Autore Topic: Qatar 2022 - Topic Ufficiale  (Letto 52836 volte)  Share 

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #880 il: 01 Dicembre, 2022, 11:48:15 am »
dopo aver visto diverse partite delal fase a gironi, devo dire che questo mondiale mi ha fatto scndere una uallera a terra incredibile, un livello di gioco veramente povero.

Online calvin

• *
« Risposta #881 il: 01 Dicembre, 2022, 11:56:11 am »
dopo aver visto diverse partite delal fase a gironi, devo dire che questo mondiale mi ha fatto scndere una uallera a terra incredibile, un livello di gioco veramente povero.

Le nazionali sono sempre così ed i mondiali in particolare.

Poi vengono ricordate le partite bellssime che qualche volta capitano e capiteranno anche a questo giro.

Io prima di dire che è un mondiale orribile aspetterei, che so, Spagna-Brasile ai quarti di finale.

Il primo vero incrocio tra le big è stato Spagna Germania e, per me, è stata una bellissima partita.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #882 il: 01 Dicembre, 2022, 12:00:44 pm »
Questo mondiale paga soprattutto l'impoverimento tecnico delle medie squadre europee, cosa che ovviamente già lo si era notato agli ultimi Europei, assolutamente mediocri dal punto di vista tecnico e dello spettacolo. Poi come dice Calvin le partitaccia ci sono sempre state, io ricordo ad esempio Italia 90 dove sicuramente lo "stars power" era molto più alto rispetto ad oggi, fu un mondiale di rara bruttezza nella maggior parte delle partite, con diversi 0-0, anche perchè fu il primo mondiale dove la tattica iniziava a prendere il sopravvento, e molto squadre tendevano proprio ad ammazzare la partita.
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2022, 12:01:54 pm da Guallera V.2 »

Offline umb

• *
« Risposta #883 il: 01 Dicembre, 2022, 12:10:20 pm »
Le nazionali sono sempre così ed i mondiali in particolare.

Poi vengono ricordate le partite bellssime che qualche volta capitano e capiteranno anche a questo giro.

Io prima di dire che è un mondiale orribile aspetterei, che so, Spagna-Brasile ai quarti di finale.

Il primo vero incrocio tra le big è stato Spagna Germania e, per me, è stata una bellissima partita.

francia 98 fu un bel mondiale. la quantità di campioni  era enorme.
le nazionali di oggi hanno proprio un impoverimento tecnico generale.

Online calvin

• *
« Risposta #884 il: 01 Dicembre, 2022, 12:10:29 pm »
Questo mondiale paga soprattutto l'impoverimento tecnico delle medie squadre europee, cosa che ovviamente già lo si era notato agli ultimi Europei, assolutamente mediocri dal punto di vista tecnico e dello spettacolo. Poi come dice Calvin le partitaccia ci sono sempre state, io ricordo ad esempio Italia 90 dove sicuramente lo "stars power" era molto più alto rispetto ad oggi, fu un mondiale di rara bruttezza nella maggior parte delle partite, con diversi 0-0, anche perchè fu il primo mondiale dove la tattica iniziava a prendere il sopravvento, e molto squadre tendevano proprio ad ammazzare la partita.

Poi, aggiugnerei, paga una moria delle stelle tra infortuni ed il fatto che alcuni dei fortissimi sono in nazionali non qualificate.

Ci sono veramente tantissime assenze pesantissime

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #885 il: 01 Dicembre, 2022, 12:41:09 pm »
Sarei tanto felice non avvenisse, ma per me gli Inglesi restano uno squadrone

Si, sulla carta si...ma a me non convincono particolarmente.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #886 il: 01 Dicembre, 2022, 13:15:42 pm »
É dal 2010 che i mondiali si sono impoveriti. I mondiali del 2002 e del 2006 c’erano fior fior di campioni.

La seconda metà degli anni 2000 ha poi visto l’emergere della più grossa sciagura mai capitata al pallone: il Guardiolismo, che ha fatto partire le mode degli allenatori guru. Non fraintendermi, il Barcelona di Guardiola é stata la più bella cosa mai vista su un campo di calcio per me, ma la narrazione fatta attorno alle loro vicende si è poi trasformata in qualcos’altro. Il nerdismo ha preso piede, fomentato da blog illeggibili quali Ultimo Uomo che hanno trasformato il calcio in una scienza, mortificando le individualità dei giocatori. Lo XG come metodo di valutazione, la zona 14 come il fine e non il mezzo. La costruzione dal basso pure quando in avanti tieni Lewa e Milik o fatta da squadre che francamente non hanno le capacità tecniche per imbastire questo tipo di giUoco.

Io dico w Allegri che sbatte in faccia agli Adani di turno la sacrosanta verità che se tieni gente che fa piede e piede in squadra non puoi metterti a filosofeggiare su schemi e tattiche. W Capello che si fa venire una cosa quando nota che nelle giovanili si insegnano le diagonali ma non a stoppare e calciare la palla.

La tattica sarà pure il pane dei poveri, ma mangiando solo pane manco un povero si sazia.
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2022, 13:19:43 pm da Il Nazareno »

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #887 il: 01 Dicembre, 2022, 14:32:06 pm »
In questo girone chi arriva primo o secondo va male, visto che beccherà comunque una tra Germania e Spagna. E per quanto secondo me gli iberici siano mediamente più squadra e più forti, i tedeschi comunque nonostante alcune lacune di squadra, in una fase ad eliminazione diretta soprattutto agli ottavi sono oltre il cosidetto pessimo cliente.
Il Belgio fino adesso dopo la Danimarca è per aspettative la peggior squadra del mondiale, ma francamente a me manco la Croazia ha fatto impazzire seppure non sono ancora bolliti come i simili-Congo ed hanno dalla loro 2 risultati su 3.

Vabè ma d questo girone è improbabile che esca una possibile semifinalista, sono tutte squadre che arrivati agli ottavi sono gia contente ed al massimo possono provare il colpo gobbo di arrivare ai Quarti.

Per me passano Marocco e Croazia, il Belgio dopo le dichiarazioni menegrame dei suoi giocatori li vedo gia proiettati a sorseggiare un Banana Daiquiri su qualche su qualche yatch al largo delle isole Mauritius mentre una poppice in tanga a tema natalizio gli fa un soffocotto.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #888 il: 01 Dicembre, 2022, 16:00:06 pm »
Finalmente quel bollito di Hazard in panchina.

Online ferro

• *
Qatar 2022 - Topic Ufficiale
« Risposta #889 il: 01 Dicembre, 2022, 16:06:24 pm »
Già vince il Marocco, grande. Questa Croazia Belgio sarà una bella partita, già è iniziata benissim

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #890 il: 01 Dicembre, 2022, 16:12:13 pm »
Che palla aveva messo Mertens per Carrasco.

Online ferro

• *
« Risposta #891 il: 01 Dicembre, 2022, 16:15:24 pm »
Cristo che s'è mangiato ciruzzo, De Bruyne aveva dato un pallone con un passaggio da fenomeno. Non difficile ma con un tempismo e con i giri perfetti.

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #892 il: 01 Dicembre, 2022, 16:15:43 pm »
Carrasco è una sciagura quest'anno e l'atletico ne sa qualcosa

Online ferro

• *
« Risposta #893 il: 01 Dicembre, 2022, 16:19:15 pm »
Una squadra che in campo mette De Bruyne Carrasco Mertens Curtois Lukaku in panca e che non supera il girone si deve cacare in mano e prendersi a paccheri.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #894 il: 01 Dicembre, 2022, 16:19:38 pm »
Carrasco autentico sabotatore, è il secondo rigore che causa, buon per il Belgio che Kramaric era in fuorigioco.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #895 il: 01 Dicembre, 2022, 16:20:24 pm »
Una squadra che in campo mette De Bruyne Carrasco Mertens Curtois Lukaku in panca e che non supera il girone si deve cacare in mano e prendersi a paccheri.

Almeno tre di questi sono calciatori a fine corsa o decisamente fuori forma.

Online calvin

• *
« Risposta #896 il: 01 Dicembre, 2022, 16:32:01 pm »
Intanto il Marocco inizia a costruire differenza reti, in caso di primo posto, per me, la Germania rischia di vedersela brutta perché sono una buona squadra

Online ferro

• *
« Risposta #897 il: 01 Dicembre, 2022, 16:32:51 pm »
Almeno tre di questi sono calciatori a fine corsa o decisamente fuori forma.

Vero ma il mondiale è una competizione breve in cui anche chi è a fine corsa può fare la differenza. Conta pure che nel girone del Belgio c'è la Croazia che sta piezz e peggio e poi Marocco e Canada.

Lukaku è arrivato rotto e okei, Hazard non lo conto proprio più perché è un vecchio cesso rotto. Gli altri per me hanno tutto per fare la differenza rispetto alla media del loro girone.

Offline LSF839

• *
« Risposta #898 il: 01 Dicembre, 2022, 16:34:35 pm »
Intanto il Marocco inizia a costruire differenza reti, in caso di primo posto, per me, la Germania rischia di vedersela brutta perché sono una buona squadra
Organizzati bene e con almeno 4 individualità importanti...zyech, amrabat, hakimi e marzaoui

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Online calvin

• *
« Risposta #899 il: 01 Dicembre, 2022, 16:37:30 pm »
Organizzati bene e con almeno 4 individualità importanti...zyech, amrabat, hakimi e marzaoui

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

E il Giappone ha dimostrato che questa Germania se deve fare lei la partita può soffrire