Autore Topic: covid  (Letto 77435 volte)  Share 

nosocomio

Re:covid
« Risposta #640 il: 07 Gennaio, 2022, 17:08:31 pm »
Che non é 80% sul totale ma appunto 45%.
Ma guardiamo i numeri: avremmo nel mese di dicembre risparmiato circa 4000 ospedalizzazioni, di cui non sappiamo se stavano già la, se é gente che il vaccino non può farselo e sopratutto quanti giorni rimangono. Perché na cosa é occupare un letto tre settimane una cosa é solo 4/5 giorni. Con Omicron é due ad esempio.

E qui tornino al punto 1: se lo SSN non può sopportare 4000 ospedalizzazioni o mese e dicembre per un virus respiratorio chiurriml e facciamo come gli americani.
Il mio è un esempio per farti capire cosa significa CHR.
E, nel mio esempio, il 5% della popolazione crea il 45% dei letti.

I dati reali indicano le cifre che ti ho segnalato prima, quindi pure peggio. E confermano pure come una piccola percentuale della popolazione, di fatto, continui a tenere in apprensione un paese intero perché sceglie di non proteggersi. Il che sarebbero cazzi loro, se non andassero poi a invadere i MIEI spazi di libertà. Questo è quanto.

nosocomio

« Risposta #641 il: 07 Gennaio, 2022, 17:13:33 pm »
Ancora! 5000 no vax in ospedale a Dicembre. Siamo 60 milioni di cristiani. Ma quale monopatologia?

E ripeto 30 under 40 in TI e 600 in ospedale.

Ma è Ch stamm parlann?
Ma chi stracazzo se ne fotte di quanti milioni siamo? 3000 TI solo covid significa ospedali bloccati e gente che ha difficoltà a curarsi d'altro, se posso ridurle a 1000 e non riesco perché degli IMBECILLI hanno paura della punturina, mi spieghi per quale motivo devo vedermi costretto a stare al loro gioco? Ma overament stai facenn tu? Perché chi tiene il cancro non paga le tasse come il novax? E perché deve posticipare un intervento e vedere ridotta la sua aspettativa di vita per via del fatto che un IMBECILLE crede che ci sta il grafene dentro le siringhe?

Forse non è chiaro, io sono per la più ampia libertà individuale che sottende anche il peso delle RESPONSABILITÀ delle conseguenze che comporta una decisione. Altrimenti non è questione di libertà ma di una manica di egoisti che non ha ancora capito come noi si viva in una società, e voglia solo fottere.

Se a mio padre venisse un infarto e trovasse l'ospedale bloccato perché totalmente riconvertito a covid, io personalmente piglierei i novax di peso e li leverei da dentro al letto forse non è chiaro. Poi dei tagli alla sanità discutiamo al loro funerale.
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2022, 17:14:40 pm da nosocomio »

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #642 il: 07 Gennaio, 2022, 17:16:04 pm »
I tuoi spazi di libertà li invade il governo. A te con il Covid non ti succede un cazzo, con o senza vaccino. Il vaccino non ti impedisce di passare il virus. Mi spieghi a che sfaccimma servono le limitazioni, il green pass e non mangi se non ti vaccini su di te? Mannaggia Cristo. 4000 persone stanno bloccando un paese?

Ma Manc te ven de sputa nfaccia a quelle 4 chiaviche a Roma?

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #643 il: 07 Gennaio, 2022, 17:20:57 pm »
Ma chi stracazzo se ne fotte di quanti milioni siamo? 3000 TI solo covid significa ospedali bloccati e gente che ha difficoltà a curarsi d'altro, se posso ridurle a 1000 e non riesco perché degli IMBECILLI hanno paura della punturina, mi spieghi per quale motivo devo vedermi costretto a stare al loro gioco? Ma overament stai facenn tu? Perché chi tiene il cancro non paga le tasse come il novax? E perché deve posticipare un intervento e vedere ridotta la sua aspettativa di vita per via del fatto che un IMBECILLE crede che ci sta il grafene dentro le siringhe?

Forse non è chiaro, io sono per la più ampia libertà individuale che sottende anche il peso delle RESPONSABILITÀ delle conseguenze che comporta una decisione. Altrimenti non è questione di libertà ma di una manica di egoisti che non ha ancora capito come noi si viva in una società, e voglia solo fottere.

Se a mio padre venisse un infarto e trovasse l'ospedale bloccato perché totalmente riconvertito a covid, io personalmente piglierei i novax di peso e li leverei da dentro al letto forse non è chiaro. Poi dei tagli alla sanità discutiamo al loro funerale.

Ma chi lo converte totalmente a Covid? Cioè 4000 cristiani stanno bloccando un intero sistema sanitario? Perché occupano 4000 letti? Ma hai capito che i numeri sono questi? In Italia fanno 5000 appendiciti al mese, il sistema va in sofferenza con loro?

Interi reparti curati a Covid? In un paese dove ci stanno centinaia di ospedali e 4000 posti sono quelli che troviamo nei primi 4 per grandezza?

Ma overament facite?

nosocomio

« Risposta #644 il: 07 Gennaio, 2022, 17:21:55 pm »
in italia ci sono 15.000 ricoverati per covid, ma che cazzo dici?

+1500 TI che corrispondono al 15% del totale, e mica l'altro 85% è tutto libero porca la madonna
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2022, 17:24:53 pm da nosocomio »

nosocomio

« Risposta #645 il: 07 Gennaio, 2022, 17:24:00 pm »
I tuoi spazi di libertà li invade il governo.

sì infatti il governo mette la gente negli ospedali.

cristo ma che ci parlo a fare con te, cose di pazzi.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #646 il: 07 Gennaio, 2022, 17:25:07 pm »

Sto parlando dell’ultimo bollettino ISS che si riferisce a Dicembre e ai soli non vaccinati. Sono 5000 se segui la tua matematica che diminuiscono dell’80% siamo a 4000 posti che si liberano.

In Italia ci stanno 190000 posti ospedalieri. I 4000 no vax che non dovrebbero essere lì occupano il 2.1% dei letti ospedalieri.

Il sistema in ginocchio, la monopatologia. A Roma si meritano a gente sotto casa. Altro che cazzi.

nosocomio

« Risposta #647 il: 07 Gennaio, 2022, 17:27:58 pm »
Sto parlando dell’ultimo bollettino ISS che si riferisce a Dicembre e ai soli non vaccinati. Sono 5000 se segui la tua matematica che diminuiscono dell’80% siamo a 4000 posti che si liberano.

In Italia ci stanno 190000 posti ospedalieri. I 4000 no vax che non dovrebbero essere lì occupano il 2.1% dei letti ospedalieri.

Il sistema in ginocchio, la monopatologia. A Roma si meritano a gente sotto casa. Altro che cazzi.

ma cosa dici?

quant'è la percentuale LIBERA di quei 190k posti?

ma secondo te i reparti li riconvertono a capocchia?

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #648 il: 07 Gennaio, 2022, 17:28:06 pm »

+1500 TI che corrispondono al 15% del totale, e mica l'altro 85% è tutto libero porca la madonna

Stiamo ancora a 50-50 che tu sappia? Se si è applichiamo di nuovo la regola dell’80% abbiamo 5500 posti che non dovrebbero essere occupati da Covid. Il 2.8%. Il 7 gennaio con 5 gradi.

Cioè boh. Però che la mono patologia e gli ospedali non possono funzionare.

Vabbuo.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #649 il: 07 Gennaio, 2022, 17:30:27 pm »
ma cosa dici?

quant'è la percentuale LIBERA di quei 190k posti?

ma secondo te i reparti li riconvertono a capocchia?

Non lo so, ma se gli ospedali italiani non possono manco far fronte a un aumento del 2% dei ricoveri lungo l’arco di un mese, ripeto chiudiamoli. Stiamo parlando di numeri bassi. Credo e spero che gli pedonali italiani abbiamo sopratutto in inverno una capacità di almeno il 10% proprio per far fronte alla stagione delle malattie respiratorie.

nosocomio

« Risposta #650 il: 07 Gennaio, 2022, 17:32:12 pm »
non me ne frega niente del numero complessivo

io voglio sapere qual è la cifra di malati covid che il SSN può sopportare SENZA INCIDERE SULLE ALTRE PATOLOGIE.

o qua stiamo alla leggenda che teniamo 175.000 posti letto liberi a fronte di una rete ospedaliera che cura dalla cataratta al morbo di crohn?

superata quella cifra, chi non ha fatto la prevenzione si fa in culo

e si, ridurre del 70% TI e dell'80% i ricoveri significa una migliore assistenza ospedaliera e un'impossibilità di incidere sulle altre patologie per il COVID-19, perciò chi ha 50 anni e più e non si vaccina è un figlio di puttana e basta.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #651 il: 07 Gennaio, 2022, 17:34:18 pm »
Vabbè ragazzi, ma col vaccino obbligatorio agli over 50 il problema dovrebbe essere risolto. Se poi manco così la cosa è risolvibile, allora veramente o vaccino serve a ce sciacquà e palle, con buona pace di musicmad.
Adda venì Baffone!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #652 il: 07 Gennaio, 2022, 17:34:54 pm »
Ovviamente, nonostante si vaccinino anche gli over 50 no vax, non cambierà nulla.
Adda venì Baffone!

nosocomio

« Risposta #653 il: 07 Gennaio, 2022, 17:35:53 pm »
Non lo so, ma se gli ospedali italiani non possono manco far fronte a un aumento del 2% dei ricoveri lungo l’arco di un mese, ripeto chiudiamoli. Stiamo parlando di numeri bassi. Credo e spero che gli pedonali italiani abbiamo sopratutto in inverno una capacità di almeno il 10% proprio per far fronte alla stagione delle malattie respiratorie.

oltre ai posti c'è pure una questione di personale e del fatto che, se si riempiono velocemente, la qualità dell'assistenza sanitaria va a fondo.

infatti in molti dicono che le ammissioni sono un parametro molto più utile per misurare la pressione ospedaliera CHE i ricoveri in quanto tali.

detto questo, ora il problema non si pone perché non c'è nessuna emergenza ospedaliera.

raddoppiassero rispetto a ora (30k e 3k TI) allora varrebbe quanto espresso precedentemente.

nosocomio

« Risposta #654 il: 07 Gennaio, 2022, 17:37:28 pm »
Vabbè ragazzi, ma col vaccino obbligatorio agli over 50 il problema dovrebbe essere risolto.

sì.

se se lo fanno.

infatti UK che ha vaccinato meno complessivamente ma molto di più nelle fasce a rischio, ha la metà dei pazienti on ventilator rispetto all'Italia.

nosocomio

« Risposta #655 il: 07 Gennaio, 2022, 17:39:15 pm »
In UK hanno 870 persone in TI, in Italia 1500.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #656 il: 07 Gennaio, 2022, 17:48:00 pm »
É infatti il governo te sta cacann o o cazzo a te che tieni 30 anni con il vaccino ogni 6 mesi mentre il problema é altrove.

Il 60enne finisce in TI? Allora metto il vaccino obbligatorio pure a quello di 30 anni con GP annesso.

E se mi chiamo De Luca chiudo le scuole in zona bianca, cioè con ospedali non sotto pressione, perché nun se sap.

nosocomio

« Risposta #657 il: 07 Gennaio, 2022, 18:00:57 pm »
e ti pare che sto contestando il fatto che de luca è un delinquente e così anche i medici che chiedono lockdown?

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #658 il: 07 Gennaio, 2022, 18:36:51 pm »
Ma allora è Ch cazzo stamm parlann? Pure Basetti ha detto che Omicron non fa una cazzo. Stiamo ormai di fronte a numeri da influenza sembrerebbe. E invece stiamo a ragionare da due ore sul 2/3 per cento.

Io mi sono rotto il cazzo, non so voi.

Pero No vax, GP e restrizioni.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #659 il: 07 Gennaio, 2022, 18:46:25 pm »
Stiamo intervenendo perché siamo in una situazione di emergenza - spiegano ad Huffpost fonti della Regione Campania - nella fascia d’età sotto i 12 anni il numero dei vaccinati è irrisorio, inoltre a causa del contagio mancano gli insegnanti e il personale Ata”.

Dei criminali.