Autore Topic: Qatar 2022 - Topic Ufficiale  (Letto 52752 volte)  Share 

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1760 il: 19 Dicembre, 2022, 12:32:09 pm »
Io penso pure a una questione organizzativa proprio. Io ho capito perfettamente il punto di vista di appassionati come zio Calvin che dice che è pure giusto che a un mondiale ci vadano squadre di quarta fascia però c’è un però:

La FIFA ha delle regole stringenti per organizzarli, in America il mondiale lo puoi fare ma un mondiale a 48 l’Italia non lo potrà mai più organizzare. Mi sembra che nel 2026 saranno 16 stadi per giocare 100 partite e non tutti i paesi li tengono. Se veramente lo fanno a 64 ne servono  sicuro più di 20. Considerando che mi sembra di ricordare che devono avere minimo 40mila posti, di fatto, i mondiali non potranno più organizzarli singoli paesi a meno che non si parla di pesi arabi con soldi da buttare o roba tipo Cina e USA.

Senza poi contare io fatto che un Tanzania - Nuova Zelanda con biglietti a minimo 60 euro voglio vedere come lo riempi lo stadio di 40mila cristiani ovunque nel mondo.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #1761 il: 19 Dicembre, 2022, 12:37:58 pm »
A me è capitato di vedere ieri sera su Facebook visto che hanno fatto dei video, una coppia di (ex) amici che ho ancora sui social, lui di pallone non capisce nulla o poco (pensa che fino a 7-8 anni fa era pure tifoso del Parma  :maronn:), lei capisce solo di piselli...e stavano ai quartieri al Murales di Maradona a festeggiare e fare i cori su Maradona. Alla fine si è avutata a festa e carnevale praticamente...

Si è veramente assurdo si tratta proprio di dissociati. Stanno allo stesso livello dei juventini di Cercola. Che poi una cosa è tifare Argentina quando Diego stava in panchina oppure ci stavano il pocho e la lota in campo un’altra è aver trasformato Maradona e la connessione Napoli Argentina in una cosa mistica quasi religiosa.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1762 il: 19 Dicembre, 2022, 12:40:06 pm »
Io penso pure a una questione organizzativa proprio. Io ho capito perfettamente il punto di vista di appassionati come zio Calvin che dice che è pure giusto che a un mondiale ci vadano squadre di quarta fascia però c’è un però:

La FIFA ha delle regole stringenti per organizzarli, in America il mondiale lo puoi fare ma un mondiale a 48 l’Italia non lo potrà mai più organizzare. Mi sembra che nel 2026 saranno 16 stadi per giocare 100 partite e non tutti i paesi li tengono. Se veramente lo fanno a 64 ne servono  sicuro più di 20. Considerando che mi sembra di ricordare che devono avere minimo 40mila posti, di fatto, i mondiali non potranno più organizzarli singoli paesi a meno che non si parla di pesi arabi con soldi da buttare o roba tipo Cina e USA.

Senza poi contare io fatto che un Tanzania - Nuova Zelanda con biglietti a minimo 60 euro voglio vedere come lo riempi lo stadio di 40mila cristiani ovunque nel mondo.

I mondiali per singoli paesi, secondo me, sono morti e sepolti.

Forse sarà possibile quando toccherà all'europa o al sud america, pochissime nazioni però in queste federazioni è più facile una "congiunta" pure in questi casi.

Da quel che ho capito, peraltro, hanno definitivamente introdotto un criterio di rotazione tra le federazioni ed, essendo sei, vuol dire uno ogni 24 anni per federazioni (anche se no mi è chiaro forse l'oceania e l'asia sono una sola nel criterio).
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

• *
« Risposta #1763 il: 19 Dicembre, 2022, 12:45:09 pm »

Aspetta io dico che è giusto che ci possano partecipare tutti, ma le 32 squadre bastano ed avanzano.

Una cosa è dire che è giusto e bello che tutti abbiano una possibilità, un altra cosa è costruire un torneo da 104 partite fatto con scarti ed avanzi per fare soldi.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #1764 il: 19 Dicembre, 2022, 12:48:23 pm »
Io credo che faranno le figure di merda già nel 2026. Tranne il Messico non vedo come questi potranno riempire stadi da 80mila posti per partite non di cartello. Il 94 non me lo ricordo ma secondo me le partite dei gironi furono giocate in stadi quasi vuoti. Magari negli USA si creerà un po’ di movimento attorno alla nazionale, le sudamericane e roba di immigrati tipo Italia ma già nazionali come la Francia o la Germania in partite di girone a Kansas City chi cazz se le va a vedere? Ma la finale spero sia all’Azteca e non in qualche stadio dell’NFL pittato per il calcio almeno.
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2022, 12:52:06 pm da Il Nazareno »

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1765 il: 19 Dicembre, 2022, 12:49:50 pm »
Invece proprio i mondiali per singoli paesi sono una delle poche manifestazioni che mantengono un minimo di sentimentalità e romanticità nel calcio.
Ed è per questo che resteranno e anzi si rafforzeranno.

Poi 16, 32, 48, il format dei mondiali è sempre cambiato a seconda dei periodi e della diffusione del calcio nel mondo.
A me interessa più che altro il discorso qualificazioni, che va sfoltito perchè rompono il cazzo durante la stagione.

Io ricordo quella trasmissione di Buffa, Storie Mondiali, dove nella sigla si diceva che i mondiali scandiscono il tempo della nostra vita.
A volte ci penso e per me è effettivamente così.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #1766 il: 19 Dicembre, 2022, 12:54:55 pm »
Si ma allora se vuoi farlo a 64 squadre (perché lo sanno tutti che 48 è il passaggio intermedio) non fare una competizione che dura due mesi, gioca le partite in contemporanea e sopratutto fai giocare in stadi pure di 20mila posti, senza pretendere che a tutte le partite ci siano 60mila cristiani. Perché pure in Europa l’unica soluzione sarebbe poi quella di fare una cosa tipo Europei 2021 dove si gioca solo negli stadi principali di ogni paese ma la cosa bella dei mondiali è che è pure una roba che si svolge in un solo paese secondo me.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1767 il: 19 Dicembre, 2022, 13:02:26 pm »

Io ricordo quella trasmissione di Buffa, Storie Mondiali, dove nella sigla si diceva che i mondiali scandiscono il tempo della nostra vita.
A volte ci penso e per me è effettivamente così.
:sisi: :sisi:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1768 il: 19 Dicembre, 2022, 13:26:08 pm »
Alla fine sto cazz e mondiale me lo sono visto anche io, soprattutto a partire dai gironi quando invece pensavo che non avrei visto nemmeno una partita. Alla fine mi sento di dire e quotare le seguenti affermazioni.

1) Il contesto è una merda, dare mondiali a paesi come il Quatar inaccettabile, l'atmosfera non era quella giusta, a partire dalla corruzione fino all'atmosfera, molto moscia.

2) Aldilà di questo il mondiale è sempre il mondiale, la competizione ha un fascino tutto suo, che sia a 26, 46, 1000 squadre, non ha alcuna importanza. La bellezza di vedere gente ramazzata qua e la come il Marocco, appoggiarlo in testa a federazioni più importanti, è questo il fascino del mondiale.

3) Mai più un mondiale a dicembre s'il vous plait

4) La finale più bella probabilmente della storia dei mondiali (o quantomeno da che ho memoria visto che la prima finale in cui ero un essere senziente è USA 94).

5) Personalmente trovo ridicoli i festeggiamenti a Napoli per il mondiale dell'Argentina.

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1769 il: 19 Dicembre, 2022, 14:28:31 pm »
Ed anche qui avrei molto da ridire. A me il mondiale piace, sticazzi di tutti i discorsi cazzoduristi che ho dovuto leggere anche qui sopra, alla fine mi sembra che il trasporto, le emozioni e l'incredibile magia che è il pallone ci sia stato e tanto basta, ed è una competizione sicuramente non perfetta, ma comunque che ha ancora il suo fascino, a mio modo di vedere 10 volte maggiore rispetto a quel carrozzone egomaniaco che è la Champions.  E ripeto le partite merdose ci sono sempre state, anche quando il calcio era una cosa molto più "sacra e seria" rispetto allo sport entertainment che è adesso. Andatevi a rivedere le finali di Italia 90 e Usa 94, se all'epoca ci fossero stati i forum sai che risate...
Quoto col sangue ; il mondiale è troppo bello e questi signori della FIFA vogliono pure levarci la magia di disputarlo ogni 4 anni..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1770 il: 19 Dicembre, 2022, 14:29:37 pm »
Io invece avevo letto che passava a 48 squadre, ma rispetto al format iniziale che avevano pensato ovvero quell'orribile dei gironi a 3 squadre, volevano restare coi gironi a 4 squadre, dove passavano le prime due e venivano ripescate poi le quattro miglior terze classificate.
Infatti è così, il prossimo mondiale sarà a 48 squadre

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
« Risposta #1771 il: 19 Dicembre, 2022, 15:01:41 pm »
Comunque ci ripensavo questa:

è più o meno la parata più importante della storia del calcio.

Sto mondiale l'argentina l'ha vinta con quello che non ti aspetti: Martinez, Romero, Fernandez, De Paul, Mac Allister, Julian Alvarez...quando dicecamo che all'argentina mancavano difesa, centrocampo e nove non potevamo mai attenderci che questa gente facesse questo mondiale.

Offline calvin

• *
« Risposta #1772 il: 19 Dicembre, 2022, 15:29:53 pm »
A me è capitato di vedere ieri sera su Facebook visto che hanno fatto dei video, una coppia di (ex) amici che ho ancora sui social, lui di pallone non capisce nulla o poco (pensa che fino a 7-8 anni fa era pure tifoso del Parma  :maronn:), lei capisce solo di piselli...e stavano ai quartieri al Murales di Maradona a festeggiare e fare i cori su Maradona. Alla fine si è avutata a festa e carnevale praticamente...

Aspetta quelli che esultavano come se avesse vinto il Napoli mi hanno fatto ridere pure a me, ma io ieri sono stato tutta la serata tra quartieri e piazza Dante con i tifosi argentini (appresso a mio cognato) e ho pariato un sacco.
Sarà che ha perso la Francia, sarà che a me l'argentina mi ha sempre fatto simpatia, sarà anceh che comunque è la terra di Diego, sarà anche solo che c'erano tipo 2000 argentini circa, così dicono i giornali e la cifra pare plausibile, a napoli a festeggiare, ma è stata una serata piacevolissima.

Poi dire che uno tifava argentina è una stronzata, perché il tifo è una cosa viscerale e io tifo solo napoli, però ho pariato assai per la vittoria dell'argentina e ancora di più a fare bordello con una piazza piena di gente scalmanata.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1773 il: 19 Dicembre, 2022, 16:45:38 pm »
Io piuttosto che biasimare i napoletani che hanno festeggiato (e non tifato, sono due cose diverse) l'Argentina mi chiederei come mai a Napoli la molte persone sonobpiù legate ad una nazionale sudamericana che alla propria.
Questo nessuno se lo chiede eppure i commenti sull'internet si sprecano su sta cosa.

Non vorrei apparire forgioniano ma c'è di vero che certe persone in Italia provano un livore per partito preso e si accorgono di Napoli solamente negli eventi criticabili.
Del resto che ti aspetti da gente che urla Vesuvio lavali col fuoco pure quando il Napoli non c'è proprio in mezzo al campo? È una psicosi praticamente.

Cioè non sapete solo a me
 quante persone non napoletane (spesso però campane) mi stanno chiedendo che ne penso di questa cosa - in verità penso mi stiano chiedendo una giustificazione, come se a me possa fregarmene qualcosa del loro giudizio mocca a chivemmuorto.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2022, 16:48:27 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1774 il: 19 Dicembre, 2022, 19:54:13 pm »
Io piuttosto che biasimare i napoletani che hanno festeggiato (e non tifato, sono due cose diverse) l'Argentina mi chiederei come mai a Napoli la molte persone sonobpiù legate ad una nazionale sudamericana che alla propria.
Questo nessuno se lo chiede eppure i commenti sull'internet si sprecano su sta cosa.

Non vorrei apparire forgioniano ma c'è di vero che certe persone in Italia provano un livore per partito preso e si accorgono di Napoli solamente negli eventi criticabili.
Del resto che ti aspetti da gente che urla Vesuvio lavali col fuoco pure quando il Napoli non c'è proprio in mezzo al campo? È una psicosi praticamente.

Cioè non sapete solo a me
 quante persone non napoletane (spesso però campane) mi stanno chiedendo che ne penso di questa cosa - in verità penso mi stiano chiedendo una giustificazione, come se a me possa fregarmene qualcosa del loro giudizio mocca a chivemmuorto.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
A questa domanda D10S (quello vero) rispose un po’ di anni fa dicendo (più o meno) che ai Napoletani gli si chiede di essere Italiani 1 giorno all’anno, mentre in tutti gli altri vengono denigrati/scamazzati. Credo non ci sia null’altro da aggiungere.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #1775 il: 19 Dicembre, 2022, 21:33:21 pm »
ti prego raccontaci delle corna che la fidanzata gli mette a napoletanocrociato

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1776 il: 19 Dicembre, 2022, 22:52:36 pm »
ti prego raccontaci delle corna che la fidanzata gli mette a napoletanocrociato
No non è napoletanocrociato che mi tolse l'amicizia su Facebook già nel 2009 o 2010

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1777 il: 20 Dicembre, 2022, 00:10:16 am »
Io non vedo che male ci sia che i napoletani facciano festa con gli argentini e che questa connessione vada oltre la fredda razionalità, che fortemente caratterizza le popolazioni oltre il Tevere in Italia. Fanno festa, embhé che male c'è? C'è qualcosa di mistico in tutto ciò? Embhé e che vonn?

Quello che la gente non capisce, spesso stesso i napoletani, è che l'italiano medio darebbe tutto il conto in banca per vivere l'1% dell'entusiasmo che vede in Tv quando succedono queste cose a Napoli. e chi critica Maradona, l'Argentina è, ancora una volta, invidioso di Napoli e dei napoletani, fa semplicemente il giro largo.

Per cui succhiassero loro, la nazionale ingolfata di gobbi antipatici e asettici, i tifosi razzisti di tutta Itaglia, l'invidia per Diego che non hanno mai vissuto, una cosa che resterà per sempre e su cui non possono farci più nulla, il MIGLIORE, il DIO del Calcio è passato per Napoli e ha benedetto la nostra città con due scudetti, un Mondiale dedicatoci e una personalità da rivoluzionario.

Anche io sarei invidioso se non fossi Napoletano, ma tant'è anna piglià e pall mmocc da sempre e per sempre.
Amen.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline calvin

• *
« Risposta #1778 il: 20 Dicembre, 2022, 08:52:07 am »

Per me è un discorso molto più calcistico che sociologico (io tendo molto a scidnere i piani) e, di fatti, lo stesso napoletano che tifa argentina alle olimpiadi tra gregorio paltrinieri e un argentino tifa gregorio paltrinieri.

La nazionale italiana di giuoco del calcio è stata spesso identificata con i peggio giocatori gobbi e, di conseguenza, non è stata mai amata...a partire da quella famosa partita di italia novanta in cui il coglione di Vicini tiene in panchina i napoletani che aveva convocato.

Detto questo io me li ricordo i festeggiamenti per la vittoria del 2006 e napoli esplose più o meno come tutte le altre città italiane...poi se si empatizza con gli argentini e quando vincono si festeggia con loro è un altra questione.

Aggiungo che domenica c'è stato anche forte un effetto Francia ha perso e, calcisticamente parlando, la francia la schifano un pò tutti...se la finale fosse stata Agentina-Marocco ci sarebbe stata meno contentezza.

Ah e comunque io sono stato in giro: si festeggiava al murales di maradona e dopo a piazza dante che rano i due posti in cui i tifosi argentini si erano datio appuntamento, ma per il resto di napoli nessuno se ne passava per il cazzo...ad esempio l'altra notte io sono finito a cingalese di  via pessina la sera in cui c'era la finale Pakistan SriLAnka di coppa d'asia di Criket e c'erano un sacco di napoletani che festeggiavano la vittoria con loro (un bordello che non vi dico hanno fatto)
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2022, 08:57:34 am da calvin »

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #1779 il: 20 Dicembre, 2022, 10:29:54 am »
C’è veramente gente a Napoli che si guarda il cricket?  :buondio: