Autore Topic: Qatar 2022 - Topic Ufficiale  (Letto 52582 volte)  Share 

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1740 il: 18 Dicembre, 2022, 20:21:40 pm »
e ora messi miglior calciatore di tutti i tempi, mai drogato, mai goal con la mano, eticamente e calcisticamente NETTAMENTE superiore a maradona, 87 paloni d'oro,  44 CL, 231 scudetti e via dicendo

con la gente che ha esultato sotto al murales di diego
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1742 il: 18 Dicembre, 2022, 20:34:37 pm »
Mondiale bello, mondiale brutto...discorsi secondari

Alla fine i mondiali sono questo: squadre incomplete, grandi campioni, grandissime giocate e, soprattutto, per ci tifs tanta passione

Se si vuole il calcio bello uno si guarda la Champions League
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1743 il: 18 Dicembre, 2022, 20:59:07 pm »
Mondiale bello, mondiale brutto...discorsi secondari

Alla fine i mondiali sono questo: squadre incomplete, grandi campioni, grandissime giocate e, soprattutto, per ci tifs tanta passione

Per me mondiale brutto per il periodo in cui si è giocato, per lo schifo delle dichiarazioni dei dirigenti fifa , per l'atmosfera di plastica in cui si è consumato l'evento. Non tanto per le partite in sé, anzi la finale è stata uno spettacolo.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1744 il: 18 Dicembre, 2022, 21:02:48 pm »
Per me mondiale brutto per il periodo in cui si è giocato, per lo schifo delle dichiarazioni dei dirigenti fifa , per l'atmosfera di plastica in cui si è consumato l'evento. Non tanto per le partite in sé, anzi la finale è stata uno spettacolo.

Questo mondiale, in questo periodo, in un paese che vive di calcio, sarebbe stato uno spettacolo...

Offline calvin

• *
« Risposta #1745 il: 18 Dicembre, 2022, 21:06:36 pm »

Si questo non ci piove

Però se si commenta la qualità del calcio non è stato peggio degli altri. Calcisticamente i mondiali questo sono

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1746 il: 18 Dicembre, 2022, 21:54:57 pm »

Ed anche qui avrei molto da ridire. A me il mondiale piace, sticazzi di tutti i discorsi cazzoduristi che ho dovuto leggere anche qui sopra, alla fine mi sembra che il trasporto, le emozioni e l'incredibile magia che è il pallone ci sia stato e tanto basta, ed è una competizione sicuramente non perfetta, ma comunque che ha ancora il suo fascino, a mio modo di vedere 10 volte maggiore rispetto a quel carrozzone egomaniaco che è la Champions.  E ripeto le partite merdose ci sono sempre state, anche quando il calcio era una cosa molto più "sacra e seria" rispetto allo sport entertainment che è adesso. Andatevi a rivedere le finali di Italia 90 e Usa 94, se all'epoca ci fossero stati i forum sai che risate...
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2022, 21:56:00 pm da Guallera V.2 »

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1747 il: 18 Dicembre, 2022, 21:57:42 pm »
Per me un mondiale nella media del calcio di questi tempi, forse anche un filo superiore alla media dai turni ad eliminazione diretta.
Migliore di quello in Russia
Quello in Russia molto meglio la fase ai gironi (un solo 0-0 contro i cinque di questa edizione), questo invece molto meglio la fase ad eliminazione diretta.

Offline calvin

• *
« Risposta #1748 il: 18 Dicembre, 2022, 23:03:10 pm »
Ed anche qui avrei molto da ridire. A me il mondiale piace, sticazzi di tutti i discorsi cazzoduristi che ho dovuto leggere anche qui sopra, alla fine mi sembra che il trasporto, le emozioni e l'incredibile magia che è il pallone ci sia stato e tanto basta, ed è una competizione sicuramente non perfetta, ma comunque che ha ancora il suo fascino, a mio modo di vedere 10 volte maggiore rispetto a quel carrozzone egomaniaco che è la Champions.  E ripeto le partite merdose ci sono sempre state, anche quando il calcio era una cosa molto più "sacra e seria" rispetto allo sport entertainment che è adesso. Andatevi a rivedere le finali di Italia 90 e Usa 94, se all'epoca ci fossero stati i forum sai che risate...

Se vedi bene stiamo dicendo la stessa cosa

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #1749 il: 19 Dicembre, 2022, 09:17:38 am »
Si sono d’accordo al mondiale non si vede mai bel calcio. La partita più bella per me è stata Spagna Germania, la più emozionante la finale.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1750 il: 19 Dicembre, 2022, 09:20:45 am »
Giovanni Guallera si tutto quello che vuoi. Ma questa competizione la stanno allargando a 48 con il prossimo passo che sarà quello di 64 ovviamente. Rischia di diventare una competizione di livello basso, con momenti trash che hanno senso solo a vederli con il commento della gialappa. Na roba tipo Sanremo del calcio. Brrrr.

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1751 il: 19 Dicembre, 2022, 10:19:51 am »
Giovanni Guallera si tutto quello che vuoi. Ma questa competizione la stanno allargando a 48 con il prossimo passo che sarà quello di 64 ovviamente. Rischia di diventare una competizione di livello basso, con momenti trash che hanno senso solo a vederli con il commento della gialappa. Na roba tipo Sanremo del calcio. Brrrr.
pare la fifa abbia cambiato idea e lo voglia lasciare a 32

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
« Risposta #1752 il: 19 Dicembre, 2022, 10:28:49 am »

UTINAM

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1753 il: 19 Dicembre, 2022, 11:24:24 am »

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io invece avevo letto che passava a 48 squadre, ma rispetto al format iniziale che avevano pensato ovvero quell'orribile dei gironi a 3 squadre, volevano restare coi gironi a 4 squadre, dove passavano le prime due e venivano ripescate poi le quattro miglior terze classificate.

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1754 il: 19 Dicembre, 2022, 11:39:20 am »
Io invece avevo letto che passava a 48 squadre, ma rispetto al format iniziale che avevano pensato ovvero quell'orribile dei gironi a 3 squadre, volevano restare coi gironi a 4 squadre, dove passavano le prime due e venivano ripescate poi le quattro miglior terze classificate.
esatto, idem

Offline calvin

• *
« Risposta #1755 il: 19 Dicembre, 2022, 11:56:05 am »

Si pare sicuro che abbiano avotato a 12 giorni da 4 invece di 16 gironi da 3

Resta il fatto che dovrebbero essere mondiali a 48 squadre (16 europee, 9 africane, 8 asiatiche, 6 a testa per le due americhe 1 asiatica e 2 provenienti da uno spareggione che si farà tra le escluse dei vari continenti, credo la chiameranno la "muorti e feriti cup")

A questo punto credo passerebbero 32 (prime seconde e otto terze) squadre e si partirebbe dai sedicesimi, con otto partite per squadra...le partite totali sarebbero 104, quasi il doppio di questo mondiale qui.

Quasi peggio così che gli orribili gironi a 3

Qui è spiegata meglio
https://www.wired.it/article/mondiali-2022-qatar-finale-stati-uniti-united-2026-canada-messico-gironi/

Offline calvin

• *
« Risposta #1756 il: 19 Dicembre, 2022, 11:57:07 am »

Non le milgiori 4, le migliori 8...perché devi arrivare a 32 per fare gli ottavi.  :maronn:

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1757 il: 19 Dicembre, 2022, 12:04:59 pm »
Sisi ho fatto i conti male. Non a caso il mondiale partirà il 26 maggio e finirà l'8 luglio  :maronn:

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1758 il: 19 Dicembre, 2022, 12:22:37 pm »
Sarà veramente una roba improponibile impossibile da seguire con costanza, pure perché con tutto il rispetto un Tanzania - Nuova Zelanda se lo vedranno solo loro. Competizione che inizierà ad avere senso dagli ottavi in poi.

Inoltre un ma quant stat accisi ai napoletani che sono scesi in strada a festeggiare ieri sera. Rispetto invece per gli argentini che da tutta Europa sono venuti in città per la finale.

Io non capirò mai perché una parte dei tifosi napoletani tifa Argentina, ma è un mio limite da sempre. Io li schifo a morte, forse pure di più del Brasile.

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1759 il: 19 Dicembre, 2022, 12:31:11 pm »
A me è capitato di vedere ieri sera su Facebook visto che hanno fatto dei video, una coppia di (ex) amici che ho ancora sui social, lui di pallone non capisce nulla o poco (pensa che fino a 7-8 anni fa era pure tifoso del Parma  :maronn:), lei capisce solo di piselli...e stavano ai quartieri al Murales di Maradona a festeggiare e fare i cori su Maradona. Alla fine si è avutata a festa e carnevale praticamente...