Autore Topic: Qatar 2022 - Topic Ufficiale  (Letto 52640 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1640 il: 14 Dicembre, 2022, 22:38:13 pm »
A me, oltre il grande valore della Francia coincide con un momento veramente misero di altre nazionali.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1641 il: 14 Dicembre, 2022, 22:39:33 pm »
Nel calcio moderno sono senza dubbio la migliore nazionale degli ultimi 40 anni.
Il Brasile di Japan-Korea 2002 non è per nulla d'accordo.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1642 il: 14 Dicembre, 2022, 22:40:08 pm »
Ma non condivido affatto. Nella maniera più assoluta

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1643 il: 14 Dicembre, 2022, 22:48:25 pm »
Il Brasile di Giappone e Korea era per me inferiore a Italia e Spagna che erano le vere squadre da battere fatte fuori da arbitraggi criminali in due partite palesemente e clamorosamente falsate.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1644 il: 14 Dicembre, 2022, 22:50:01 pm »

ciao

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1645 il: 14 Dicembre, 2022, 23:08:56 pm »
State esagerando, Brasile 2002 fortissimo. Pure nel 2006 in realtà.

Italia 2002>Italia 2006

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1646 il: 14 Dicembre, 2022, 23:59:27 pm »

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1647 il: 15 Dicembre, 2022, 05:41:55 am »
Vabbé vincerà l'Argentina su gol fatto su erroraccio di Hernandez,senza dubbio il francese più scarso

Online calvin

• *
« Risposta #1648 il: 15 Dicembre, 2022, 08:50:09 am »

Non si parla di singole competizioni. Per me la Francia del 1998 per esempio era una squadra pazzesca [Barthez - Thuram, Desailly, Leboeuf, Lizarazu - Karembeu (Boghossian), Deschamps, Petit, Zidane - Djorkaeff (Vieira), Guivarc'h (Dugarry)] come l'Italia del mondiale prima che riuscì a non vincerlòo solo perché Sacchi era una busta di piscio.

Si parla di contiunuità.

Cioè questi dal  hanno fatto:

1998 Vittoria
2002 gironi
2006 Finale
2010 gironi
2014 quarti
2018 Vittoria
2022 minimo finale

4 delle ultime 7 finali c'erano loro e negli anni ottanta fecero anche due semifinali.

Tolto il momento di merda di minizio anni 90 sono sempre partiti tra i favoritissimi (perché ripeto 82 erano forti e 86 erano decisamente la nazionale da battere e ancora oggi non sanno come no l'abbiano vinto quel mondiale)

Detto per inciso, mi piange il cuore, ma domenica per me sono molto più che i favoriti della finale...son sembrati in difficoltà più dell'argentina, forse, ma se l'argentina beccava Inghilterra e Marocco, per me, col cazzo che arrivava in finale.
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2022, 08:51:39 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1649 il: 15 Dicembre, 2022, 08:59:53 am »
Non si parla di singole competizioni. Per me la Francia del 1998 per esempio era una squadra pazzesca [Barthez - Thuram, Desailly, Leboeuf, Lizarazu - Karembeu (Boghossian), Deschamps, Petit, Zidane - Djorkaeff (Vieira), Guivarc'h (Dugarry)] come l'Italia del mondiale prima che riuscì a non vincerlòo solo perché Sacchi era una busta di piscio.

Si parla di contiunuità.

Cioè questi dal  hanno fatto:

1998 Vittoria
2002 gironi
2006 Finale
2010 gironi
2014 quarti
2018 Vittoria
2022 minimo finale

4 delle ultime 7 finali c'erano loro e negli anni ottanta fecero anche due semifinali.

Tolto il momento di merda di minizio anni 90 sono sempre partiti tra i favoritissimi (perché ripeto 82 erano forti e 86 erano decisamente la nazionale da battere e ancora oggi non sanno come no l'abbiano vinto quel mondiale)

Detto per inciso, mi piange il cuore, ma domenica per me sono molto più che i favoriti della finale...son sembrati in difficoltà più dell'argentina, forse, ma se l'argentina beccava Inghilterra e Marocco, per me, col cazzo che arrivava in finale.
Ma per me devono vincerla loro assolutamente, però dire che sono la squadra più forte degli ultimi 40 anno è una puttanata enorme. L'Italia dell'Europeo a questo Mondiale arriva in fondo 9 su 10. Rispetto a vent'anni fa la qualità del calcio mondiale è scesa moltissimo, tecnicamente nel 2002 c'era gente che oggi risulterebbe semplicemente ingiocabile. Altro che Mbappe e Neymar.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #1650 il: 15 Dicembre, 2022, 09:13:51 am »
Onore ai francesi ma fanno pure i galletti sulla munnezza. Loro e gli argentini. Nonostante le puttanate  che si leggono in giro questo è stato il mondiale più osceno di sempre a livello tecnico con in finale due squadre con attacco formato da gente di serie B, letteralmente. Il suicidio tedesco e l’inspiegabile partita spagnola ci hanno negato serate di grande calcio.

Online calvin

• *
« Risposta #1651 il: 15 Dicembre, 2022, 09:29:06 am »
Ma per me devono vincerla loro assolutamente, però dire che sono la squadra più forte degli ultimi 40 anno è una puttanata enorme. L'Italia dell'Europeo a questo Mondiale arriva in fondo 9 su 10. Rispetto a vent'anni fa la qualità del calcio mondiale è scesa moltissimo, tecnicamente nel 2002 c'era gente che oggi risulterebbe semplicemente ingiocabile. Altro che Mbappe e Neymar.

Capitiè non diciamo che questa sia la squadra più forte degli ultimi 40 anni, ma che negli ultimi quarantant'anni sono la nazionale migliore nel complessivo.
p.s. metti a questa squadra anche Benzema (cioè il miglior 9 del mondo), Kimpembe, Nkunku, Pogba, Kantè, Magnant e hai veramente una squadra fuori da ogni logica.

L'italia dell'Europeo si è fatta eliminare dalla Macedonia, altro che arrivava in fondo, siamo seri...ognuno degli assenti citati sarebbe il più forte della rosa dell'italia oggi e, ruolo ruolo, io non vedo un giocatore nostro che potrebbe fare il titolare per uno dei loro

Online calvin

• *
« Risposta #1652 il: 15 Dicembre, 2022, 09:33:12 am »
Onore ai francesi ma fanno pure i galletti sulla munnezza. Loro e gli argentini. Nonostante le puttanate  che si leggono in giro questo è stato il mondiale più osceno di sempre a livello tecnico con in finale due squadre con attacco formato da gente di serie B, letteralmente. Il suicidio tedesco e l’inspiegabile partita spagnola ci hanno negato serate di grande calcio.

Dembele (Barcellona)
Mbappe (PSG)
Giroud (Milan)

vs

Messi (PSG)
Alvarez (City)

Letteralmente due attacchi letteralmente formati da gente di serie B  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline LSF839

• *
« Risposta #1653 il: 15 Dicembre, 2022, 09:58:40 am »
riflettevo sul fatto che pure il marocco fa un po' di "acquisti"  Amrabat, marzaoui, zyech  sono nati in olanda e avrebbero fatto comodissimo agli orange, poi ci sono i nati in francia, spagna, è sempre una sitauzione border line scegliere per quale nazionale giocare

Online calvin

• *
« Risposta #1654 il: 15 Dicembre, 2022, 10:17:15 am »
riflettevo sul fatto che pure il marocco fa un po' di "acquisti"  Amrabat, marzaoui, zyech  sono nati in olanda e avrebbero fatto comodissimo agli orange, poi ci sono i nati in francia, spagna, è sempre una sitauzione border line scegliere per quale nazionale giocare

Io non so se li chiamerei acquisti. Per me i marocchini, come anche altri, di prima generazione sono tarttati da stranieri e vivono da stranieri nei paesi dove sono nati.

Poi sono professionisti e la scelta è spessissimo legata ai soldi più che altro (basti penasre che nella nazionale italiana di basket sta per arrivare Blanchero), ma sentimentalmente io capisco il loro legame con la nazione dei genitori: ho amici srilankesi o di vari posto dell'africa con i figli nati qui e si sentono molto più del paese di origine che italiani

p.s. tutt'altra cosa sono gli oriundi: solo per rimanere all'Italia Jorginho o Motta o Camoranesi non vedo proprio perché debbano vestire la maglia azzurra.

Offline LSF839

• *
« Risposta #1655 il: 15 Dicembre, 2022, 11:17:54 am »
Io non so se li chiamerei acquisti. Per me i marocchini, come anche altri, di prima generazione sono tarttati da stranieri e vivono da stranieri nei paesi dove sono nati.

Poi sono professionisti e la scelta è spessissimo legata ai soldi più che altro (basti penasre che nella nazionale italiana di basket sta per arrivare Blanchero), ma sentimentalmente io capisco il loro legame con la nazione dei genitori: ho amici srilankesi o di vari posto dell'africa con i figli nati qui e si sentono molto più del paese di origine che italiani

p.s. tutt'altra cosa sono gli oriundi: solo per rimanere all'Italia Jorginho o Motta o Camoranesi non vedo proprio perché debbano vestire la maglia azzurra.
eh è sempre un po' complicata come cosa e sicuramente incidono fattori pure extra sentimentali...basti pensare ai fratelli boateng guardando al passato o williams per stare all'attualità ceh hanno scelto nazionalità diverse tra loro oppure a kk che è nato in francia, sempre vissuta la ma gioca con il senegal e senza andare lontano pure il polacco della roma è nato a tivoli, sempre vissuto qua e ha fatto il mondiale con la polacchia...in sostanza è una scelta sempre individuale !!
su Paolo Banchero ( che spero scelga l'italia ma più passa il tempo e meno diventa probabile visto che potrebbe far parte pure della nazionale a stelle e strisce ) mio malgrado è un po' una forzatura perchè ha il padre di origini italiane e poco altro a che fare con noi.
Alla faccia dei croati/polacchi fascistoidi è la globalizzazione e la multiculturalità che viene applicata all'industria dello sport

Online calvin

• *
« Risposta #1656 il: 15 Dicembre, 2022, 11:24:42 am »
eh è sempre un po' complicata come cosa e sicuramente incidono fattori pure extra sentimentali...basti pensare ai fratelli boateng guardando al passato o williams per stare all'attualità ceh hanno scelto nazionalità diverse tra loro oppure a kk che è nato in francia, sempre vissuta la ma gioca con il senegal e senza andare lontano pure il polacco della roma è nato a tivoli, sempre vissuto qua e ha fatto il mondiale con la polacchia...in sostanza è una scelta sempre individuale !!
su Paolo Banchero ( che spero scelga l'italia ma più passa il tempo e meno diventa probabile visto che potrebbe far parte pure della nazionale a stelle e strisce ) mio malgrado è un po' una forzatura perchè ha il padre di origini italiane e poco altro a che fare con noi.
Alla faccia dei croati/polacchi fascistoidi è la globalizzazione e la multiculturalità che viene applicata all'industria dello sport

Vero, ma anche, almeno per alcune situazioni, la mancanza di vera integrazione. Cioè, lasciando da parte alcuni sport, io ho amici che hanno figli nati e vissuti qui e che parlano poco e male l'italiano, perché oramai ci sono comunità chiusissime di nazioni.

Per esempio mia sorella ha a lungo insegnato al Pitagora (rione Toiano) e lì c'erano ragazzi nati in italia da Nigeriani, è zona di nigeriani, che a stento parlavano italiano

Offline LSF839

• *
« Risposta #1657 il: 15 Dicembre, 2022, 11:35:39 am »
Vero, ma anche, almeno per alcune situazioni, la mancanza di vera integrazione. Cioè, lasciando da parte alcuni sport, io ho amici che hanno figli nati e vissuti qui e che parlano poco e male l'italiano, perché oramai ci sono comunità chiusissime di nazioni.

Per esempio mia sorella ha a lungo insegnato al Pitagora (rione Toiano) e lì c'erano ragazzi nati in italia da Nigeriani, è zona di nigeriani, che a stento parlavano italiano
si si ma pure i cinesi qua a paolo sarpi o i sudamericani in zona loreto  ma soprattutto la comunità di cingalesi/indiani tra loro parlano la lingua d'origine...per fortuna però  lavorando in un ente in cui tra esterni e interni bazzicano 3000 persone ci sono sempre più frequentemente  colleghi immigrati o di prima generazione italiana ma come dici tu si tratta di alcune comunità che restano, talvolta pure per volontà dal processo di integrazione.

Online calvin

• *
« Risposta #1658 il: 15 Dicembre, 2022, 11:57:08 am »
Viva iddio domenica non commenta Adani.

Io che un po' simpatizzo e un po' devo tifare Argentina avrei avuto difficoltà a farlo con Adani che cca il cazzo iss e chillu nano e mmerda.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #1659 il: 15 Dicembre, 2022, 12:11:02 pm »
Dembele (Barcellona)
Mbappe (PSG)
Giroud (Milan)

vs

Messi (PSG)
Alvarez (City)

Letteralmente due attacchi letteralmente formati da gente di serie B  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Maro ho scritto sto messaggio ancora mezz addurmuto seduto sul cesso (questo meritate). Mi riferivo ovviamente alle altre due simifinaliste.