 2023, 10:43:26 am ---In quel frangente devi cambiare meno possibile perché la partita è in equilibrio e tu tieni i giocatori più forti, inutile fare ragionamenti cervellotici e cambi rischiosi.


Bastava mettere un'altra mezz'ala al posto di Anguissa.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---
Ma quale partita in equilibrio Ferro? La Fiorentina non ci ha fatto vedere mezzo pallone, ha spento tutte le fonti di gioco, siamo riusciti a combinare qualcosa solo con le sovrapproduzioni sulla destra, i centrocampisti andavano a vuoto in entrambe le fasi. Tutti meriti dei viola che l'hanno preparata alla grande e ci hanno impedito di fare la gara che avremmo voluto (classico spartito, non preparato per l'occasione, costruzione dal basso, palleggio veloce e verticalizzazione). Dico, vieni costretto al cambio perché si ferma Anguillone, fai di necessità virtù e decidi di cambiare assetto con un giocatore completamente diverso, la cosa ha effetto, trovi pure a mazzo il gol del pareggio. Invece di perfezionare la scelta buttando dentro un mediano che dia equilibrio torni alla situazione che ti aveva visto in difficoltà togliendo l'esterno più incisivo fino a quel momento. Lì perdi la partita. Perché torni a dare punti di riferimento all'avversario che nella sua comfort zone ti passeggia per cuollo.

kolor:

--- Citazione da: Fagiolino Quattroporzioni - 09 Ottobre, 2023, 10:34:55 am ---Con la differenza che Zeman aveva un suo gioco, una sua identità, giusti o sbagliati che fossero.
Questo non ha nulla.

--- Termina citazione ---

il guaio più grosso è che lui crede di averlo....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa