Autore Topic: Garcia Rudi [Allenatore]  (Letto 52011 volte)  Share 

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Garcia Rudi [Allenatore]
« Risposta #180 il: 23 Giugno, 2023, 10:05:19 am »
Nessun senso, in serie A Italiano ha allenato Spezia e Fiorentina è normale che non può lottare per il vertice è un allenatore no Gesù Cristo, ad oggi ha fatto benissimo ovunque, nella finale di Conference la Fiorentina ha messo nettamente sotto gli inglesi per tutti e i 90 minuti tirando il doppio e avendo sempre il controllo del gioco.

Anche il paragone con Scamacca e soci non ha senso al massimo il paragone lo puoi fare con allenatori emergenti che non avevano mai allenato una big tipo Sarri,   De Zerbi, Conte etc.

Su allenatori e giocatori emergenti devi arrivarci prima che si dimostrano di livello assoluto altrimenti poi non sono più alla nostra portata, poi sicuramente può fare bene o male ma purtroppo per il Napoli ma in generale per tutte le società di serie A l'unica strada percorribile è quella di rischiare su giovani promesse.
Peppi pochi cazzi,  non è un allenatore che prendi per la squadra campione d'Italia che vuole migliorarsi in Europa e passare allo step successivo. Cazzo faje pigli un esordiente che non ha mai fatto la Champions e non ha mai vinto nulla a fa che? In quel senso ha meno senso di García e ho detto tutto.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #181 il: 23 Giugno, 2023, 10:21:10 am »
Peppi pochi cazzi,  non è un allenatore che prendi per la squadra campione d'Italia che vuole migliorarsi in Europa e passare allo step successivo. Cazzo faje pigli un esordiente che non ha mai fatto la Champions e non ha mai vinto nulla a fa che? In quel senso ha meno senso di García e ho detto tutto.

Simone Inzaghi ha vinto lo scudetto senza mai essere andato oltre il 4° posto prima (allenando la Lazio  ha fatto 5° 5° 8° 4° 6°)

Pioli ha vinto il campionato avendo collezionato molti più esoneri che stagioni buone (detto per inciso altro che GArcia quando lo abbiamo preso noi).

Italiano viene da promozione a Trapani, promozione a Spezia, salvezza comoda a SPezia, due ottime stagioni a Firenze con tutto che a metà della scorsa gli hanno tolto un pilasto da mezzo al campo, finale Coppa Italia e finale Conference...ha mopstrato un ottimo calcio con una squadra assolutamente media.

Era il mio preferito per la nostra panchina e, francamente, non serve così aver già vinto per vincere

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #182 il: 23 Giugno, 2023, 10:30:01 am »

Non sono d'accordo, sta cosa che per fare bene devi avere esperienza è una cacata, se un allenatore  o un giocatore  è forte può fare il culo a tutti stop, Guardiola è passato da allenare la primavera a dominare in Europa, Sacchi passa dal Parma settimo in serie B al Milan facendolo diventare una delle migliori squadre di sempre, Sarri passa dall'Empoli (quindicesimo in serie A) al Napoli al posto di Benitez (allenatore super blasonato) e ci fa vedere uno dei migliori Napoli di sempre.

Un giocatore e un allenatore va valutato per le capacità e secondo me Italiano al pari di De Zerbi sono i due giovani allenatori italiani migliori, i viola (con un organico nettamente inferiore al nostro) sono una delle poche squadra in serie A che se le giocata alla pari con noi.

Rudi più che per l'esperienza potrebbe dare un grosso contributo nella scelta di chi comprare, visto la sua conoscenza del campionato francese.

Online Capetiello

• *
« Risposta #183 il: 23 Giugno, 2023, 10:59:49 am »
Simone Inzaghi ha vinto lo scudetto senza mai essere andato oltre il 4° posto prima (allenando la Lazio  ha fatto 5° 5° 8° 4° 6°)

Pioli ha vinto il campionato avendo collezionato molti più esoneri che stagioni buone (detto per inciso altro che GArcia quando lo abbiamo preso noi).

Italiano viene da promozione a Trapani, promozione a Spezia, salvezza comoda a SPezia, due ottime stagioni a Firenze con tutto che a metà della scorsa gli hanno tolto un pilasto da mezzo al campo, finale Coppa Italia e finale Conference...ha mopstrato un ottimo calcio con una squadra assolutamente media.

Era il mio preferito per la nostra panchina e, francamente, non serve così aver già vinto per vincere
Simone Inzaghi ha perso uno Scudetto non l'ha vinto.
E l'Inter dopo di lui e con la rosa migliore ha toppato due campionati ritrovandosi in finale di Champions per scambio.
Ma non è questo il punto. Il punto è che se vuoi vincere, sopratutto in Europa, da squadra non protetta e non strisciata devi affidarti a gente che elevi il tuo status. Italiano non è pronto per una piazza che ambisce a queste cose. Poi se va a Roma qualsiasi sponda concordo con voi, grande presa.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Garcia Rudi [Allenatore]
« Risposta #184 il: 23 Giugno, 2023, 11:34:25 am »
Ahahahaha belli sti discorsi su Italiano nel vincere in Europa e poi si tiene come allenatore uno come Garcia. Me sfasterio pure e parla...mi viene il vomito

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #185 il: 23 Giugno, 2023, 11:38:38 am »
Simone Inzaghi ha perso uno Scudetto non l'ha vinto.
E l'Inter dopo di lui e con la rosa migliore ha toppato due campionati ritrovandosi in finale di Champions per scambio.
Ma non è questo il punto. Il punto è che se vuoi vincere, sopratutto in Europa, da squadra non protetta e non strisciata devi affidarti a gente che elevi il tuo status. Italiano non è pronto per una piazza che ambisce a queste cose. Poi se va a Roma qualsiasi sponda concordo con voi, grande presa.

IL NAPOLI HA ZERO POSSIBILITA' DI VINCERE LA CL con Garcia con Italiano, con Klopp con Ancelotti, con Guardiola etc

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Garcia Rudi [Allenatore]
« Risposta #186 il: 23 Giugno, 2023, 12:03:38 pm »
Secondo me, Italiano sarebbe stata un'ottima scelta per allenare il Napoli se fossimo arrivati di nuovo terzi o secondi. Da campioni d'Italia sarebbe stato meglio un allenatore già formato per motivi di campo e non solo.

Garcia non è il tipo di allenatore formato a cui mi riferisco, pur avendo qualche stagione in più allenando in competizioni di prima fascia alle spalle rispetto agli emergenti italiani attuali.
OM e OL erano due squadre appena sufficienti che con Garcia hanno ottenuto buoni piazzamenti anche in Europa. Se per il Lione sicuramente la sosta covid ha falsato il percorso di molte squadre in quella Champions (anche noi probabilmente avremmo passato gli ottavi col Barcellona senza la sosta), il Marsiglia 17/18 era più scarso dell'odierna Fiorentina ma raggiunse la finale di EL battendo squadre non cuscinetto per la competizione (Bilbao, Salisburgo e Lipsia).

Tra i due non vedo una distanza incolmabile dal punto di vista delle competenze tattiche. Garcia, essendo più navigato, è un po' meno dogmatico e monotematico rispetto a Italiano.

Ovviamente la differenza principale è dato dall'andamento della carriera dei due: Italiano è in rampa di lancio, anzi potremmo dire che sia nel suo prime, mentre Garcia era prossimo al dimenticatoio.
Il momento della carriera di Garcia è quello che più spaventa tutti.

Io non avrei preso né il primo né il secondo, entrambi per rischi diversi.

Ora abbiamo Garcia, supportiamolo e cerchiamo di capire dal ritiro che tipo di Napoli sarà.

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online Capetiello

• *
« Risposta #187 il: 23 Giugno, 2023, 12:41:48 pm »
Secondo me, Italiano sarebbe stata un'ottima scelta per allenare il Napoli se fossimo arrivati di nuovo terzi o secondi. Da campioni d'Italia sarebbe stato meglio un allenatore già formato per motivi di campo e non solo.

Garcia non è il tipo di allenatore formato a cui mi riferisco, pur avendo qualche stagione in più allenando in competizioni di prima fascia alle spalle rispetto agli emergenti italiani attuali.
OM e OL erano due squadre appena sufficienti che con Garcia hanno ottenuto buoni piazzamenti anche in Europa. Se per il Lione sicuramente la sosta covid ha falsato il percorso di molte squadre in quella Champions (anche noi probabilmente avremmo passato gli ottavi col Barcellona senza la sosta), il Marsiglia 17/18 era più scarso dell'odierna Fiorentina ma raggiunse la finale di EL battendo squadre non cuscinetto per la competizione (Bilbao, Salisburgo e Lipsia).

Tra i due non vedo una distanza incolmabile dal punto di vista delle competenze tattiche. Garcia, essendo più navigato, è un po' meno dogmatico e monotematico rispetto a Italiano.

Ovviamente la differenza principale è dato dall'andamento della carriera dei due: Italiano è in rampa di lancio, anzi potremmo dire che sia nel suo prime, mentre Garcia era prossimo al dimenticatoio.

Ora abbiamo Garcia, supportiamolo e cerchiamo di capire dal ritiro che tipo di Napoli sarà.

Esattamente quello che penso io. E nel no-sense credo che Italiano sarebbe stata una scelta ancora più no-sense di García che la sua esperienza in fatto di gare internazionali ce l'ha.
Detto sempre da uno che non pensa che un allenatore possa fare chissà quanto la differenza in positivo.

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #188 il: 23 Giugno, 2023, 14:45:05 pm »

Ci sono alcuni allenatori che danno un impronta forte alla squadra, un organizzazione e una filosofia di gioco ben precisi, i vari Sarri, Spalletti, Italiano, Gasperini, De Zerbi, Guardiola etc e altri invece che sono più legati al talento dei giocatori, Ancelotti, Allegri, Mourinho etc.
Rudi lo mette nel secondo tipo di allenatori, io preferisco invece quelli del primo gruppo, in particolare quelli che cercano di organizzare la squadra tenendo il controllo della palla e un pressing intenso molto alto, non sempre è la tattica migliore però è quella che mi da più gusto, quest'anno ad esempio vedere il Napoli contro i Gobbi pressare fino all'ultimo minuto per continuare a fare goal mi ha fatto più godere della matematica dello scudetto.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #189 il: 24 Giugno, 2023, 15:50:04 pm »
Il punto non sono tanto le capacità di Garcia come allenatore, ma il modo di operare della società e del pappi. La scelta non mi sembra sia stata fatta con l'idea di prendere il miglior allenatore possibile per le esigenze del Napoli. Cioè non sembra manco per il cazzo una scelta tecnica, quanto piuttosto una scommessa, l'ennesima, quando magari, post scudetto, non era proprio il momento di prendere una scommessa, ma piuttosto una certezza.

Non è solo la scelta che si sta criticando, ma proprio il modo di agire, cioè alla cazzo di cane, del presidente. Che magari (e qui tutti se lo augurano) riesca ancora una volta, in quel caso ok, siamo tutti felici, ma magari un domani puo portare ad un altro ciclo ancelotti/gattuso.

Ecco che la scelta di Garcia risulta ridicola ...

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #190 il: 24 Giugno, 2023, 15:54:54 pm »
Poi, parlandone con i colleghi francesi (che sono per la stramaggioranza tifosi dell OM) non hanno un grande ricordo ma sono tutti concordi con il fatto che Garcia, quando li allenava, aveva una squadra veramente di merda e che all'OM ha overperformato in quel periodo. Non ho la controparte dei tifosi dell'OL ma secondo i marsigliesi, anche quella era una squadra veramente sopravvalutata e poco performante, aldilà delle  scelte tecniche di Garcia.

Quindi per lo meno mi concedo il LUSSO di un dubbio su Garcia, altrimento partirei totalmente negativo e basta.

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #191 il: 26 Giugno, 2023, 08:03:09 am »
Il punto non sono tanto le capacità di Garcia come allenatore, ma il modo di operare della società e del pappi. La scelta non mi sembra sia stata fatta con l'idea di prendere il miglior allenatore possibile per le esigenze del Napoli. Cioè non sembra manco per il cazzo una scelta tecnica, quanto piuttosto una scommessa, l'ennesima, quando magari, post scudetto, non era proprio il momento di prendere una scommessa, ma piuttosto una certezza.

Non è solo la scelta che si sta criticando, ma proprio il modo di agire, cioè alla cazzo di cane, del presidente. Che magari (e qui tutti se lo augurano) riesca ancora una volta, in quel caso ok, siamo tutti felici, ma magari un domani puo portare ad un altro ciclo ancelotti/gattuso.

Questo invece è l'unica cosa che conta, il discorso di prendere il nome affermato perché da garanzie (che poi non sempre è cosi vedi Ancelotti e Benitez) non fa parte quasi mai delle scelte del Napoli, ricordo come siamo arrivati in Serie A ci veniva accostato Recoba e abbiamo preso Lavezzi (+Hamsik) e c'è stato subito contestazione perché non si discuteva il valore ma il fatto che erano una scommessa, situazione che  si è ripetuta di continuo, a volte ci è andata male vedi Edu Vargas, Lozano, Maksimovic etc e  a volte benissimo ultimi esempi Kvara e Kim due perfetti sconosciuti.

Online calvin

• *
« Risposta #192 il: 26 Giugno, 2023, 08:39:31 am »

A me questo pare proprio un processo alle intenzioni degno di Noel.

Insisto anche a me la scelta non convince, ma le elucubrazioni sul perché sia stata fatta per me sono insensate (peraltro con un presidente che proprio sugli allenatori negli anni ha più volte investito pesantemente).

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #193 il: 26 Giugno, 2023, 10:30:28 am »
A me questo pare proprio un processo alle intenzioni degno di Noel.

Insisto anche a me la scelta non convince, ma le elucubrazioni sul perché sia stata fatta per me sono insensate (peraltro con un presidente che proprio sugli allenatori negli anni ha più volte investito pesantemente).
io mi meraviglio solo di Motta in tutta onestà perché ad oggi Luis Enrique è appeso al PSG che non ha ancora liberato galtier, Italiano resta dove sta, de zerbi pure resta ben saldo sulla sua panchina e  gli altri nomi usciti (neiglesmann, gasperini, conte ) erano cazzate

Online calvin

• *
« Risposta #194 il: 26 Giugno, 2023, 10:38:24 am »
io mi meraviglio solo di Motta in tutta onestà perché ad oggi Luis Enrique è appeso al PSG che non ha ancora liberato galtier, Italiano resta dove sta, de zerbi pure resta ben saldo sulla sua panchina e  gli altri nomi usciti (neiglesmann, gasperini, conte ) erano cazzate

E Motta, con tutto il bene, è un allenatore con alle spalle una stagione a Spezia e una a Bologna, io lo preferivo, ma come profilo non è improbabile che sia stato considerato uno ancor più a rischio per il Napoli...vero che ha una gloriosa carriera da calciatore, ma da allenatore ha gestito un solo unico ritiro estivo e non ha mai fatto manco mezza partita di coppa.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #195 il: 26 Giugno, 2023, 11:37:52 am »
Sono contento che ero in holiday dal 13 giugni, sennó mi sarei beccato moti, moltissimi kitemmuorti.
A me Garcia non piace ma sono fiducioso e certamente lotteremo per lo scudetto.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #196 il: 26 Giugno, 2023, 11:46:21 am »
Sono contento che ero in holiday dal 13 giugni, sennó mi sarei beccato moti, moltissimi kitemmuorti.
A me Garcia non piace ma sono fiducioso e certamente lotteremo per lo scudetto.
:gabbie: vuoi un chitemmuorto??

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #197 il: 26 Giugno, 2023, 12:33:45 pm »
:gabbie: vuoi un chitemmuorto??
con piacere :siasd:

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #198 il: 26 Giugno, 2023, 13:17:45 pm »

il Buon Motta tre stagioni in serie A una retrocessione con il Genova, un quintultimo posto con Lo Spezia e un nono posto con il Bologna, stagioni importanti zero, presenze in coppa zero ora tra lui e Garcia io preferisco il secondo.

Comunque sono d'accordo, si sono fatti mille nomi ma ben pochi erano veramente prendibili soprattutto se volevi continuare con il 4-3-3.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #199 il: 26 Giugno, 2023, 15:05:38 pm »
il Buon Motta tre stagioni in serie A una retrocessione con il Genova
Falsissimo. Giustamente poi con Spezia e Bologna, Motta doveva fare i campionati d'alta classifica  mentre il vate(r) Garcia con Lione e Marsiglia poteva arrivare tranquillamente anche settimo e quinto nel campionato escargot o prendersi un esonero a Roma per sollevazione popolare. Tanto potrà dire che 10 anni fa è arrivato secondo in serie A.

PS Ma che cazzo parlo a fare, siete gli stessi che volevano tagliarsi le vene quando prendemmo a Sarri, e poi adesso puntualmente ve ne venite che con lui in panchina avremmo vinto non uno ma due scudetti.
« Ultima modifica: 26 Giugno, 2023, 15:08:14 pm da Guallera V.2 »