Autore Topic: Serie A 2022-23  (Letto 129839 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Serie A 2022-23
« Risposta #2340 il: 26 Febbraio, 2023, 18:29:56 pm »
L'Inda è una squadra di vecchiacci che l'anno prossimo va gioco forza smantellata, e che aveva solo quest'anno a disposizione per sferrare l'ultimo colpo.
O fanno un mercato geniale in estate o s'arravogliano totalmente.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Serie A 2022-23
« Risposta #2341 il: 26 Febbraio, 2023, 18:34:15 pm »
per la gazzetta si complica la corsa scudetto...

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #2342 il: 26 Febbraio, 2023, 19:17:00 pm »
Intanto Marocchi dopo la "gaffe" di due settimane fa, continua il suo show...rivolgendosi a Lautaro dice "Siete la squadra più forte del campionato, come spieghi questa sconfitta?"

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Dopo l'incredibile cammino in campionato ci vorrebbe un bis in CL per fare chiudere definitivamente il cesso a questi quattro coglioni, stanno ancora ad aspettare il calo di gennaio e febbraio delle squadre di Spalletti

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Serie A 2022-23
« Risposta #2343 il: 26 Febbraio, 2023, 19:23:25 pm »
La verità è che sia Inter che Milan stanno facendo circa lo stesso campionato dell'anno scorso con alti e bassi, l'anno scorso pareva la gara a chi faceva meno schifo. Non ne approfittammo perché eravamo pieni di gente ai titoli di coda e alla fine la spuntò il Milan con una rosa ridicola.

C'è da dire che l'anno scorso il Milan quando ingranò e iniziò a crederci ebbe pure qualche partita fortunata.

L'anno scorso l'Inter di questi tempi perdeva uno scudetto che sembrava vinto.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2344 il: 26 Febbraio, 2023, 19:38:50 pm »
Comunque se le avversarie dovessero vincerle tutte  :look: :asd: arriverebbero a 89

Online ferro

• *
Serie A 2022-23
« Risposta #2345 il: 26 Febbraio, 2023, 21:02:33 pm »

« Ultima modifica: 10 Marzo, 2023, 22:55:56 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Neutrino

• *
Serie A 2022-23
« Risposta #2346 il: 26 Febbraio, 2023, 21:17:56 pm »
che imbecille :asd:

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Serie A 2022-23
« Risposta #2347 il: 26 Febbraio, 2023, 21:34:08 pm »
Peggior personaggio della storia della serie A. Fa veramente ribrezzo.
Comunque il Milan con questo 352 ha blindato veramente la difesa, non rischiano nulla, Atalanta non pervenuta. Questi hanno nelle corde 14 vittorie consecutive.

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #2348 il: 26 Febbraio, 2023, 21:53:16 pm »
Peggior personaggio della storia della serie A. Fa veramente ribrezzo.
Comunque il Milan con questo 352 ha blindato veramente la difesa, non rischiano nulla, Atalanta non pervenuta. Questi hanno nelle corde 14 vittorie consecutive.

Maignan con i piedi mi ricorda Reina, precisione veramente mostruosa, ottimo anche Giroud la davanti.
Delusione Atalanta tutta Teun Koopmeiners, Lookman e Højlund non pervenuti

Offline LSF839

• *
Serie A 2022-23
« Risposta #2349 il: 26 Febbraio, 2023, 22:46:19 pm »
Ci mancano 25 punti...mi piacerebbe però andare oltre i 91 punti perché sta squadra merita di essere anche numericamente il Napoli migliore di sempre

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Serie A 2022-23
« Risposta #2350 il: 27 Febbraio, 2023, 07:19:28 am »
Gasperini veramente pessimo, oramai organizza la squadra solo a corsa e calci.

Online ferro

• *
Serie A 2022-23
« Risposta #2351 il: 27 Febbraio, 2023, 07:35:11 am »
L'atalanta nelle ultime 5 partite ha fatto 4 sconfitte ed una vittoria. Ovviamente sta prendendo la rincorsa per fare un filotto, la svolta sarà la gara contro il Napoli.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2352 il: 27 Febbraio, 2023, 08:14:30 am »
Gasperini veramente pessimo, oramai organizza la squadra solo a corsa e calci.

da quando sono stati scoperti col doping, non servono più a niente

di limone inzaghi oramai è inutile parlarne, ha di gran lunga superato l'ex maestro mazzarri in fatto di puttanate e scuse varie, pur di mascherare la propria incompetenza

ma piuttosto che sti imbecilli, me ne interessa un altro.. sono curioso di sapere dell'esternazione di mauro...è un fake o DAVVERO ha fatto quella domanda affermando che l'inter è la squadra pià forte del campionato? non posso crederci, solo che il reply di guallera mi pareva serio
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online ferro

• *
Serie A 2022-23
« Risposta #2353 il: 27 Febbraio, 2023, 08:28:43 am »
Ma secondo me voleva intendere che hanno la rosa sulla carta più forte, almeno così era ai nastri di partenza. Per me è vero, l'Inter già l'anno scorso perse uno scudetto che a Gennaio sembrava in tasca. Quest'anno con Lukaku in più e Lautaro che tiene 25 anni quindi dovrebbe aver raggiunto la maturità, erano la squadra con la rosa più quotata.

Quindi la domanda provocatoria ci poteva stare, per sottointendere "non è che non è vero che siete i migliori manco per il cazzo e siete solo sopravvalutati?"

« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2023, 08:34:48 am da ferro »

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2354 il: 27 Febbraio, 2023, 08:47:47 am »
Francamente io nun aggio capito tutto stu desiderio che teniamo a Napoli di essere elogiati da sta gente. Io godo nel vederli soffrire come cani, uagliu non riesco nemmeno a descrivervi il clima calcistico che ci sta qua a Milano. A gente sta malissimo, sta infrevando come mai, a Napoli una cosa simile manco quando siamo falliti. Non vogliono proprio parlare di pallone. Tutti ma non noi. Comm dice a Nonna 'Meglio mmiria 'ca pietà'
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #2355 il: 27 Febbraio, 2023, 11:13:56 am »
Ma secondo me voleva intendere che hanno la rosa sulla carta più forte, almeno così era ai nastri di partenza. Per me è vero, l'Inter già l'anno scorso perse uno scudetto che a Gennaio sembrava in tasca. Quest'anno con Lukaku in più e Lautaro che tiene 25 anni quindi dovrebbe aver raggiunto la maturità, erano la squadra con la rosa più quotata.

Quindi la domanda provocatoria ci poteva stare, per sottointendere "non è che non è vero che siete i migliori manco per il cazzo e siete solo sopravvalutati?"

A proposito
Ma secondo voi chi ha la rosa più forte del campionato?
Il Napoli come la piazzereste?

Ormai sto discorso della rosa va avanti da tutto l'anno, L'Inter e migliore la Juve è migliore ma poi la realtà del campo dice che c'è un abisso  tra noi e tutte le altre, sta cosa mi confonde un po' e non riesco a capire fine a dove stiamo sottostimando la nostra squadra (in buona parte formata anche da giocatori che sono qui da anni) e fino a dove c'è un miracolo fatto dal mister e dai suoi collaboratori.

Io mi sono fatto l'idea che moltissimo dipende da Spalletti e dal suo staff e che ci saremo giocati fortemente lo scudetto quest'anno anche con KK, Merten, Insigne e Fabian Ruiz, lo stile di gioco del Napoli aveva bisogno del suo tempo per sincronizzarsi perfettamente e i risultati si stanno raccogliendo quest'anno dopo un anno di apprendistato.

Certo sono curioso di vederci contro le Big della CL, in uno scontro con il Real ad esempio.

Offline LSF839

• *
« Risposta #2356 il: 27 Febbraio, 2023, 11:29:12 am »
A proposito
Ma secondo voi chi ha la rosa più forte del campionato?
Il Napoli come la piazzereste?

Ormai sto discorso della rosa va avanti da tutto l'anno, L'Inter e migliore la Juve è migliore ma poi la realtà del campo dice che c'è un abisso  tra noi e tutte le altre, sta cosa mi confonde un po' e non riesco a capire fine a dove stiamo sottostimando la nostra squadra (in buona parte formata anche da giocatori che sono qui da anni) e fino a dove c'è un miracolo fatto dal mister e dai suoi collaboratori.

