Staff > Archivio

Natan Bernardo de Souza

<< < (10/59) > >>

Il Nazareno:
Si ma lo hai preso a 4 soldi comunque. Gli addettissimi ai lavori lo conoscevano ma il 99% avrà detto chi cazz e chist. Intuizione felicissima Mariniana.

ADL ha venduto bene Lavezzi, Cavani, la lota, KK e Jojo. Po ha pigliat sul pacchi non riuscendo mai a vendere bene praticamente chiunque. É facile a fare i soldi con Cavani che ha sfondato le rezze per 3 stagioni.

paraw:

--- Citazione da: calvin - 27 Agosto, 2023, 13:34:18 pm ---Esattamente

Perché non credo solo a quello che vedo, ma anche alla storia, al curriculum, alle caratteristiche di età di un calciatore.

Se parte un difensore centrale fortissimo portandoti più di 40 milioni e, dopo aver bussato a mille porte, arriva un difensore centra giovane (nei centrali l'esperienza conta eccome) , da una squadra media di un campionato sud americo (dove la tattica non è certo al massimo),  senza presenze nelle nazionali giovanili, che il tuo mister ti dice subito che è quantomeno acerbo hai tutti i motivi di avere un preconcetto negativo. Conscio che si possa cambiare idea, ma questa è una scommessa rischiosissima e la storia del calcio che lo dice mica una capata storta.


Arrivava un titolare al posto di Kim e Natan, che so, al posto di JJ allora stavamo tutti curiosi e speranzosi che poteva essere un colpo formidabile, ma, ad oggi, parti quasi sicuramente con la riserva dell'anno scorso titolare (e non certo una riserva di lusso) e con l'unico acquisto al posto di Kim non solo in panchina, ma con il mister che ti dice che non è pronto.


Ora se di è onesti e non si parte nei propri giudizi per sostenere una propria tesi questa cosa non può che essere una merdata di DeLa e un pregiudizio è assolutamente lecito. Poi, noi, tutti, siamo i primi a sperare di aver preso il jolly (per questo dicevo che sono curioso di vederlo in campo) ma, ad oggi, un preconcetto per me è più che giustificato

--- Termina citazione ---
Sarà che sono proprio i pregiudizi a non piacermi, di qualsiasi natura essi siano, ma continua a non convincermi la tua spiegazione.
Anche su Kim Spalletti ha dovuto fare un gran lavoro, quello che abbiamo ammirato durante il campionato sicuramente non è lo stesso che ha iniziato a Verona, almeno su questo credo possiamo concordare. Tra l’altro sono due tecnici diversi, la controprova che Spalletti non avrebbe buttato nella mischia Natan, come fece con Kim, non ce l’abbiamo, basare un giudizio su un confronto del genere, quantomeno dovrebbe partire dalle stesse condizioni e non lo sono.
Tra l’altro anche la storia che sia un perfetto sconosciuto non è del tutto vera, col Flamengo ha vinto due campionati e l’anno scorso si è giocato il titolo da titolare (fino all’infortunio). Cose che avevano attirato l’attenzione addirittura del Barcellona.
Tutto questo per dire che non so se sarà il nuovo Thiago Silva o il nuovo Uvini, ma tutto questo disfattismo senza neanche potersi fare un’idea propria di quello che sia, non credo sia giustificato onestamente.

Il Nazareno:
Natan si portava a Barcellona nel 2020/21 perché il Flamengo era allenato da Domenec Torrent, assistente storico di Guardiola, che ovviamente mandava i dossier in Spagna. Il ragazzo teneva una clausola rescissoria di 60 milioni ma il Barcellona alla fine non fece carte. Andato vis Torrent con Ceni si è seduto in panchina fino all’approdo al brigantino, uscendo però dal radar dei grandi club, casomai ci fosse mai entrato.

Il Nazareno:
Stessa cosa dicasi per Cajuste, in ottica Newcastle e altre squadre in premier due anni fa.

Il Napoli ha fatto mercato su due nomi che stavano sicuramente nel taccuino di Giuntoli. Mo ce sta a cape se ci ha lasciato la lista dei purpi però e quella buona se l’è portata a Torino

paraw:

--- Citazione da: Il Nazareno - 27 Agosto, 2023, 15:52:47 pm ---Stessa cosa dicasi per Cajuste, in ottica Newcastle e altre squadre in premier due anni fa.

Il Napoli ha fatto mercato su due nomi che stavano sicuramente nel taccuino di Giuntoli. Mo ce sta a cape se ci ha lasciato la lista dei purpi però e quella buona se l’è portata a Torino

--- Termina citazione ---
Hai una visione un po’ distorta della realtà Nazarè, è lo scouting del Napoli che dava i nomi a Giuntoli e non viceversa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa