Autore Topic: [CHAMPIONS LEAGUE QUARTI DI FINALE, ANDATA] Milan - Napoli 1-0  (Letto 9787 volte)

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:[CHAMPIONS LEAGUE QUARTI DI FINALE, ANDATA] Milan - Napoli
« Risposta #80 il: 12 Aprile, 2023, 11:42:29 am »
Allora che Spalletti sia bravissimo io non ho nessun dubbio, quoto sugli accorgimenti tattici che fa ogni partita e che potremmo giocarcela anche con Raspadori titolare anziché con Osimhen come fatto d'altronde all'andata in campionato.

Però non quoto che una squadra non possa snaturarsi facendo un gioco diverso per una partita. Lo hanno fatto spesso contro di noi, l'ultima che ricordo la Lazio.

Si tratta di saper gestire i momenti. In questo momento la squadra non è nelle condizioni di fare la partita a sguarramazzo, imho meglio giocare più accorti e prepararci per la battaglia campestre. Poi che ci siano delle fasi di gara in cui provi a stare alto e fare possesso alto girando attorno a Raspadori ma saranno periodi circoscritti di partita.

Ripeto per me il turno lo passi sui 180 minuti, oggi sei incudine sperando di poter essere martello al ritorno. Rischi altrimenti di avere la pratica chiusa già all'andata e al Maradona sarà solo una serata simbolica ( e ti faccio vedere il Milan con un risultato molto positivo in tasca come farebbe catenaccio e ostruzionismo).

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

La lazio gioca in quella maniera, le volte ch l'ho vista ha sempre giocato così, per me commettete l'errore di credere che la lazio giochi come il NApoli di Sarri.

Una cosa è saper gestire i momnenti, che poi è la caratteristica principe di questo napoli, che sa alzare ed abbassare i ritmi all'interno della stessa partita in maniera repentina e l'altra è cambiare il gioco.

Il Npoli fa possesso palla, fa uscita dal basso e fa recupero alto appena perde palla. Non si può chiedere a due centrali che sono abituat ad attaccare verso l'alto così, all'improvviso, di scappare in basso; non si può chiedere a due terzini che sono abituati alle sovrapposizioni di stare bloccati etc etc etc...ancor di meno lo si può fare quando si è una squdra da 7 vittorie e 1 sconfitta (inutile) in questa competizione.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #81 il: 12 Aprile, 2023, 12:17:36 pm »
Da tanti anni che oramai seguo il calcio non mi ricordo nemmeno una volta che una squadra sia riuscita a cavarsela con queste premesse.

L'unica salvezza nostra può essere puntare tutto sul ritorno e quindi affrontare questa partita da catenacciari senza pensare alla dignità. Chiusi dietro a difendere anche il risultato negativo e vabene così sperando che tra otto saremo nelle condizioni per ribaltarla.

4-5-1

Meret Di Lorenzo Kim Rrhamani Olivera Lozano Anguissa Lobotka Elmas Kvaratskhelia Raspadori

Zielinski lo lascerei in panchina che non serve a niente in una gara di battaglia in luogo di un più dinamico Elmas.
Lozano deve fare l'ala tattica.

Recupero e verticalizzare velocemente con una mezz'ala ed esterno che si alzano e Raspadori che si abbassa a fornire lo scarico se serve.
Linee strette, molta densità al centro e i due centrali devono assolutamente vincere i contrasti aerei con Giroud.

Obiettivo: portarsi un risultato a casa che lasci aperta la qualificazione.

L'anno scorso con un Milan ben lanciato abbiamo vinto a San Siro 1-0 con fuori Osimhen Mertens ed Insigne, in avanti gioco' Petagna..e  anche Malcuit parti' dall' inizio con Di Lorenzo a sinistra, Koulbaly out e Lobotka che entrò nel secondo tempo.
Se dobbiamo giocarcela col baricentro basso servirebbe uno come Demme nei tre, purtroppo non essendo mai stato preso in considerazione essendo fuori dai piani e forse anche dalla lista Champions ora come ora è come se non ci fosse.

Demme ovviamente non è in lista champions e comunque stasera non sarebbe stato preso in considerazione dal 1'

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 12 Aprile, 2023, 12:21:06 pm da bat86 »

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #82 il: 12 Aprile, 2023, 12:28:37 pm »
Aggiungo non fraintendetemi, la vedo brutta anche io.