Io mi sono fatto l'idea che moltissimo dipende da Spalletti e dal suo staff e che ci saremo giocati fortemente lo scudetto quest'anno anche con KK, Merten, Insigne e Fabian Ruiz, lo stile di gioco del Napoli aveva bisogno del suo tempo per sincronizzarsi perfettamente e i risultati si stanno raccogliendo quest'anno dopo un anno di apprendistato.

Certo sono curioso di vederci contro le Big della CL, in uno scontro con il Real ad esempio.

facevo questo discorso con amici che purtroppo per loro non tifano per il napoli, ho confrontato i giocatore delle strisciate con i nostri e secondo me sono 3 o 4 i calciatore che da noi giocherebbero al posto dei nostri.
i cambi che accetterei sono :
maignan per meret
skriniar per rrhamani
T. hernandez per Rui-oliveira
di maria per lozano.

poi è chiaro che con questi risultati è impossibile fare paragoni ma la verità è che le differenze di potenziale della rosa sono molto più sottili rispetto a quello che dice la classifica e che dovrebbe esserci una classifica più corta al netto dell'incompetenza di simone inzaghi e allegri

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2357 il: 27 Febbraio, 2023, 11:43:18 am »
Ieri ne parlavo sia con un amico che con Giggino (l'utente Suker qui sopra) e francamente è arrivato il momento di sfatare questo tabù dell'Inter grande rosa e migliore del campionato. Questi giocano con Acerbi titolare, hanno gente come Skriniar, Lukaku e De Vrji (quest'ultimo da due anni una mezza sciagura, oramai vale più o meno quanto Juan Jesus) che per diversi motivi non sono più i calciatori di due anni fa, a centrocampo non hanno praticamente mezzo ricambio, visto che che con l'infortunio di Brozovic, il limone si è dovuto inventare Calhanoglu regista (unica novità tattica del meme vivente in due anni di chiagnazzamento ridicolo), perchè Asllani è un giovane di prospettiva ma che ha dimostrato in una "big" di valere quanto più o meno il nostro Gaetano e Gagliardini è quello che è, tra l'altro un calciatore in scadenza messo ai margini già ad inizio anno. Davanti con l'infortunio di Lukaku (e comunque già l'anno scorso al Chelsea dimostrò che l'anno di grazia 2020-21 era solo un ricordo), hanno il 36enne Dzeko che per il secondo anno consecutivo, regge per mezza stagione, ma poi dopo gennaio per evidenti limiti anagrafici dimostra che non può mantenere standard qualitativi per un anno intero più la Champions. Correa poi tanto forte nella Lazio, per loro è stato tipo Ounas da noi. Tra l'altro questi in due anni sono passati dal giocare con Hakimi e Perisic sulle fasce a Darmian e Dimarco (buon giocatore ma alla fine un gregario di sostanza, niente a che vedere con la qualità del croato), con Dumfries che non ha ripetuto la stagione precedente e tra l'altro ha anche lui la valigia già pronta da gennaio.

P.S. Era Marocchi non Mauro che aveva fatto quella domanda a Lautaro e si era veritiera. Tra l'altro poteva benissimo parlare di "rosa più forte" (cosa comunque opinabile come abbiamo visto) non di "squadra più forte"...fa l'opinionista da 10 anni a Sky(fo) oramai il mestiere dovrebbe averlo imparato...
L'Inda è una squadra di vecchiacci che l'anno prossimo va gioco forza smantellata, e che aveva solo quest'anno a disposizione per sferrare l'ultimo colpo.
O fanno un mercato geniale in estate o s'arravogliano totalmente.
Concordo in pieno. Monetizzeranno con le cessioni di Dumfries ed a quanto pare anche di Barella (va al Liverpool che a centrocampo deve rifare tutto da zero). Poi Marotta elemosinerà prestiti di esuberi dall'estero (Kessiè su tutti che al Barcellona ha fatto la comparsa), piazzerà qualche parametro zero come già fatto per Mkhtaryan (si parla di Pereyra dell'Udinese e di un altro nome sempre della serie A che non ricordo), un altro paio di prestiti a pagherò e la squadra la terranno pronta. Poi bisogna sempre vedere se si terranno Limone (e quindi vai ancora avanti col 352) o avranno un nuovo allenatore...
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2023, 11:49:51 am da Guallera V.2 »

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #2358 il: 27 Febbraio, 2023, 11:49:25 am »
Wagliu ma voi andate ancora appresso alla rosa piu' forte. Iamm, 18 punti. Ma e ch stamm parlann?
Milgior attaccante del campionato, Migliore mezz'ala del campionato, miglior regista del campionato, migliore coppia di DC del campionato, il terzino titolare della nazionale.

