Mi spieghi perché il GP non è un semplice pezzo di carta ci scritto sopra che ti sei vaccinato in tale giorno ed è invece un QR code che in pratica traccia qualsiasi movimento che fai?
No perché io sarò pure strunz, ma quel coso può essere esteso e sopratutto invalidato in qualsiasi momento rendendoti un fantasma che non può fare nulla nella vita.
Ne riparliamo fra qualche mese quando per pagare una pizza dovrai scannerizzare il codice prima di passata la carta sul POS.
Ma per gente come voi è perfettamente inutile combattere, quindi goditi il nuovo mondo. Io di certo non faccio la fine di quelli nella Diaz per salvarvi il culo. Statt buon e buona terza dose, e poi quarta quinta quante te ne vuoi fare 
Cioè tu mi fai ridere a me, no ma veramente. Io poi dovrei smettere di rispondere, ma un'ultima volta ci provo. Il problema tuo e di chi (?) la pensa come te (ovvero una irrisoria minoranza) è che fate questa ridicola lotta al GP perché vi piace sentirvi protagonisti di qualcosa, voi siete i furbi, quelli che non si vaccinano mentre gli altri lo fanno, quelli a cui lo stato fa piangere perché chiede le tasse (lo so bene siamo due p.iva in casa), quelli che parlano di libertà quando fino a ieri si so ajuttuti le peggio schifezze del capitalismo. E ovviamente, da sana metodologia moderna, o riest so tutt sciem, pecore, boomers, aspiranti di un nuovo mondo fatto di controlli e tecnologia. Io lo capisco il vostro atteggiamento, è psicologia spicciola, avete bisogno di attenzioni e di un briciolo di protagonismo nelle vostre vite, è comprensibile.
Peccato che non ci sono le pecore, i boomers, le vittime, quelli che ragionano per stupide dicotomie. No, c'è gente che ha mille svariati motivi per farsi il vaccino ANCHE con le giuste remore, ma lo fa innanzitutto per se stessa, per la collettività, per evitare una nuova chiusura, prendendosi il rischio. In questa storia non c'è la 3 via. O te lo fai il vaccino o non te lo fai, questo è. E in mezzo a queste due scelte ci passano mille motivazioni e mille analisi. Ma stai sicuro che la maggior parte si fida della SCIENZA che è quella che fino a ieri ha curato anche chi nella tua famiglia ha avuto problemi e anche chi ora si dichiara contro il Vaccino, la dittatura sanitaria e tutti sti strunzat cca è lo stesso che fino a ieri si levava i calcoli alla cistifellea in ospedale. Ospedale che è il luogo dove i NO VAX a curarsi se si prendono il Coviddde. Per questo per me sono RIDICOLI, SENZA PALLE, INCOERENTI, BLA BLA BLA.... Si curassero con lo zenzero o il plasma iperimmune (se lo trovano) o acqua aglio e miele.
Il GP c'è perché non si sono presi la responsabilità dell'obbligo e diciamocelo chiaro, l'italiano deve essere sempre un po' incanalato per fare le cose, a questo serve il GP, a incanalare i No Vax che ora pian piano si incamminano verso la punturina o (deus gratias) si levano dal cazzo.
Se il GP non sparisse a Maggio 2022, ti ripeto, che c'è un milione in più di gente che scende in piazza rispetto a ora. Magna Tranquillo. A casa, pcché o ristorant nun può trasì