Autore Topic: Serie A 2022-23  (Letto 129764 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Serie A 2022-23
« Risposta #1780 il: 24 Gennaio, 2023, 10:19:55 am »
Intanto pare che la FIGC sti provando a chiudere di corsa la questione legata alla manovra stipendi, il che vorrebbe dire che il processo ci sarebbe verso fine marzo.

Qui oltre alla pena afflittiva che potrebbe essere molto più pesante di quella plusvalenze, ci sarebbe anche una pena economica da uno a tre volte  l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto, che vorrebbe dire tra 60 e 180 milioni di pena.

Uno scenario di serie B e danno economico estremo c'è tutto.  :sbav:
Halma!

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #1781 il: 24 Gennaio, 2023, 11:20:37 am »
Io comunque sto cacato sotto. Se ci penalizzano pure a noi riuscirò ad eguagliare e superare lo stato d'animo di Fiorentina-Napoli 3-0

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1782 il: 24 Gennaio, 2023, 11:40:01 am »
Io comunque sto cacato sotto. Se ci penalizzano pure a noi riuscirò ad eguagliare e superare lo stato d'animo di Fiorentina-Napoli 3-0
Ricordati cosa è successo a Napoli per la questione zona rossa un paio di anni fa. Se accade una cosa simile devono mandare i caschi blu della NATO.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1783 il: 24 Gennaio, 2023, 12:43:10 pm »
Che poi raga in teoria dubito possano darci pure 15 punti di penalità come ai gobbi, tuttavia non vi nascondo che la merdata il pappi l'ha fatta e che quindi se hanno acquisito qualche documentazione in merito, la cosa mi spaventa. Sarebbe l'esito perfetto, in questa maniera calmano i gobbi che da giorni stanno sbraitando con il caso Osimhen, fanno vincere e fanno vincere l'ennesima strisciata di turno.

Che poi a dirla tutta il Napoli nel caso dovrebbe avere piuttosto la posizione dell'Atalanta o del Sassuolo ovvero di una società che ha spalleggiato la plusvalenza, quindi in teoria, se le altre non sono state punite.....

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1784 il: 24 Gennaio, 2023, 12:58:19 pm »
Quasi 2 campionati senza espulsioni l'inter
Chissà se anche nel periodo 60-80 capitava alla juve

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #1785 il: 24 Gennaio, 2023, 13:02:56 pm »
Quasi 2 campionati senza espulsioni l'inter
Chissà se anche nel periodo 60-80 capitava alla juve

Sono dei macellai del cazzo quelli dell’Inter. Come protezione arbitrale sono al livello della Juve, se non superiore

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Serie A 2022-23
« Risposta #1786 il: 24 Gennaio, 2023, 13:21:29 pm »
E piangono anche di più. Schifosi.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1787 il: 24 Gennaio, 2023, 13:27:04 pm »
Che poi raga in teoria dubito possano darci pure 15 punti di penalità come ai gobbi, tuttavia non vi nascondo che la merdata il pappi l'ha fatta e che quindi se hanno acquisito qualche documentazione in merito, la cosa mi spaventa. Sarebbe l'esito perfetto, in questa maniera calmano i gobbi che da giorni stanno sbraitando con il caso Osimhen, fanno vincere e fanno vincere l'ennesima strisciata di turno.

Che poi a dirla tutta il Napoli nel caso dovrebbe avere piuttosto la posizione dell'Atalanta o del Sassuolo ovvero di una società che ha spalleggiato la plusvalenza, quindi in teoria, se le altre non sono state punite.....

La plusvalenza, nel caso Osimhen, l'ha fatta il Napoli

Pochi dubbi che ci sia stato un trucco contabile, trucco che il tanti mettono in pratica un minimo.

Altra storia è quella dei gobbi, dove in mille modi e in maniera spudorata si è ricorsi a mille trucchi per falsare completamente i bilanci (peraltro da quotati in borsa) e, non paghi, si sono lasciate decine di prove di dolo esplicite

Il Napoli, peraltro, è già stato assolto nel caso, come era stata assolta la Juve, ma per loro sono emerse migliaia di nuove prove

Ripeto stiamo nei tranquilli, senza alcun dubbio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1788 il: 24 Gennaio, 2023, 14:08:39 pm »
La plusvalenza, nel caso Osimhen, l'ha fatta il Napoli

Pochi dubbi che ci sia stato un trucco contabile, trucco che il tanti mettono in pratica un minimo.

Altra storia è quella dei gobbi, dove in mille modi e in maniera spudorata si è ricorsi a mille trucchi per falsare completamente i bilanci (peraltro da quotati in borsa) e, non paghi, si sono lasciate decine di prove di dolo esplicite

Il Napoli, peraltro, è già stato assolto nel caso, come era stata assolta la Juve, ma per loro sono emerse migliaia di nuove prove

Ripeto stiamo nei tranquilli, senza alcun dubbio

Poco fa ho parlato con un mio amico giurista (francese, pienz tu) che colto dalla curiosità ha gettato un occhio su questa vicenda in quanto comunque in Francia ci sono alcuni casi che stanno tenendo banco tra cui i Lille. In pratica, se ho capito bene, il Napoli per la questione delle plusvalenze ha ''gia pagato'' cosi come i gobbi e altre squadre, solo che alla fine il tutto è finito in una bolla di sapone, in quanto il valore di un bene o della prestazione di una determinata persona, non può avere una valutazione oggettiva.

In pratica se io chiamo un idraulico per una semplice prestazione, ovvero cambiare un tubo e chiavarsi a muglierema, se decido di dargli 10 mila euro, son praticamente cazzi miei, e se lui accetta come scambio una chiavata con muglierema, il tutto apportato dalla dovuta documentazione, allora il discorso non cambia.
Per questo il primo filone di indagini, come anche in Francia, è andato ad aceto in quanto non ci si può avvalere di una valutazione oggettiva del valore dei cartelli dei calciatori, quindi l'accusa in assenza di prove per plusvalenza, viene deposta.

Poi mi ha tirato fuori un discorsone sul fatto che ogni azienda al mondo spesso ''mistifica'' i bilanci, ma che spesso quando si controllano i conti, al massimo si interviene con un multone a seconda dei casi. Solo nei casi più gravi si ricorre a punizioni penali per i membri della dirigenza. Cosi fanno anche le squadre di calcio in quanto aziende affini a scopo di lucro. Per quanto riguarda i gobbi in teoria, secondo lui la legge violata non è stata quella relativa alle plusvalenze, ma un'altra relativa proprio alla regolarizzazione sportiva del campionato. In pratica, se trucchi in maniera regolare e ridondante il bilancio creando una sottospecie di sistema (quindi mostrando una continuità nell'irregolarità), in quanto società indebitata, tecnicamente stai acquisendo dei diritti (in particolare quelli dei calciatori) di cui in teoria non potresti avvalerti, inoltre in quanto società quotata in borsa, questi bilanci di mercato possono aumentare (in maniera fittizia ovviamente) le azioni del club, comportando quindi ancora una volta un vantagio illecito sulla prestazione sportiva.

La procura inoltre (in Francia sta roba è normale rispetto al trand italiano) può riaprire un caso nel momento in cui vengono acquisite prove o intercettazioni e a quanto pare (come diceva mi sembra Calvinuccio) se non vengono acquisite nuove prove, non puoi procedere contro il Napoli. Probabile che queste prove possono arrivare dalla Francia, ma per dimostrare l'illecito deve saltare qualcosa fuori anche lato Napoli). Inoltre, ammesso che venga trovata qualcosa, il Napoli comunque dovrebbe pagare il conto per aver violato una legge diversa rispetto a quella violata dalla Juventus, in quindi un eventuale punizione, sarebbe molto più lieve rispetto a quella data ai gobbi (insomma, se proprio ci va di merda potrebbero darci un multone e un paio di punti di penalizzazione).

Diciamo che sta roba un po' mi ha tranquillizzato, se poi ha sparato un mucchio di cacate non saprei  :look:

Offline ferro

• *
Serie A 2022-23
« Risposta #1789 il: 24 Gennaio, 2023, 14:08:58 pm »
Con tutte le volte che Calvin ha detto che stiamo tranquilli penso che l'anno prossimo di questi tempi staremo parlando della memorabile vittoria in casa della Virtus Volla.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
« Risposta #1790 il: 24 Gennaio, 2023, 14:11:45 pm »
Poco fa ho parlato con un mio amico giurista (francese, pienz tu) che colto dalla curiosità ha gettato un occhio su questa vicenda in quanto comunque in Francia ci sono alcuni casi che stanno tenendo banco tra cui i Lille. In pratica, se ho capito bene, il Napoli per la questione delle plusvalenze ha ''gia pagato'' cosi come i gobbi e altre squadre, solo che alla fine il tutto è finito in una bolla di sapone, in quanto il valore di un bene o della prestazione di una determinata persona, non può avere una valutazione oggettiva.

In pratica se io chiamo un idraulico per una semplice prestazione, ovvero cambiare un tubo e chiavarsi a muglierema, se decido di dargli 10 mila euro, son praticamente cazzi miei, e se lui accetta come scambio una chiavata con muglierema, il tutto apportato dalla dovuta documentazione, allora il discorso non cambia.
Per questo il primo filone di indagini, come anche in Francia, è andato ad aceto in quanto non ci si può avvalere di una valutazione oggettiva del valore dei cartelli dei calciatori, quindi l'accusa in assenza di prove per plusvalenza, viene deposta.

Poi mi ha tirato fuori un discorsone sul fatto che ogni azienda al mondo spesso ''mistifica'' i bilanci, ma che spesso quando si controllano i conti, al massimo si interviene con un multone a seconda dei casi. Solo nei casi più gravi si ricorre a punizioni penali per i membri della dirigenza. Cosi fanno anche le squadre di calcio in quanto aziende affini a scopo di lucro. Per quanto riguarda i gobbi in teoria, secondo lui la legge violata non è stata quella relativa alle plusvalenze, ma un'altra relativa proprio alla regolarizzazione sportiva del campionato. In pratica, se trucchi in maniera regolare e ridondante il bilancio creando una sottospecie di sistema (quindi mostrando una continuità nell'irregolarità), in quanto società indebitata, tecnicamente stai acquisendo dei diritti (in particolare quelli dei calciatori) di cui in teoria non potresti avvalerti, inoltre in quanto società quotata in borsa, questi bilanci di mercato possono aumentare (in maniera fittizia ovviamente) le azioni del club, comportando quindi ancora una volta un vantagio illecito sulla prestazione sportiva.

La procura inoltre (in Francia sta roba è normale rispetto al trand italiano) può riaprire un caso nel momento in cui vengono acquisite prove o intercettazioni e a quanto pare (come diceva mi sembra Calvinuccio) se non vengono acquisite nuove prove, non puoi procedere contro il Napoli. Probabile che queste prove possono arrivare dalla Francia, ma per dimostrare l'illecito deve saltare qualcosa fuori anche lato Napoli). Inoltre, ammesso che venga trovata qualcosa, il Napoli comunque dovrebbe pagare il conto per aver violato una legge diversa rispetto a quella violata dalla Juventus, in quindi un eventuale punizione, sarebbe molto più lieve rispetto a quella data ai gobbi (insomma, se proprio ci va di merda potrebbero darci un multone e un paio di punti di penalizzazione).

Diciamo che sta roba un po' mi ha tranquillizzato, se poi ha sparato un mucchio di cacate non saprei  :look:
Okey dopo questa preparate la marenna che si va in trasferta al campo Simpatia di Pianura.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Serie A 2022-23
« Risposta #1791 il: 24 Gennaio, 2023, 14:12:09 pm »

Ma quale merdata
Il lille non stava apposto col bilancio ed ha sopravvalutato osimen e il Napoli gli ha fatto il pacco per pagarlo il suo reale valore

Se inghippo c’è stato è di natura meramente contabile e non può andare oltre l’amministativo
Nulla a che vedere con l’illecito soortivo e penale che ha messo in piedi la Juventus
Dai su non ci facciamo dire le cose dai merdaiuoli juventini

Offline ferro

• *
Serie A 2022-23
« Risposta #1792 il: 24 Gennaio, 2023, 14:35:52 pm »
È evidente che quello della Juventus fosse un trust bello e buono mentre altre menate contabili non sono proprio paragonabili. Il rapporto clientelare che c'era tra Agnelli e certe squadracce è chiarissimo.

Detto questo siamo in serie A e mi pare pure del tutto plausibile che ci inculino a sangue senza colpo ferire, le ingerenze ci sono e ci sono sempre state quindi la cacchetta la facciamo sempre.

Offline ferro

• *

Offline LSF839

• *
« Risposta #1794 il: 24 Gennaio, 2023, 16:54:37 pm »

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1795 il: 24 Gennaio, 2023, 20:52:50 pm »
La difesa del Milan  :asd:

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Serie A 2022-23
« Risposta #1796 il: 24 Gennaio, 2023, 20:54:06 pm »
La difesa del Milan  :asd:
hanno avuto un’involuzione assurda

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1797 il: 24 Gennaio, 2023, 20:55:32 pm »
hanno avuto un’involuzione assurda

Un pò involuzione (o meglio ritorno agli standard normali per quei singoli), un bel pò anche la mancanza del vero top player del Milan, Maignan,che l'anno scorso gli ha fatto vincere lo scudetto.

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Serie A 2022-23
« Risposta #1798 il: 24 Gennaio, 2023, 21:08:31 pm »
beh hai ragione, la stagione di tomori è stata senza senso l’anno scorso

Offline ferro

• *
Serie A 2022-23
« Risposta #1799 il: 24 Gennaio, 2023, 21:25:55 pm »
Posso iniziare col coro o aspetto naltro poco?