Iamm nun c facite vuta o stamaco vuje e gli opinionisti di Sky.

Qua bisogna dare a Cesare quello che e' di Cesare. Il Napoli e' nettamente la squadra piu' forte d'Italia e dietro le 4 big in Europa ci stiamo noi.
Stiamo chiavando 3 palloni a tutti da settembre, a Milano l'unica partita dell'anno giocata male.

Migliore attacco e migliore difesa del campionato.
In Europa solo il City e il Bayern hanno fatto piu' gol e solo il Barcellona ha pigliato meno palloni.

Mi spiegate di che sfaccimma state parlann?
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2023, 11:55:17 am da Il Nazareno »

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #2359 il: 27 Febbraio, 2023, 11:50:12 am »
Ieri ne parlavo sia con un amico che con Giggino (l'utente Suker qui sopra) e francamente è arrivato il momento di sfatare questo tabù dell'Inter grande rosa e migliore del campionato. Questi giocano con Acerbi titolare, hanno gente come Skriniar, Lukaku e De Vrji (quest'ultimo da due anni una mezza sciagura, oramai vale più o meno quanto Juan Jesus) che per diversi motivi non sono più i calciatori di due anni fa, a centrocampo non hanno praticamente mezzo ricambio, visto che che con l'infortunio di Brozovic, il limone si è dovuto inventare Calhanoglu regista (unica novità tattica del meme vivente in due anni di chiagnazzamento ridicolo), perchè Asllani è un giovane di prospettiva ma che ha dimostrato in una "big" di valere quanto più o meno il nostro Gaetano e Gagliardini è quello che è, tra l'altro un calciatore in scadenza messo ai margini già ad inizio anno. Davanti con l'infortunio di Lukaku (e comunque già l'anno scorso al Chelsea dimostrò che l'anno di grazia 2020-21 era solo un ricordo), hanno il 36enne Dzeko che per il secondo anno consecutivo, regge per mezza stagione, ma poi dopo gennaio per evidenti limiti anagrafici dimostra che non può mantenere standard qualitativi per un anno intero più la Champions. Correa poi tanto forte nella Lazio, per loro è stato tipo Ounas da noi. Tra l'altro questi in due anni sono passati dal giocare con Hakimi e Perisic sulle fasce a Darmian e Dimarco (buon giocatore ma alla fine un gregario di sostanza, niente a che vedere con la qualità del croato), con Dumfries che non ha ripetuto la stagione precedente e tra l'altro ha anche lui la valigia già pronta da gennaio.

P.S. Era Marocchi non Mauro che aveva fatto quella domanda a Lautaro e si era veritiera. Tra l'altro poteva benissimo parlare di "rosa più forte" (cosa comunque opinabile come abbiamo visto) non di "squadra più forte"...fa l'opinionista da 10 anni a Sky(fo) oramai il mestiere dovrebbe averlo imparato...Concordo in pieno. Monetizzeranno con le cessioni di Dumfries ed a quanto pare anche di Barella (va al Liverpool che a centrocampo deve rifare tutto da zero). Poi Marotta elemosinerà prestiti di esuberi dall'estero (Kessiè su tutti che al Barcellona ha fatto la comparsa), piazzerà qualche parametro zero come già fatto per Mkhtaryan (si parla di Pereyra dell'Udinese e di un altro nome sempre della serie A che non ricordo), un altro paio di prestiti a pagherò e la squadra la terranno pronta. Poi bisogna sempre vedere se si terranno Limone (e quindi vai ancora avanti col 352) o avranno un nuovo allenatore...
deve finire il campionato con la faccia verde