Staff > Archivio

Natan Bernardo de Souza

<< < (51/59) > >>

Guallera V.2:
Koulibaly era talmente forte che nel girone di ritorno, gli fu preferito il partente Britos.
Koulibaly nelle prime partite a Napoli non sapeva neanche colpire di testa, una roba imbarazzante per un calciatore professionista di serie A. Aveva grandi mezzi fisici (a differenza di Natan), tanto è che la sua migliore prestazione nel 2015 la fece da terzino destro.

Ps Perfino le prime 3 con Sarri gli veniva preferito Chiriches, perché lui ancora totalmente inadeguato, tanto è che il Napoli per tutta l'estate oltre al rumeno cercò di prendere un altro centrale.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Moebius:

--- Citazione da: Guallera V.2 - 22 Dicembre, 2023, 12:00:19 pm ---Koulibaly era talmente forte che nel girone di ritorno, gli fu preferito il partente Britos.
Koulibaly nelle prime partite a Napoli non sapeva neanche colpire di testa, una roba imbarazzante per un calciatore professionista di serie A.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---
Ma tu prima di permetterti di parlare su un forum devi aspettare quei 6-7 anni e poi al limite dire che era allenato male,questo è essere obbiettivi
Mai dire invece che l'allenatore fa svoltare taluni calciatori perché questo ti rende umorale e capatore storto.
E ancora non impari.

calvin:

--- Citazione da: Guallera V.2 - 22 Dicembre, 2023, 12:00:19 pm ---Koulibaly era talmente forte che nel girone di ritorno, gli fu preferito il partente Britos.
Koulibaly nelle prime partite a Napoli non sapeva neanche colpire di testa, una roba imbarazzante per un calciatore professionista di serie A. Aveva grandi mezzi fisici (a differenza di Natan), tanto è che la sua migliore prestazione nel 2015 la fece da terzino destro.

Aspetta Giovà non ho detto che era fortissimo, ho detto che si vedeva che aveva qualità eccezionali. Poi nei difensori centrali gli errori contano tantissimo e lui ne faceva troppi.

La differenza tra i primi mesi di KK e quelli di Natan, per me, è tutta lì. Uno aveva dei macroscopici difetti, ma delle eccellenze fisiche e di anticipo altrettanto evidenti, l'altro a me non mi fa intravedere quelle eccellenze anche se, per me, fa meno cazzate del primo Kalidou...Natan, che comunque per me può uscire un buon difensore, non credo potrà mai diventare un giocatore eccellente.

Giuseppe77:

--- Citazione da: calvin - 22 Dicembre, 2023, 12:30:19 pm ---Aspetta Giovà non ho detto che era fortissimo, ho detto che si vedeva che aveva qualità eccezionali. Poi nei difensori centrali gli errori contano tantissimo e lui ne faceva troppi.

La differenza tra i primi mesi di KK e quelli di Natan, per me, è tutta lì. Uno aveva dei macroscopici difetti, ma delle eccellenze fisiche e di anticipo altrettanto evidenti, l'altro a me non mi fa intravedere quelle eccellenze anche se, per me, fa meno cazzate del primo Kalidou...Natan, che comunque per me può uscire un buon difensore, non credo potrà mai diventare un giocatore eccellente.

Pienamente d'accordo, KK per struttura fisica, velocità e potenza era evidente che potesse diventare un crack, ne Natan ne nessun altro dei nostri difensori può fare quel percorso di crescita.
Nel calcio moderno in  particolar modo se vuoi giocare con difesa alta e accettare lo scontro uno contro uno devi avere dei centrali in grado di dominare fisicamente gli attaccanti avversari e noi purtroppo dopo la cessione prima di KK e poi di Kim non ne abbiamo nemmeno uno.

Bojack:
Io penso che sia sempre una questione soggettiva. KK faceva un sacco di guai (a dire il vero non solo il primo anno) ma aveva delle doti fisiche che mi facevano ben sperare, anche se nel colpo di testa era una sciagura. È una questione di percezione e modi di intendere il pallone personale. Onestamente, a me Natan non dà l’impressione di poter diventare un difensore del livello per essere un nostro titolare, mentre KK me la dava. Sarà anche una questione di aspettative e “momento “ della squadra in generale. Diciamo che kim ci ha abituato troppo bene mentre KK veniva dopo britos

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa