Autore Topic: Garcia Rudi [Allenatore]  (Letto 52081 volte)  Share 

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
Re:Garcia Rudi [Allenatore]
« Risposta #100 il: 16 Giugno, 2023, 13:52:48 pm »
Guagliù però diamoci una calmata. Dategli tempo  :look:

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Garcia Rudi [Allenatore]
« Risposta #101 il: 16 Giugno, 2023, 14:03:32 pm »
ancora mi rifiuto di crederci, una società da cui tutti scappano o non vogliono proprio venirci, grazie a quella merda romana

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #102 il: 16 Giugno, 2023, 15:34:48 pm »
Io mi stavo mangiando una della fella di carne all'agribraceria e mi è rimasta ngann... veramente non me lo aspettavo!! Però oramai la croce va abbracciata e bisogna stringere le pacche e sperare che il mercato non porti altre sorprese.
La rosa è la cosa principale e per ora è ottima

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
Io sto in ferie, mommo er turnat dalla cena e credevo fosse stato il vino. Ndo gir e 10 min ho ricevuto 20 messaggi WhatsApp, manco lo avessi ingaggiato io a stu maronno
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #103 il: 16 Giugno, 2023, 19:48:23 pm »
Eccomi qua pronto per l'angolo di Del Genio  :look:

Allora, non ho dati o ricordi sul Marsiglia ma la sua Roma e il suo Lione nei cardini tattici erano simili pur se con qualche accorgimento diverso.
In entrambe le squadre si privilegiava un giropalla breve con l'obiettivo di verticalizzare verso gli esterni d'attacco, di solito molto veloci, che dovevano quindi pestare la linea laterale del campo e puntare sempre alle spalle della linea difensiva avversaria.
I terzini giocano larghi e alti entrambi, tanto che in fase di possesso esce una roba del genere:

DC DC
TD M TS
CC CC
AD P AS

il possesso palla non è cercato con insistenza, anzi, si privilegia la verticalizzazione immediata per cogliere di sorpresa la difesa avversaria. Il trio offensivo ha libertà di movimento quasi totale. A Roma, avendo Totti, la punta tornava a legare gioco ed era uno dei due centrocampisti a occupare l'area in base al movimento delle ali e dei terzini. A Lione, avendo Depay e Dembelè, la situazione tendeva a cambiare. Nelle partite giocate con il 4-3-3/4-2-3-1, se stava Depay di punta la manovra offensiva era simile a quella della Roma, se invece c'era Dembelè allora i due CC tendevano a inserirsi un po' meno ed era Dembelè a cercare la profondità dettando i filtranti. In entrambi i casi c'erano continue sovrapposizioni dei terzini per andare al cross (alto o basso rispetto alla punta).

Una particolarità di Garcia che lo differenzia da Spalletti e da molti allenatori di questi anni è che non tende a creare superiorità di uomini in zona palla in fase di possesso per isolare l'esterno sul lato opposto, quanto piuttosto ognuno ha la sua zona di campo di riferimento. Meno fluidità, uno schema più rigido.

La fase di transizione è dove c'è la differenza principale rispetto a Spalletti, infatti Garcia non punta molto sul pressing immediato di riconquista (il famoso gegenpressing) quanto piuttosto sull'intasare le linee di passaggio senza aggredire direttamente.
In fase quindi di transizione negativa le sue squadre assumono una forma simile al 4-1-4-1:

TD DC DC TS
M
AD CC CC AS
P

Il "problema" principale è che spesso questo non si traduce in una squadra corta, il mediano è distaccato dagli altri 4 "centrocampisti" che stanno più alti per impedire la giocata pulita. Questo approccio ha il difetto di lasciare il mediano in balia degli avversari se si salta il primo muro difensivo ed è quindi il giocatore della squadra più propenso a cartellini.

In fase difensiva pura, quando si lascia il pallino all'avversario per rifiatare, la forma è sempre 4-1-4-1 ma con squadra più corta.

Per me, Garcia è molto più simile a Mourinho e a Pioli che a Spalletti.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Garcia Rudi [Allenatore]
« Risposta #104 il: 16 Giugno, 2023, 20:47:11 pm »
Concordo. Io ricordo la sua prima Roma, dove addirittura alcune partite le vinse col classico contropiede. Difesa raccolta e palla lunga per Gervinho. Non a caso nonostante il modulo uguale delle precedenti gestioni (Luis Enrique e Zeman) come gioco per certi versi ricordava più il Napoli di Mazzarri.
Ovviamente stiamo parlando di roba come 10 anni fa. È triste solo a parlarne.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #105 il: 16 Giugno, 2023, 21:17:15 pm »
Allenatore presp con il tombolino proprio

Online Capetiello

• *
« Risposta #106 il: 16 Giugno, 2023, 23:39:43 pm »

