Staff > Stagione 2023-24
[Serie A 8° Giornata] Napoli - Fiorentina 1-3
ferro:
--- Citazione da: Capetiello - 09 Ottobre, 2023, 09:39:41 am ---Lettura giustissima.
Aggiungo che la gara l'aveva già raddrizzata con il primo cambio, ripeto, mettere dentro Raspadori a centrocampo ha fatto saltare momentaneamente i piani di Italiano e ti ha messo in condizione di riprenderla. La riapri con un episodio e torni a schierarti come quando stavi soffrendo.
Non si tratta di voler fare l'allenatore ma bastava mettere Cajuste e Lobo nei due di centrocampo e tenere Raspadori più vicino ad Osimehn in una specie di 4-2-1-3 a cacare il cazzo tra le linee. Roba che saltato il primo pressing hai 4 attaccanti a buttarsi negli spazi, con due tiratori scelti come Raspadori e Politano che possono trovare anche la soluzione da fuori. Era una lettura giusta mannaccia il clero, tanto che la Fiorentina ha calato di molto l'intensità e perso punti di riferimento per tutto il resto del primo tempo.
--- Termina citazione ---
Bastava mettere Zielinski tra le linee e Cajuste mediano anziché stare con Lobotka e Zielinski mediani.
Raspadori ha sempre fatto l'attaccante centrale. Al Sassuolo, al Napoli, in Nazionale.
La capata di vederlo mezz'ala è una scemenza di Garcia.
Al massimo può fare la coppia d'attacco con Osimhen ma poi elimini Kvaratskhelia e Politano.
Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
AyeyeBrazov:
vergognosi. A cominciare dal mister.
me la prendo poco coi ragazzi. Vergognoso il francese
Capetiello:
--- Citazione da: ferro - 09 Ottobre, 2023, 09:48:34 am ---Bastava mettere Zielinski tra le linee e Cajuste mediano anziché stare con Lobotka e Zielinski mediani.
Raspadori ha sempre fatto l'attaccante centrale. Al Sassuolo, al Napoli, in Nazionale.
La capata di vederlo mezz'ala è una scemenza di Garcia.
Al massimo può fare la coppia d'attacco con Osimhen ma poi elimini Kvaratskhelia e Politano.
Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
--- Termina citazione ---
Per me la posizione naturale di Giacomino è proprio quella di sotto(palla)punta di beniteziana memoria. Bisognerebbe sviluppare questa variante tattica, perché è un giocatore bravo a giocare nello stretto, a muovere palla con entrambi i piedi, ha un buon tiro da fuori e può risultare micidiale sulle seconde palle. In gare dove il negro non può attaccare la profondità e fare il cavallo pazzo almeno lo si faccia giocare alla Sosa.
Questa squadra le soluzioni ce le ha, Garcia doveva lavorare solo su questo e io francamente ci speravo. Nelle gare che te lo concedono potresti tranquillamente sfruttare la memoria tattica naturale di questa rosa (col Real abbiamo visto la squadra di Spalletti) e in gare preparate benissimo dagli avversari come ieri trovare quell'alternativa che faccia saltare il piano partita agli avversari.
Pa maronn tieni 3 punte con tutte caratteristiche diverse, esterni d'attacco tutti diversi, centrocampisti di ogni tipo, e faje sul burdello p'a maronn.
kolor:
Purtroppo siamo guidati da un tipo di allenatore che prende le capate e le porta fino in fondo, gliene fotte poco di trascinare la squadra in una stagione disastrosa...è una sorta di Zeman che non tradiva il suo credo neanche se ogni partita prendeva 15 pappine.
Fagiolino Quattroporzioni:
--- Citazione da: kolor - 09 Ottobre, 2023, 10:05:32 am ---Purtroppo siamo guidati da un tipo di allenatore che prende le capate e le porta fino in fondo, gliene fotte poco di trascinare la squadra in una stagione disastrosa...è una sorta di Zeman che non tradiva il suo credo neanche se ogni partita prendeva 15 pappine.
--- Termina citazione ---
Con la differenza che Zeman aveva un suo gioco, una sua identità, giusti o sbagliati che fossero.
Questo non ha nulla.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa