Io sta cosa del mal di pancia non l’ho mai condivisa. Ma che senso avrebbe giocare volutamente una merda nel momento in cui stai ridiscutendo il tuo contratto e che quindi, logica vorrebbe, che meglio giochi e più hai potere contrattuale?
Le cose non sono nette come le esponi tu,è chiaro che nella storia ci saranno anche stati giocatori che volutamente sabotavano ma non è affatto detto che sia questo il caso,anzi io non lo penso proprio.
Io penso che qualunque persona renda al minimo in un ambiente che lo sottostima,nel quale è impossibile intavolare una trattativa per migliorare il trattamento economico e via dicendo.Sto parlando di livello non intenzionale ma inconscio e applicabile a qualsiasi ambito lavorativo.
E' ovvio che in una situazione di merda dovresti dare di più per avere più potere contrattuale,ma qui siamo di nuovo nel campo dell'intenzionalità e evidentemente kvara pecca sotto il profilo caratteriale,il fatto di essere molto giovane e immaturo poi non aiuta.
E inoltre io continuo a chiedermi se questa incredibile involuzione che,non mi stancherò mai di ricordarlo,è cominciata l'anno scorso,non in questa stagione "maledetta" non sia dovuta al fatto che questo calciatore sia un clamoroso bluff.
Lo scopriremo in un prossimo futuro,immagino.