Staff > Stagione 2021-22

[SERIE A 25 GIORNATA] Napoli - Inter 1-1

<< < (42/45) > >>

Hwarang:
Ma banalmente il Napoli sta facendo il suo campionato. La rosa del Napoli è una rosa da 80-85 punti, non da scudetto ma da champions, secondo i punteggi storici degli ultimi anni di A.
Per me l'Inter è nettamente superiore, e al contrario di tanta gente che sento in giro per me l'ha dimostrato proprio sabato sera al Maradona: dopo la sconfitta nel derby, sotto subito a Napoli, era facile avere un tracollo invece si sono rialzati e sono usciti imbattuti, rimettendosi in qualche modo in carreggiata.
L'Inter è la tipica squadra da scudetto, ha perso solo 2 punti con le medio piccole, ad inizio stagione, e andrà a realizzare 84-85 punti solo nelle 30 partite con le medio-piccole, più il resto.
Tra l'altro questi devono ancora inserire nel motore un Gosens che è uno da 10-12 goal a campionato, in assoluto il miglior esterno della serie A fino a poco fa (mentre il Napoli ha preso Tuanzebe  :asd:).

calvin:

--- Citazione da: Hwarang - 14 Febbraio, 2022, 10:57:21 am ---Ma banalmente il Napoli sta facendo il suo campionato. La rosa del Napoli è una rosa da 80-85 punti, non da scudetto ma da champions, secondo i punteggi storici degli ultimi anni di A.


--- Termina citazione ---

Questo, però, non tiene conto del fatto che a dicembre abbiamo giocato con i morti ed i feriti e che delle quattro scofnitte in campionato tre le abbiamo subite in quei venti giorni in cui non si sapeva chi cazzo mandare in campo.

umb:
perchè facimm semp chest. ogni anno.
girone di andata, primi secondi , siamo fortissimi gli altri sono delle merde.
poi a fine campionato falliamo sempre tutto quello che c'è da fallire ed è li che si vede il valore della rosa.
la differenza tra chi si porta a casa il risultato e chi no.

Hwarang:

--- Citazione da: calvin - 14 Febbraio, 2022, 11:11:03 am ---Questo, però, non tiene conto del fatto che a dicembre abbiamo giocato con i morti ed i feriti e che delle quattro scofnitte in campionato tre le abbiamo subite in quei venti giorni in cui non si sapeva chi cazzo mandare in campo.

--- Termina citazione ---

Ma non lo so, perchè io credo che pure se non avessimo avuto infortuni avremmo perso qualche punto, così come ne abbiamo fatti a gennaio nonostante le assenze per la coppa d'africa. Il Napoli ci ha abituati a risultati altalenanti e a sorprese positive e negative quando meno te l'aspetti.
Ricordiamoci che il calo, dal punto di vista di prestazioni, è arrivato prima degli infortuni. Già con la Salernitana vincemmo a stento, e nel finale ci potevano fare pure il goal dell'1-1 col tiro di Gagliolo, giusto per fare un esempio.

Per me il valore della rosa è questo, e lo è da sempre al netto dell'annata assolutamente eccezionale dei 91 punti (che non va mai presa come riferimento, proprio perchè anomala, cosi come da contraltare ci sono state le annate anomale più recenti, tra ammutinamento, covid e altro).
E questo valore ci sarà sempre finchè non ci sarà un cambio di registro a livello societario (che non avverrà mai con questa proprietà).

Io non sono ne dispiaciuto, ne sorpreso, ne entusiasta...semplicemente è quello che mi aspetto da questi giocatori.

calvin:

--- Citazione da: umb - 14 Febbraio, 2022, 11:29:59 am ---perchè facimm semp chest. ogni anno.
girone di andata, primi secondi , siamo fortissimi gli altri sono delle merde.
poi a fine campionato falliamo sempre tutto quello che c'è da fallire ed è li che si vede il valore della rosa.
la differenza tra chi si porta a casa il risultato e chi no.

--- Termina citazione ---

Per la realtà a fine girone d'andata l'anno scorso eravamo settimi e l'anno prima undicesimi. Ma questi sono dettagli

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa