Autore Topic: Qatar 2022 - Topic Ufficiale  (Letto 52612 volte)  Share 

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1560 il: 13 Dicembre, 2022, 21:08:53 pm »
C'è da dire che sta facendo la miglior partita del mondiale l'argentina

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1561 il: 13 Dicembre, 2022, 21:12:01 pm »
Comunque per me c'era anche un altro rigore per l'Argentina, Gvardiol ha preso palla con il braccio. Okey era vicino al corpo ma senza braccio la palla passava e lui usa strumentalmente il braccio per deviare.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

• *
« Risposta #1562 il: 13 Dicembre, 2022, 21:29:43 pm »
Che giocata però Messi...

Online ferro

• *
« Risposta #1563 il: 13 Dicembre, 2022, 21:31:59 pm »
Ua c ha fatto qua Messi.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1564 il: 13 Dicembre, 2022, 21:32:28 pm »
Dopo questa semifinale per me per forza di cose vince l'Argentina il mondiale. È sempre stato così

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1565 il: 13 Dicembre, 2022, 21:41:05 pm »
Che giocata però Messi...

Miglior mondiale per distacco di Messi , oltre i 5 goal (3 rigori) ed assist, è diventato decisivo soprattutto nella fase ad eliminazione diretta, dove in precedenza scompariva, anche a Brasile 2014 dove pur arrivarono in finale.  Lungi da me paragoni con Maradona (che sappiate non mancheranno in caso di titolo argentino domenica prossima)ma anche a livello di personalità e capacità di gestire la tensione mondiale, lo vedo veramente al top ,dopo un esordio con l'Arabia  Saudita ,che lasciava presagire nulla di buono per Messi e compagni.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #1566 il: 13 Dicembre, 2022, 21:47:23 pm »
Per me abbuscano con i mangiabaguette

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1567 il: 13 Dicembre, 2022, 21:57:27 pm »
Per me abbuscano con i mangiabaguette
Onestamente ormai non lo so ..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1568 il: 13 Dicembre, 2022, 22:03:12 pm »
Per me vincono, sono oramai in modalità vittoria per inerzia. Tipo l'Italia nel '82 dopo la vittoria con Argentina e Brasile (la semifinale con la Polonia non a caso fu una formalità, come anche la finale coi tedeschi), la stessa Argentina nel 1986, la Francia nel 1998 (grandissima semifinale in rimonta proprio con la Croazia), l'Italia nel 2006 dopo aver battuto in casa la Germania e la Germania nel 2014 dopo aver seppelito di gol il Brasile in casa nel famoso 7-1.
Non c'è avversaria che tenga, tra l'altro bisognerebbe tornare indietro di 60 anni (Brasile 1958-1962) per vedere una squadra vincere per due volte il mondiale, altro calcio, altra epoca, altra storia proprio e per diversi motivi non penso che questa Francia, grandissima squadra ma non memorabile, possa fare una cosa del genere.
La cosa per me incredibile e che vincerà secondo me l'Argentina meno attrezzata da almeno 50 anni, con un De Paul a centrocampo che sta mostreggiando mentre nel peggior Atletico Madrid degli ultimi 12-13 anni fatica a giocare titolare, Otamendi leader difensivo, Julian Alvarez che nel City ha un minutaggio inferiore a Simeone nel Napoli centravanti titolare ed altre tante cose. Rispetto alle rose che avevano almeno negli ultimi 7 mondiali, il paragone è a dir poco imbarazzante, ma come nel 1986 (ed anche nel 1990) probabilmente il gruppo è sicuramente più unito ed in "missione" e Scaloni un allenatore molto più preparato ed "italianizzato" di quello che poteva sembrare...
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2022, 22:07:40 pm da Guallera V.2 »

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #1569 il: 13 Dicembre, 2022, 22:12:52 pm »
In quel caso sarebbe l’ennesima dimostrazione che nel calcio la collezione di figurine non conta un cazzo e che invece, quando si crea l’alchimia giusta, dove ognuno si sacrifica per la causa comune, si è più forte di tutto e di tutti.

Si potrebbe fare un parallelo ma per ovvie ragioni non lo farò.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1570 il: 14 Dicembre, 2022, 08:37:38 am »
Per me vincono, sono oramai in modalità vittoria per inerzia. Tipo l'Italia nel '82 dopo la vittoria con Argentina e Brasile (la semifinale con la Polonia non a caso fu una formalità, come anche la finale coi tedeschi), la stessa Argentina nel 1986, la Francia nel 1998 (grandissima semifinale in rimonta proprio con la Croazia), l'Italia nel 2006 dopo aver battuto in casa la Germania e la Germania nel 2014 dopo aver seppelito di gol il Brasile in casa nel famoso 7-1.
Non c'è avversaria che tenga, tra l'altro bisognerebbe tornare indietro di 60 anni (Brasile 1958-1962) per vedere una squadra vincere per due volte il mondiale, altro calcio, altra epoca, altra storia proprio e per diversi motivi non penso che questa Francia, grandissima squadra ma non memorabile, possa fare una cosa del genere.
La cosa per me incredibile e che vincerà secondo me l'Argentina meno attrezzata da almeno 50 anni, con un De Paul a centrocampo che sta mostreggiando mentre nel peggior Atletico Madrid degli ultimi 12-13 anni fatica a giocare titolare, Otamendi leader difensivo, Julian Alvarez che nel City ha un minutaggio inferiore a Simeone nel Napoli centravanti titolare ed altre tante cose. Rispetto alle rose che avevano almeno negli ultimi 7 mondiali, il paragone è a dir poco imbarazzante, ma come nel 1986 (ed anche nel 1990) probabilmente il gruppo è sicuramente più unito ed in "missione" e Scaloni un allenatore molto più preparato ed "italianizzato" di quello che poteva sembrare...
veramente questa argentina vicino a quella del 98, del 2002, del 2006 e del 2010 sembra il napoli di caccia e aglietti vicino al napoli di oggi :maronn:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1571 il: 14 Dicembre, 2022, 08:39:43 am »
Peraltro anche messi, tanto decantato, nelle ultime partite ha fattu due numeri di alta scuola e, per il resto, la partita se l'è guardata, che che ne dica Adani.

Ieri il rigore tirato è stata, più o meno, la prima palla che ha toccato.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

• *
« Risposta #1572 il: 14 Dicembre, 2022, 09:21:08 am »
Peraltro anche messi, tanto decantato, nelle ultime partite ha fattu due numeri di alta scuola e, per il resto, la partita se l'è guardata, che che ne dica Adani.

Ieri il rigore tirato è stata, più o meno, la prima palla che ha toccato.
non lo so, è vero che spesso cammina e che gli altri corrono pure per lui però non ha fatto solo due numeri.
ha fatto assist ai quarti, ieri oltre al rigore e all'assist ha fatto giocate andando in giro per il campo a farsi dare la palla, ripeto per me è il suo miglior mondiale e su parecchie valutazioni pesa il paragone con maradona che non si è certo cercato lui ma che viene naturale.
Io adoro messi perché è talento naturale, è fragile come uomo ed è un perdente (limitatamente alla nazionale che per un argentino pesa moltissimo) che dopo la coppa america 2021 sta provando a concludere la carriera con la ciliegina sulla torta.
Scaloni sta dimostrando di essere un allenatore con le palle e col cervello.
Poi la francia proprio non riesco a tifarla, già campione nell'ultimo mondiale, una squadra fortissima e pompatissima...no no sarò tra i pochi a sperare che vinca l'argentina

Online calvin

• *
« Risposta #1573 il: 14 Dicembre, 2022, 10:29:27 am »
non lo so, è vero che spesso cammina e che gli altri corrono pure per lui però non ha fatto solo due numeri.
ha fatto assist ai quarti, ieri oltre al rigore e all'assist ha fatto giocate andando in giro per il campo a farsi dare la palla, ripeto per me è il suo miglior mondiale e su parecchie valutazioni pesa il paragone con maradona che non si è certo cercato lui ma che viene naturale.
Io adoro messi perché è talento naturale, è fragile come uomo ed è un perdente (limitatamente alla nazionale che per un argentino pesa moltissimo) che dopo la coppa america 2021 sta provando a concludere la carriera con la ciliegina sulla torta.
Scaloni sta dimostrando di essere un allenatore con le palle e col cervello.
Poi la francia proprio non riesco a tifarla, già campione nell'ultimo mondiale, una squadra fortissima e pompatissima...no no sarò tra i pochi a sperare che vinca l'argentina

Sarà, ma a me ieri dell'argentina hanno impressionato i centrocampisti De Paul e Mac Allister su tutti, ma anche Fernandez e Julian Alvarez molto più di messi. Messi fa un bel pezzo, diciamo pure un pezzo assurdo, al 70°, isolato uno contro uno

Poi vero che sta facendo alcuni pezzi assurdi (soprattutto i due assist di ieri ed ai quarti) però non sta facendo un mondiale così dominante come si legge sui giornali e questo inatteso exploit dell'Argentina per me nasce molto dal mondiale che stanno facendo gli altri giocatori (pensare che si erano presentati con titolari in contemporanea con Messi, Papu e Fideo e avevano preso i cazzi in faccia dagli arabi...poi hanno mesos i portatori di legna e sono in finale).

Online calvin

• *
« Risposta #1574 il: 14 Dicembre, 2022, 10:31:10 am »
Detto per inciso per me quel rigore è assurdo e se si dano quei rigori si uccide ulterirmente il calcio: l'attaccante calcia senza alcun fallo prima, poi si sbatte sul portiere quando la palla non la può mai raggiunbgere (la palla è a destra e lui sta andando a sinistra del portiere).

Potete dirmi in mille che in linea di regolamento si può dare, ma per me è un rigore assurdo

A proposito leggo dichiarazioni concilianti di Luca Modric: "..fino al rigore, che per me non c'era, perché lui tira e colpisce il nostro portiere. Di solito non parlo di arbitri, ma oggi è impossibile non farlo. Orsato è uno dei peggiori che conosco e non parlo solo per oggi perché ha arbitrato molte volte le mie partite e non ho mai un buon ricordo di lui. È un disastro. Complimenti all'Argentina, ma il primo rigore ci ha ucciso”.
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2022, 10:33:32 am da calvin »

Online ferro

• *
« Risposta #1575 il: 14 Dicembre, 2022, 10:31:34 am »
Per me Messi sta facendo un grande mondiale e sta trascinando un'Argentina mediocre.

I gol sono arrivati quasi sempre o da suoi assist o da suoi gol. E se cammina anziché correre è anche perché tiene 37 anni non ce lo dimentichiamo.

Detto questo non tifo per nessuno, la Francia mi sta troppo antipatica e l'argentina piezz e peggio. Sarebbe bellissimo vedere trionfare il Marocco ma in generale questo mondiale non vedo l'ora che finisca perchè mi ha scocciato.

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #1576 il: 14 Dicembre, 2022, 10:44:19 am »
"Il dribbling di Dio". Ma porca madonna.
Jesus died for somebody's sins but not mine

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1577 il: 14 Dicembre, 2022, 10:45:45 am »
Per me Messi sta facendo un grande mondiale e sta trascinando un'Argentina mediocre.

I gol sono arrivati quasi sempre o da suoi assist o da suoi gol. E se cammina anziché correre è anche perché tiene 37 anni non ce lo dimentichiamo.

Detto questo non tifo per nessuno, la Francia mi sta troppo antipatica e l'argentina piezz e peggio. Sarebbe bellissimo vedere trionfare il Marocco ma in generale questo mondiale non vedo l'ora che finisca perchè mi ha scocciato.

Ne ha 35.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
« Risposta #1578 il: 14 Dicembre, 2022, 10:55:47 am »
Ne ha 35.
Si ok, non è più nel prime quindi ci sta che gestisca le energie.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1579 il: 14 Dicembre, 2022, 11:24:02 am »

Poi vero che sta facendo alcuni pezzi assurdi (soprattutto i due assist di ieri ed ai quarti) però non sta facendo un mondiale così dominante come si legge sui giornali e questo inatteso exploit dell'Argentina per me nasce molto dal mondiale che stanno facendo gli altri giocatori (pensare che si erano presentati con titolari in contemporanea con Messi, Papu e Fideo e avevano preso i cazzi in faccia dagli arabi...poi hanno mesos i portatori di legna e sono in finale).
:sisi: :sisi: per questo io ci vedo tante similitudini con la squadra del 1986. Scaloni tolta la prima partita, ha lasciato perdere le formazioni velleitarie con tante mezze punte, ali e trequartisti che avevano contraddistinto l'Argentina degli ultimi 30 anni, ma ha praticamente fatto quello che fece Bilardo per il mondiale del 1986 : squadra messa all'italiana, un libero (il Tata Brown preferito al posto dell'infortunato ufficialmente Passarella, ma bensì fu fatto fuori da Maradona, ed a differenza di Ramon Diaz che fu proprio estromesso dal giro della nazionale, lui almeno fino al mondiale messicano continuò a farne parte)  due marcatori Cuciuffo e Ruggeri, due esterni sulla fascia a pedalare (Giusti a destra e Olarticoechea a sinistra), Batista a schermo della difesa, due incursori come Burruchaga e Luis Henrique, in attacco Maradona a svariare ovunque e Valdano unica punta (lui che nel Real Madrid faceva quasi l'ala visto che c'erano Butragueno e Hugo Sanchez di punta).
In totale contratendenza con la squadra iperoffensiva di 4 anni prima con Menotti CT che praticamente schierava 4 punte (Bertoni Maradona e Kempes dietro a Ramon Diaz), un regista classico come Ossie Ardilles e che non a caso aveva pochissimo equilibrio e che perse 3 partite su 5 giocate, contro squadra iper organizzate difensivamente come Belgio e Italia più quella col Brasile quando oramai già avevano mollato...
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2022, 11:26:57 am da Guallera V.2 »