Autore Topic: Qatar 2022 - Topic Ufficiale  (Letto 52588 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1260 il: 05 Dicembre, 2022, 20:52:17 pm »
Non è il Brasile che è forte, sono gli altri che sono scarsi, l’unico che può competere è Mbappé e gioca per la Francia.

Oddio scarsi scarsi non mi paiono.

Nazionale completissima, portiere importante, difesa solida, centrocampo che ha tantissima intersezione oltre che qualità e una batteria di attaccanti impressionante.

Poi le partite contro le fortissime sono diverse che gli ottavi, ma la sorte gli ha dato in sorte di acchiappare solo in finale una fortissima (certamente non lo è l'argentina) e di arrivarci, probabilmente molto più riposata

Veramente paiono molto più i favoriti
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1261 il: 05 Dicembre, 2022, 21:05:05 pm »
li umiliano
Mannaccia alla Maronna che sta giocando Kim

Questo è cazzo che per lo scuorno si stacca il piede destro in una pubblica esecuzione in diretta nazionale

Minimo minimo torna da noi senza più alcuna voglia di vivere

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline calvin

• *
« Risposta #1262 il: 05 Dicembre, 2022, 21:09:24 pm »
Mannaccia alla Maronna che sta giocando Kim

Questo è cazzo che per lo scuorno si stacca il piede destro in una pubblica esecuzione in diretta nazionale

Minimo minimo torna da noi senza più alcuna voglia di vivere

Vabbè hanno fatto il loro mondiale, hanno eliminato due squadre forti, stasera non potevano sperare in molto

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #1263 il: 05 Dicembre, 2022, 22:11:10 pm »
Benedico il loro goal

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #1264 il: 05 Dicembre, 2022, 23:57:37 pm »
Il problema delle asiatiche con i piselli piccoli cioè quelle dell’Asia lontana é atavico.
Se io allenassi dei ragazzini gli farei vedere le partite di Giappone e Korea per fargli vedere come si stoppa una palla, come si effettua correttamente un passaggio, la posizione del corpo da tenere in determinate situazioni di gioco etc. Tecnicamente sono veramente impressionanti e io ricordo sempre bei gol da parte loro. Ma poi si ferma la. Il loro calcio é molto scolastico. Credo dipenda dall’importanza che si da in quelle culture alla corretta esecuzione di qualunque gesto, a partire dalla scrittura, le varie cerimonie etc.
Il gesto diventa quindi il fine, non il mezzo per ottenere qualcosa e il tutto risulta bello a vedersi ma poco efficace. Magari agg itt nu cuofn e scemarie ma stavo in vena e strunzate socio- calcistiche.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1265 il: 05 Dicembre, 2022, 23:58:48 pm »
Detto ciò speriamo ca Pelé mor ambress.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1266 il: 06 Dicembre, 2022, 08:47:51 am »
Il problema delle asiatiche con i piselli piccoli cioè quelle dell’Asia lontana é atavico.
Se io allenassi dei ragazzini gli farei vedere le partite di Giappone e Korea per fargli vedere come si stoppa una palla, come si effettua correttamente un passaggio, la posizione del corpo da tenere in determinate situazioni di gioco etc. Tecnicamente sono veramente impressionanti e io ricordo sempre bei gol da parte loro. Ma poi si ferma la. Il loro calcio é molto scolastico. Credo dipenda dall’importanza che si da in quelle culture alla corretta esecuzione di qualunque gesto, a partire dalla scrittura, le varie cerimonie etc.
Il gesto diventa quindi il fine, non il mezzo per ottenere qualcosa e il tutto risulta bello a vedersi ma poco efficace. Magari agg itt nu cuofn e scemarie ma stavo in vena e strunzate socio- calcistiche.
Io pure la penso così. Sono per formazione veramente disciplinati ma servili, bravissimi ad eseguire gli ordini quindi schemi ed esecuzione del gesto ma poi scarsa creatività e poco individualismo che sono fondamentali per un attaccante bomberone nonché per un difensore che vuole marcare a uomo.

Comunque hanno fatto la loro figura buona, ho visto a spizzichi e bocconi il primo tempo e un pochino del secondo tempo di ieri sera e mi sono sembrati quadrati.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 06 Dicembre, 2022, 08:49:05 am da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1267 il: 06 Dicembre, 2022, 09:08:45 am »
Vabbè hanno fatto il loro mondiale, hanno eliminato due squadre forti, stasera non potevano sperare in molto
hanno vinto l'unica partita senza kim in campo  :look:

Offline calvin

• *
« Risposta #1268 il: 06 Dicembre, 2022, 10:04:33 am »
Il problema delle asiatiche, delle africane, degli usa etc etc etc è che esiste la storia e che la storia è una cosa importante.

Ovvio che in tutti gli sport tutte le nazioni provano a primeggiare, ma sopratutto negli sport di squadra lòa tradizione conta tantissimo. Il mondiale ha senso perché partecipano tutte e tutte hanno una chance (così come le coppe inglesi, ad esempio o come ai tempi era la coppa italia quando una squadra di serie B, guidata dal Petisso, poteva vincerla), ma poi è evidente che ognuna parta per avere le sue soddisfazioni e per una squadra asiatica fare gli ottavi è già un vanto, come per una africana (che poi qualche volta si issa fino ai quarti)...allo stesso modo in cui la nazionale italiana di baseball festeggerebbe a pazzi un ottavo di finale olimpoico e la giapponese vince le olimpiadi.

Sono oramai squadra forti (arrivare tra le sedici al mondo vuol dire essere forti, basti pensare che a noi non capita dal 2006), ma le squadra di maggiore tradizione calcistica avranno sempre di più, salvo, ripeto, sorprese assurde che comunque, data la competizione sulla carta possono accadere.

Che poi oramai qualche eccellenza ci sia da ogni parte del mondo, perché il mondo è molto più piccolo già solo di 30 anni fa, è indubitabile...pensare che quando gaucci comprava un coreano tutti ridevamo quasi quanto quando voleva tesserare una donna o il figlio di Gheddafi, mentre oggi si può dire che Ji-sung Park  e Heung-Min Son sarebbero stati pilastri della nazionale italiana tranquillamente.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1269 il: 06 Dicembre, 2022, 10:42:32 am »
Piu' che tradizione parlerei di cultura. In Europa tutto gira attorno ai club fin dai pulcini. Viene instillato fin da piccoli un metodo difficilmente replicabile altrove in quanto figlio di letteralmente 150 anni di esperimenti. Il "calcio globale" e' una puttanata, non esiste il calcio globale, esiste un continente, quello europeo che fagocita tutto. La cosa e' semplicemente piu' evidente oggi, ma pure in passato capitava che ci si accorgesse dell'africano talentuoso e lo si portasse qui (Eusebio ad esempio) oggi e' molto piu' semplice andare a scovare questi giocatori e sopratutto e' molto piu' semplice portarli qui. Oggi uno come Pele col cazzo che gioca tutta la carriera al Santos.

Intanto tornando alla uorld cap e' successo ovviamente Cristiana ha rotto con l'allenatore che ormai se rutt o cazz pure lui deo suoi atteggiamenti da prima donna. Il sogno sarebbe che questo oggi non gioca o che fa direttamente le valige e che venga dimenticato per sempre.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1270 il: 06 Dicembre, 2022, 13:37:52 pm »
Piu' che tradizione parlerei di cultura. In Europa tutto gira attorno ai club fin dai pulcini. Viene instillato fin da piccoli un metodo difficilmente replicabile altrove in quanto figlio di letteralmente 150 anni di esperimenti. Il "calcio globale" e' una puttanata, non esiste il calcio globale, esiste un continente, quello europeo che fagocita tutto. La cosa e' semplicemente piu' evidente oggi, ma pure in passato capitava che ci si accorgesse dell'africano talentuoso e lo si portasse qui (Eusebio ad esempio) oggi e' molto piu' semplice andare a scovare questi giocatori e sopratutto e' molto piu' semplice portarli qui. Oggi uno come Pele col cazzo che gioca tutta la carriera al Santos.