Solo credo che dobbiamo giocarla come sappiamo fare e non come non sappiamo fare...se dovesse andare male pazienza, però è quella la via.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[CHAMPIONS LEAGUE QUARTI DI FINALE, ANDATA] Milan - Napoli
« Risposta #83 il: 12 Aprile, 2023, 14:08:34 pm »
Ma comunque voi come state messi con la concentrazione? Io a lavoro zero, sto accis e oramai da pranzo in poi sto pensando solo a stasera.
Ho mandato già una quantità incredibile di audio whatsapp, mi sto azzeccando con le news. In ufficio ogni volta che alzo la testa guardo qualcuno si apre l'argomento.

Che brutta serata ci aspetta, come sarà brutta sta sconfitta.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #84 il: 12 Aprile, 2023, 14:10:19 pm »
io penso che se zielinski e anguissà si presentassero nella loro miglior versione, potremmo schiattargli la capa indipendentemente da come appari l'attacco

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #85 il: 12 Aprile, 2023, 14:30:45 pm »
Ma comunque voi come state messi con la concentrazione? Io a lavoro zero, sto accis e oramai da pranzo in poi sto pensando solo a stasera.
Ho mandato già una quantità incredibile di audio whatsapp, mi sto azzeccando con le news. In ufficio ogni volta che alzo la testa guardo qualcuno si apre l'argomento.

Che brutta serata ci aspetta, come sarà brutta sta sconfitta.

Io sono straconvinto di non perdere e che quindi la qualificazione sarà decisa al ritorno, spero tanto di non intossicarmi perché sono veramente troppo sicuro che mal che vada stasera ce ne torniamo con un pareggio..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline ferro

• *
« Risposta #86 il: 12 Aprile, 2023, 14:43:29 pm »
io penso che se zielinski e anguissà si presentassero nella loro miglior versione, potremmo schiattargli la capa indipendentemente da come appari l'attacco

Ma magari, se avessimo il centrocampo al top della forma come ad Ottobre semplicemente non ci sarebbe partita in nessun caso.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #87 il: 12 Aprile, 2023, 14:43:43 pm »
Saranno sicuramente gli uomini chiave.
Speriamo non chiaveca

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #88 il: 12 Aprile, 2023, 15:13:27 pm »
Allora che Spalletti sia bravissimo io non ho nessun dubbio, quoto sugli accorgimenti tattici che fa ogni partita e che potremmo giocarcela anche con Raspadori titolare anziché con Osimhen come fatto d'altronde all'andata in campionato.

Però non quoto che una squadra non possa snaturarsi facendo un gioco diverso per una partita. Lo hanno fatto spesso contro di noi, l'ultima che ricordo la Lazio.

Si tratta di saper gestire i momenti. In questo momento la squadra non è nelle condizioni di fare la partita a sguarramazzo, imho meglio giocare più accorti e prepararci per la battaglia campestre. Poi che ci siano delle fasi di gara in cui provi a stare alto e fare possesso alto girando attorno a Raspadori ma saranno periodi circoscritti di partita.

Ripeto per me il turno lo passi sui 180 minuti, oggi sei incudine sperando di poter essere martello al ritorno. Rischi altrimenti di avere la pratica chiusa già all'andata e al Maradona sarà solo una serata simbolica ( e ti faccio vedere il Milan con un risultato molto positivo in tasca come farebbe catenaccio e ostruzionismo).

Che Spalletti possa dare indicazioni tattiche per limitare il gioco del Milan è scontato, come è scontato che gli faccia il discorso che si gioca su 180 minuti e quindi di mantenere la calma se si va sotto evitando di sbilanciarsi troppo, che invece Spalletti dica alla squadra mettiamo il pullman davanti alla porta o facciamo catenaccio è impossibile. Ma poi un discorso del genere farebbe solo del male alla squadra, verrebbe visto come siamo più deboli di loro mettiamoci tutti dietro come una provinciale qualsiasi, non è il massimo per una squadra prima di scendere in campo.

Ma poi per quale cavolo di motivo un catenaccio dovrebbe darci più possibilità di vittoria non si sa, soprattutto senza Osimhen e con Raspadori di punta.

Si deve essere corti e aggressivi, possibilmente alti per cercare di recuperare qualche pallone buono per fare gol, importante è esser un blocco unico e nel caso salti il primo pressing dobbiamo essere bravi a risistemarci nella nostra metà campo.

Tra l'altro Osimhen quasi sicuramente mancherà anche al ritorno quindi sono questi i giocatori che devono passare il turno

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #89 il: 12 Aprile, 2023, 15:17:54 pm »
Ma magari, se avessimo il centrocampo al top della forma come ad Ottobre semplicemente non ci sarebbe partita in nessun caso.
campa cavallo  :troll:
 :look:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #90 il: 12 Aprile, 2023, 15:37:43 pm »
ma poi, la stronzata di spalletti che ha dato appuntamento a guardiola per un caffè turco, per la finale di CL, intende che anrrà a vederserla da spettatore o non ho capito un cazzo della notizia uscita sui siti^?  :rotfl:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #91 il: 12 Aprile, 2023, 15:52:55 pm »
Io sto per spegnere ufficialmente il computer e tornare a casa, farò sport o mi darò allo xanax, insomma qualcosa che mi consenta di non pensare. Oggi mi hanno avvicinato in tantissimi chiedendomi se fossi pronto per la serata, mi sono toccato le palle un numero spropositato di volte. Inutile dire che la vedo nera, non c'è proprio modo di uscirsene senza almeno tre palloni sulla schiena, loro saranno carichi a mille (la storia, lo stadio pieno, la voglia di rivalsa, la possibilità di giocarsi la semifinale con i simpatici dirimpettai etc) e noi sfessati, pure comprensibilmente eh, perchè se ti vai a giocare una partita del genere senza attacco vuol dire che dio ti vuole male. Non entro in questioni tattiche perchè non ho idea di cosa il povero Spalletti potrà inventarsi, sarà poi tutto un gioco di nervi e di stabilità emotiva, e pur essendo sotto questo profilo molto migliorati rispetto agli anni passati, temo che le circostanze avverse avranno il sopravvento. 
Insomma, valuto l'opzione cinema.
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #92 il: 12 Aprile, 2023, 16:23:06 pm »
Io sono devastato. Voglio morire.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #93 il: 12 Aprile, 2023, 17:39:51 pm »
Arriviamo a questa partita non benissimo, dopo aver spinto la macchina al massimo per moltissimi mesi siamo in evidente riserva di energie sia fisiche che mentali, con il nostro miglior giocatore out. Il Milan e l’Inter il campionato lo hanno mollato e campano per queste partite da un mese, in serie a non a caso hanno inanellato figure di merda in serie.

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #94 il: 12 Aprile, 2023, 18:59:14 pm »
Ci danno tutti per spacciati e questa è davvero l’unica cosa che mi fa sperare. Spalletti stasera deve cacciare una mandracata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Capetiello

• *
« Risposta #95 il: 12 Aprile, 2023, 19:01:45 pm »
Io so solo ca scoppio a chiagnere già dall'inno. E che serat e mmerd ca m'aspetta.

Offline ferro

• *
« Risposta #96 il: 12 Aprile, 2023, 19:25:17 pm »

I tifosi del Napoli stanno super cacato sotto, clima pessimista e disilluso. Con chiunque abbia parlato, qualsiasi post letto o articolo prendono la strada disfattista.

Invece il morale dell'ambiente milanista è, per dirla alla Nando, very confident. Addirittura si prendono il lusso di fare gli scaramantici "complimenti per il passaggio di turno gnegnegne" , sfottono con quel sorrisetto sotto i baffi Maronna gli chiaverei un papagno nei denti.

Offline ferro

• *
« Risposta #97 il: 12 Aprile, 2023, 19:32:01 pm »
Io so solo ca scoppio a chiagnere già dall'inno. E che serat e mmerd ca m'aspetta.
No io oramai non sono più nemmeno agitato. Sono stato tutto nzierato a faticá, ora sto a casa senza pensieri. Mi salirà l'ansia aropp magnat fino all'inizio della partita quando starò già al terzo bicchiere di Lambrusco comprato apposta per l'occasione.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #98 il: 12 Aprile, 2023, 19:38:53 pm »
Confermo che Milano è già in festa perché ci sarà una finalista meneghina.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #99 il: 12 Aprile, 2023, 19:42:29 pm »
Confermo che Milano è già in festa perché ci sarà una finalista vincente meneghina.

Limone alza la coppa