Onestamente sta partita puzza di merda ed emana proprie sensazioni negative, da una settimana e francamente trovo stucchevole l'ironia precedente. In primis la Cremonese come già visto in coppa Italia è una squadra che può benissimo creare tantissimi grattacapi al Napoli, che è inutile che si fa ironia malsana ma è un dato di fatto che complessivamente non è la squadra brillante di qualche mese fa, ma vive grazie a giocate di singoli che ci hanno risolte le ultime 3 partite di campionato, tra l'altro proprio per caratteristiche è una squadra che può benissimo cacciare la scienza contro il Napoli e fare la partita dell'anno soprattutto se per noi alcuni elementi chiavi come Anguissa, Zielinski o l'ala destra (sia Politano che Lozano) continueranno a fare partite scialbe e scollegate con gran parte della squadra, soprattutto perchè affronteremo una squadra che giocherà bassa e raccolta ad uomo contro uomo, che snerverà il Napoli e partirà con contropiedi mortiferi. Le sensazioni sono molto negative e rimandano alla mente già partite del recente passato dove sulla carta sembravamo i grandi favoriti e mi viene in mente in sequenza :
Napoli-Cesena 0-0 del 2012
Napoli-Palermo 1-1 del 2017
Napoli-Chievo 0-0 del 2018-19
Le due partite interne con lo Spezia del 2021
Ballardini è uno che al San Paolo contro il Napoli spesso e volentieri ha cacciato il coniglio dal cilindro e comunque la pressione è tutta del Napoli che sente il fiato del collo di un Inter veramente inarrestabile che ha nelle corde quelle 16 vittorie di fila in campionato, visto che oramai la squadra brianzola-pugliese è veramente in missione rimonta. Io veramente sono dispiaciuto più che disperato, la partita di coppa Italia mi ha sconvolto e mi fa temere il peggio.