Intanto tornando alla uorld cap e' successo ovviamente Cristiana ha rotto con l'allenatore che ormai se rutt o cazz pure lui deo suoi atteggiamenti da prima donna. Il sogno sarebbe che questo oggi non gioca o che fa direttamente le valige e che venga dimenticato per sempre.

Quando si parla di calcio globalizzato sta a significare che i giovani giocatori oramai nascono e crescono ovunque e con maggiore frequenza, non solo nelle grandi nazioni dove esiste la tradizione. Nel solo Napoli hai due esempi, Kim e Kvara che tutto sono tranne che giocatori cresciuti nel sistema dei grandi campionati europei. Questo avviene perché le scuole di calcio si stan man mano omologando in tutto il mondo.

Quello a cui fai rifermento è un altro concetto, e riguarda l'importanza del sistema calcistico, in questo caso quello Europeo è il più importante in assoluto, e quindi alla fine, un po' come per l NBA, finisce per fagocitare i giocatori di talento provenienti da tutto il mondo.

Offline calvin

• *
« Risposta #1271 il: 06 Dicembre, 2022, 13:40:57 pm »

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1272 il: 06 Dicembre, 2022, 14:17:09 pm »

va bene, ma io mi ero giocato il Senegal

Offline calvin

• *
« Risposta #1273 il: 06 Dicembre, 2022, 14:21:07 pm »
va bene, ma io mi ero giocato il Senegal

Ti prego punta mille euro sulla spagna

Tanto che te ne devi fare dei soldi?

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1274 il: 06 Dicembre, 2022, 14:24:46 pm »
Ti prego punta mille euro sulla spagna

Tanto che te ne devi fare dei soldi?
condivido, tant'é vero che li ho buttati sul Senegal  :fuga:

Offline calvin

• *
« Risposta #1275 il: 06 Dicembre, 2022, 16:26:22 pm »
Intravedo uno splendido Marocco.

Purtroppo con questi sei sempre a rischio di prendere il gol, ma per ora sembrano messi molto molto bene

Online ferro

• *
« Risposta #1276 il: 06 Dicembre, 2022, 16:34:46 pm »
Intravedo uno splendido Marocco.

Purtroppo con questi sei sempre a rischio di prendere il gol, ma per ora sembrano messi molto molto bene
Molto buono senza palla, con il pallone fanno poco. Per ora partita senza tiri in porta grazie all'organizzazione di entrambe le squadre ma Spagna più proattiva.

Sarà una partita tosta per gli iberici ma il Marocco è troppo passivo.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #1277 il: 06 Dicembre, 2022, 16:40:45 pm »
Molto buono senza palla, con il pallone fanno poco. Per ora partita senza tiri in porta grazie all'organizzazione di entrambe le squadre ma Spagna più proattiva.

Sarà una partita tosta per gli iberici ma il Marocco è troppo passivo.

Per me hanno avuto tre quattro ripartenze sprecate, se ne centrano una poi diventa dura per la Spagna.

Ovvio sono strafaviriti, ma se la dovranno sudare, a meno di crollo fisico dei magrebini

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1278 il: 06 Dicembre, 2022, 16:45:00 pm »
La Lazio non ci sta capendo niente in questo primo tempo.

Online ferro

• *
« Risposta #1279 il: 06 Dicembre, 2022, 16:45:46 pm »
Per me hanno avuto tre quattro ripartenze sprecate, se ne centrano una poi diventa dura per la Spagna.

Ovvio sono strafaviriti, ma se la dovranno sudare, a meno di crollo fisico dei magrebini
Adesso Marocco più coraggioso, la Spagna se la sta vedendo cattiva, il Marocco se si alza può fare male. Peccato per l'occasione di testa sprecata.

L'occasione migliore l'hanno avuta gli africani.