Allora, non ho dati o ricordi sul Marsiglia ma la sua Roma e il suo Lione nei cardini tattici erano simili pur se con qualche accorgimento diverso.
In entrambe le squadre si privilegiava un giropalla breve con l'obiettivo di verticalizzare verso gli esterni d'attacco, di solito molto veloci, che dovevano quindi pestare la linea laterale del campo e puntare sempre alle spalle della linea difensiva avversaria.
I terzini giocano larghi e alti entrambi, tanto che in fase di possesso esce una roba del genere:

DC DC
TD M TS
CC CC
AD P AS

il possesso palla non è cercato con insistenza, anzi, si privilegia la verticalizzazione immediata per cogliere di sorpresa la difesa avversaria. Il trio offensivo ha libertà di movimento quasi totale. A Roma, avendo Totti, la punta tornava a legare gioco ed era uno dei due centrocampisti a occupare l'area in base al movimento delle ali e dei terzini. A Lione, avendo Depay e Dembelè, la situazione tendeva a cambiare. Nelle partite giocate con il 4-3-3/4-2-3-1, se stava Depay di punta la manovra offensiva era simile a quella della Roma, se invece c'era Dembelè allora i due CC tendevano a inserirsi un po' meno ed era Dembelè a cercare la profondità dettando i filtranti. In entrambi i casi c'erano continue sovrapposizioni dei terzini per andare al cross (alto o basso rispetto alla punta).

Una particolarità di Garcia che lo differenzia da Spalletti e da molti allenatori di questi anni è che non tende a creare superiorità di uomini in zona palla in fase di possesso per isolare l'esterno sul lato opposto, quanto piuttosto ognuno ha la sua zona di campo di riferimento. Meno fluidità, uno schema più rigido.

La fase di transizione è dove c'è la differenza principale rispetto a Spalletti, infatti Garcia non punta molto sul pressing immediato di riconquista (il famoso gegenpressing) quanto piuttosto sull'intasare le linee di passaggio senza aggredire direttamente.
In fase quindi di transizione negativa le sue squadre assumono una forma simile al 4-1-4-1:

TD DC DC TS
M
AD CC CC AS
P

Il "problema" principale è che spesso questo non si traduce in una squadra corta, il mediano è distaccato dagli altri 4 "centrocampisti" che stanno più alti per impedire la giocata pulita. Questo approccio ha il difetto di lasciare il mediano in balia degli avversari se si salta il primo muro difensivo ed è quindi il giocatore della squadra più propenso a cartellini.

In fase difensiva pura, quando si lascia il pallino all'avversario per rifiatare, la forma è sempre 4-1-4-1 ma con squadra più corta.

Questo è il miglior forum pallonaro sotto ogni maronno di punto di vista. Mannaccia i presbiteriani.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #107 il: 17 Giugno, 2023, 00:30:02 am »
È triste solo a parlarne.

verissimo

che sia sempre più maledetto quel pappone dimmerda , spero che legga il reply di salvy e inizi a cacarsi in mano di aver fatto una cacata gigantesca, magari lo esonera domani stesso
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline kolor

• *
« Risposta #108 il: 17 Giugno, 2023, 09:16:08 am »

è una grande!
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline kolor

• *
« Risposta #109 il: 17 Giugno, 2023, 09:21:40 am »

DC DC
TD M TS
CC CC
AD P AS

TD DC DC TS
M
AD CC CC AS
P

In tutti e due i casi, partiamo dal presupposto che vanno via Ndombelè e Diego Demme, dunque al momento restiamo con il solo Anguissa, quindi spero che sotto questo punto di vista si faccia qualcosa. In tutti e due i casi di formazioni, la mia unica paura e cercare di snaturare il meno possibile Lobotka, perchè altrimenti finisce a puttane sta squadra.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #110 il: 17 Giugno, 2023, 10:21:56 am »

ok

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #111 il: 17 Giugno, 2023, 10:22:24 am »
#GarciaOUT

:look:

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #112 il: 17 Giugno, 2023, 14:20:19 pm »
E' un grande, diamogli tempo. cit. kolor

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #113 il: 17 Giugno, 2023, 14:27:00 pm »
Ho letto con piacere che dovrebbero restare il match analyst Beccaccioli, Sinatti come preparatore atletico e Rosalen come preparatore dei portieri affiancato da Guido Nanni. Oltre a Spalletti, lo staff tecnico quest'anno ha lavorato benissimo e questi tre sono stati fondamentali secondo me.
Penso che con il biennio Spalletti abbiamo avuto la dimostrazione di quanto, nel calcio odierno, sia di estrema importanza la squadra di collaboratori dell'allenatore soprattutto se "indipendenti" da quest'ultimo.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #114 il: 17 Giugno, 2023, 16:49:39 pm »
Ho letto con piacere che dovrebbero restare il match analyst Beccaccioli, Sinatti come preparatore atletico e Rosalen come preparatore dei portieri affiancato da Guido Nanni. Oltre a Spalletti, lo staff tecnico quest'anno ha lavorato benissimo e questi tre sono stati fondamentali secondo me.
Penso che con il biennio Spalletti abbiamo avuto la dimostrazione di quanto, nel calcio odierno, sia di estrema importanza la squadra di collaboratori dell'allenatore soprattutto se "indipendenti" da quest'ultimo.

Jacqueline match anal-yst, Chiavelli doppio ruolo anche come preparatore atletico e Edo vice allenatore, preparatore dei portieri e magaziniere al posto di Starace che incredibilmente vuole rescindere per andare al Portogruaro
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #115 il: 17 Giugno, 2023, 22:19:23 pm »

Sta cosa si è detta di Spalletti tutta l'estate scorsa, fino al 1 settembre nel post Napoli Lecce 1-1 quando ci si augurava un esonero immediato...per fortuna non è arrivato

Si sa nulla dell'aprile di Garcia??

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #116 il: 18 Giugno, 2023, 20:12:34 pm »
A chi può interessare, questo video mostra alcuni schemi offensivi recenti di Garcia:

https://www.youtube.com/watch?v=Z_MBzCB1ft4&t=142s&ab_channel=TheCoaches%27Voice

Online Capetiello

• *
« Risposta #117 il: 18 Giugno, 2023, 20:43:33 pm »
A chi può interessare, questo video mostra alcuni schemi offensivi recenti di Garcia:

https://www.youtube.com/watch?v=Z_MBzCB1ft4&t=142s&ab_channel=TheCoaches%27Voice
Nulla di particolarmente innovativo, però pa maronn a questi beduini mancano proprio i fondamentali. Nun sanno manco muovere palla.

Ad ogni modo posto anche qui il mio pensiero perché lo trovo pertinente anche (se non più) per questo topic.

Comunque io sull'isterismo Garciano (che mi ha visto partecipe sia chiaro, so rimasto tipo 30min a fissare il cellulare ed è una notizia che non dimenticherò mai più al pari dell'addio di Quagliarella nel pre-partita con l'Elfsborr, roba che ti segna) avrei comunque due cose da dire.
Siamo usciti di senno perché abbiamo vinto lo scudetto, lo abbiamo fatto con un allenatore al tramonto, perdente nel midollo, pazzo come un cavallo, ma comunque pecunaro. Dopo tutto ciò ci aspettavamo il grande nome per il definitivo salto di qualità, perché complice quello che abbiamo visto sabato passato e complice la storica qualificazione ai quarti con le dichiarazioni del Mostro (iccaffeturco) e del Cocapappo infondo infondi ci crediamo sia possibile l'unica cosa che ci rimane da vedere prima di morire.
E qua entrano in gioco i media che prima di virare su nomi ridicoli (rivelatesi non ipotesi ma fatti concreti) hanno parlato di gente come Luis Enrique, Conte, Nagelsmann e chi più ne ha più ne metta. Operazioni non da Napoli, esose, folli che hanno visto due soli precedenti atti a sostituire due voragini che si sono venute a creare in passato, Cavani prima e Sarri poi. Voragini che avevano bisogno di mercati e nomi pesanti per proseguire. A sto giro invece si sta facendo esattamente l'opposto e quello che abbiamo visto con l'arrivo di Sarri e quello di Spalletti, anche se da vincitori viviamo proprio l'esigenza di trovare continuità col gruppo che c'è, senza particolari stravolgimenti, cercando la continuità tattica e cercando (spero e presumo) di trattenere quanta e più gente possibile (come nel post Sarri con la differenza che questi sono giovani e non bolliti).
Detto ciò, anche con la cessione del Coreano questa è una squadra quadrata, forte, con tantissimi pregi e qualche difetto da limare, perseguire la stessa strada magari migliorando sotto un occhio diverso qualcosa, prendendo giusto un paio di uomini diversi che possano aggiungere, considerato che comunque parliamo di un allenatore che conosce abbastanza il calcio italiano ma che non è propriamente carta canusciuta, finalista e semifinalista in Europa. Per me non parliamo di una scelta tanto scellerata come mediaticamente apparsa.

La cosa fondamentale oltre alla continuità sarà rinnovarsi senza dare punti di riferimento agli avversari. Se ci riusciamo restiamo palesemente i più forti e completi. Un poco di mazzo poi farà la differenza sul lungo.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #118 il: 18 Giugno, 2023, 22:46:37 pm »
Nulla di particolarmente innovativo, però pa maronn a questi beduini mancano proprio i fondamentali. Nun sanno manco muovere palla.

Ad ogni modo posto anche qui il mio pensiero perché lo trovo pertinente anche (se non più) per questo topic.
Sì vero, sono delle capre :look:

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Garcia Rudi [Allenatore]
« Risposta #119 il: 18 Giugno, 2023, 22:52:22 pm »
Ah beh perché qui palla lunga per Gervinho e via...

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk