Autore Topic: covid  (Letto 77401 volte)  Share 

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:covid
« Risposta #220 il: 29 Novembre, 2021, 12:34:33 pm »
Oppure quelli che si mangiano le cozze non trattate. La scienza dice che se le mangi puoi pigliare l’epatite. Non li curiamo?

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #221 il: 29 Novembre, 2021, 12:36:16 pm »
Io farei che se devo scegliere se far morire un contribuente o un evasore scelgo l'evasore.  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #222 il: 29 Novembre, 2021, 14:28:11 pm »
Quindi ripeto che facciamo? I tossici che si passano la siringa o quelli che scopano a pelle pure con i cani con la rabbia non li curiamo l’HIV? Dopotutto si sa da 40 anni come si previene l’AIDS
ma se devi banalizzare cosí il discorso perché non metti in pratica quello che hai scritto nel post precedente 9cioé zittirti). Perdiamo il tempo per litigare senza dibattito intelligente
« Ultima modifica: 29 Novembre, 2021, 14:30:37 pm da AyeyeBrazov »

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #223 il: 29 Novembre, 2021, 14:29:28 pm »
Io farei che se devo scegliere se far morire un contribuente o un evasore scelgo l'evasore.  :sisi:
Ecco, chiarito che "far morire" é un eufemismo, la logica é la stessa. Ma non capisco dove sia il disappunto

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #224 il: 29 Novembre, 2021, 14:29:58 pm »
ma se devi banalizzare cosí il discorso perché non metti in pratica quello che hai scritto nel post precedente (cioé zittirti). Perdiamo il tempo per litigare senza dibattito intelligente

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #225 il: 29 Novembre, 2021, 14:30:15 pm »
h fatto quote invece di modifica

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #226 il: 29 Novembre, 2021, 14:33:33 pm »
Ma é lo stesso principio! No vax e tossici sanno a cosa vanno incontro se non seguono la scienza, gli esempi potrebbero andare avanti all’infinito. Poi dove stiamo litigando :asd:

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #227 il: 29 Novembre, 2021, 14:37:51 pm »
Ma é lo stesso principio! No vax e tossici sanno a cosa vanno incontro se non seguono la scienza, gli esempi potrebbero andare avanti all’infinito. Poi dove stiamo litigando :asd:
no, non stiamo litigando :look:

No, per me stai banalizzando la questione. Se devo scegliere se far venire l'HIV ad un tossico oppure ad una persona che non si buca, scelgo il primo, stessa logica, non fa una grinza.

Poi curiamo tutti, i tosaici, i malati di tifo, i no-vax, ma ciascuno deve prendersi le responsabilitá delle proprie azioni, sotrattutto quando sei in uno stato di emergenza.

Se poi parliamo di augurare la morte no, per caritá, magari Montesano si, ma perché é vecchio  :look:

Offline umb

• *
« Risposta #228 il: 02 Dicembre, 2021, 09:45:07 am »

non proprio, una dipendenza da eroina è una brutta bestia che non sconfiggi facilmente, magari nata da una presistente condizione sociale .un novax in teoria dovrebbe essere una persona sana di mente capace di intendere e volere.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #229 il: 03 Dicembre, 2021, 13:27:05 pm »
Tutti devono essere guariti, è un diritto fino a prova contraria, ma dall'altra non facciamo i mezzi preveti per favore. A pari condizione si cura quello che ha avuto senso civico e si è fatto vaccinare, non chi se ne è fottuto ampiamente contribuendo magari anche a far girare maggiormente la malattia. Se hai fatto una scelta e poi ci piangi sopra, non ha senso.

Offline calvin

• *
« Risposta #230 il: 03 Dicembre, 2021, 13:38:08 pm »
Tutti devono essere guariti, è un diritto fino a prova contraria, ma dall'altra non facciamo i mezzi preveti per favore. A pari condizione si cura quello che ha avuto senso civico e si è fatto vaccinare, non chi se ne è fottuto ampiamente contribuendo magari anche a far girare maggiormente la malattia. Se hai fatto una scelta e poi ci piangi sopra, non ha senso.

Il discorso non torna per una ragione: non hanno (ancora) voluto/potuto/avuto il coraggio di fare il vaccino obbligatorio.

Quando metteranno l'obbligo al vaccino sarà altra cosa

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #231 il: 03 Dicembre, 2021, 13:51:05 pm »
Il discorso non torna per una ragione: non hanno (ancora) voluto/potuto/avuto il coraggio di fare il vaccino obbligatorio.

Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

« Risposta #232 il: 03 Dicembre, 2021, 14:02:12 pm »

Nemmeno, Cà. Perché se non esegui l'obbligo non sei soggetto alla cessazione delle cure, ma solo al pagamento di una sanzione pecuniaria.

Il problema è etico. Se siamo in una situazione come quella attuale, cioè con ampia disponibilità ospedaliera, la questione nemmeno si pone. Dovessimo raggiungere nuovamente livelli di una certa criticità, è giustificabile sospendere gli screening e le operazioni chirurgiche non salvavita di migliaia di persone, chiudendo ulteriori milioni in casa, togliendo di nuovo la scuola ai bambini e il lavoro ai più grandi, perché dei coglioni hanno scelto di non iniettarsi il "siero sperimentale"?

Questa è la grande differenza con l'obesità, il cancro ai polmoni dei fumatori e chi non indossa la cintura di sicurezza: questi comportamenti non saturano gli ospedali, un 20% di popolazione non vaccinata (soprattutto se parliamo di 4 mln di over 50, come nel caso dell'Italia) con un virus respiratorio così contagioso, sì.

Posto che continua a valere il discorso della sanità sottodimensionata (basti vedere il caso dell'ospedale in Calabria), se veramente fossimo in una condizione di dover scegliere, io non riterrei giustificabile sacrificare la società per i novax. Non me ne frega nulla. Se fai una scelta e decidi di giocare a dadi con un virus sono fatti tuoi. Ribadisco: in una situazione come quella attuale non esiste il problema. Dovesse aggravarsi, possono pure morire sul ciglio della strada per quanto mi riguarda. Si chiama responsabilità della scelta.

E io difendo la libertà di scelta fin quando non impatta la mia, di libertà. E cioè il mio DIRITTO di vivere una vita normale e di usufruire della sanità se ne ho bisogno, per la quale pago le tasse come i novax. Questo diritto è costantemente minacciato, ed è ora di darci un taglio.

Alla base di ciò, ritengo il lockdown per tutti deciso dall'Austria un abuso ben più grave della morte di tutti i novax austriaci. Spiace, ma la penso così. Come del resto continuo a pensare che la vita di un ottantenne non valga gli ultimi due anni di superiori di un adolescente, per intensità e ricordi.
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2021, 14:06:35 pm da nosocomio »

Offline calvin

• *
« Risposta #233 il: 03 Dicembre, 2021, 14:14:05 pm »
Nemmeno, Cà. Perché se non esegui l'obbligo non sei soggetto alla cessazione delle cure, ma solo al pagamento di una sanzione pecuniaria.

Vero, ma comunque cambia la questione nel senso che se arrivi in un ospedale pubblico con una malattia cagionata da una tua libera scelta o da una tua sottrazione a un obbligo di legge le cose cambiano.
La questione sarà etica, ma è anche legale: se non metti l'obbligo di vacicno per non prenderti la responsabilità di fare vaccinare la gente non puoi, poi, discriminare chi ha compiuto una scelta che tu gli hai lasciato etica.

Detto questo è evidente che chi non si vaccina, soprattutto se in fasce di rischio medie (tipo dai 40-45 in su) è un grandissimo coglione perché rischia di dargli scuse e ragioni per ritapparci a casa.

nosocomio

« Risposta #234 il: 03 Dicembre, 2021, 14:43:37 pm »

La questione sarà etica, ma è anche legale: se non metti l'obbligo di vacicno per non prenderti la responsabilità di fare vaccinare la gente non puoi, poi, discriminare chi ha compiuto una scelta che tu gli hai lasciato etica.

Se gli ospedali di nuovo andassero in sofferenza, legalmente non sarebbe proprio pensabile una nuova compressione del diritto alla salute del vaccinato covid ma malato di altre malattie per venire incontro alla libera e responsabile scelta del non vaccinato malato di covid. Con o senza obbligo. E sto facendo una comparazione salute con salute per ragioni esemplificative. Perché in ballo c'è un intero catalogo (dalla libertà personale all'iniziativa economica) che già ha subito lesioni pesanti negli ultimi venti mesi. E diritti tiranni non ne esistono.

Poi è chiaro che, fin quando la situazione è come quella campana (20 TI occupate e 300 persone nei reparti...), il problema non esiste e l'accesso alle cure rimane universale. Proprio perché siamo nell'ambito di una malattia che non genera pressione sui reparti e si può, in questo preciso momento, paragonare davvero agli incidenti stradali, agli infarti o alla gonorrea...ribadisco che parliamo di situazioni in cui devo scegliere chi curare e se chiudere o meno la società. In quel caso, per quanto mi riguarda il dubbio manco si pone. Possono morire, tra l'altro è un rischio insito nella loro scelta.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #235 il: 03 Dicembre, 2021, 15:46:24 pm »
Per me i vostri sono discorsi fallaci e fin troppo semplicistici.
In una situazione con TI sature e due 70 enni con COVID in coma da intubare uno vaccinato e l’altro no chi salvo? Quello vaccinato solo perché ha obbedito mentre l’altro lo lascio morire sul marciapiede? Idem due infartuati non Covid uno vax l’altro no? Scelgo il vax perché ancora una volta ha obbedito? Questa non è manco una questione etica a mio avviso.
Poi per il resto sono d’accordo con nosocomio: quel di cui parla é come funzionavano i sistemi sanitari prima del Covid quando a 85 anni se arrivavi in ospedale con un piede e mezzo nella fossa e non c’era spazio, come spesso succedeva, si preferiva destinare le risorse, limitate, verso chi aveva più possibilità di uscirne vivo, piuttosto che impegnare medici per far campare il nonno un mese in più. “Purtatevell a cas, c’é ben poco da fare” l’ho sentito solo io dire da medici negli ospedali? Io l’ho vissuto con tutti i miei nonni. Tutti e 4.

Non posso quindi che non pensare che viviamo sempre nel paese che si sente in diritto di dire a un padre che pulisce il culo alla figlia in stato vegetativo che quella é vita e tante altre cose che dimostrano solo un rapporto malato che ha questo paese con la morte.
Si aprirebbe un discorso troppo ampio ma in generale gli italiani hanno questo senso di repulsione nei confronti di una cosa che é naturale é che porta parecchi alla nevrosi. Sarà l’educazione cattolica, la cultura boh non lo so. Ma credo che non sia un caso che i paesi che hanno reagito a questa pandemia con più raziocinio siano stati quelli nordici con una cultura più protestante.
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2021, 15:49:19 pm da Il Nazareno »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #236 il: 03 Dicembre, 2021, 15:53:51 pm »
Cioè non è che sia semplice, per l’amore di Diego, io ho visto morire i miei 4 nonni e me li sogno ancora la notte i rantoli e o nonn che con sempre meno voce chiedeva aiuto. Però é la vita. Cioé se gli avessero dato qualcosa per addormentarli e farli morire senza sofferenze sarebbe stato meglio ma il mio punto é che non si può pretendere che in certe situazioni si faccia sempre il possibile e tutto quello che si deve perché arriva un momento in cui é inutile. Inoltre come diceva Platone mi sembra se tieni paura di morire smetti di vivere che non é un quote alla Gomorra ma esattamente quello che stiamo vivendo da 2 anni.
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2021, 15:56:09 pm da Il Nazareno »

nosocomio

covid
« Risposta #237 il: 03 Dicembre, 2021, 16:27:06 pm »
L'obbedienza non c'entra nulla. Non è una questione ideologica: essersi vaccinati non significa avere il diritto a ricevere le cure ma, nella stragrande maggioranza dei casi, non finirci proprio, in ospedale.

Una persona che ha adottato la prevenzione, nel caso in cui le risorse siano limitate, ha decisamente più titolo a ricevere assistenza ospedaliera di chi ha deliberatamente deciso di fottersene e non fare nulla. Perché, nella sua decisione, ha automaticamente messo in conto di avere più possibilità del vaccinato di essere ospedalizzato e di morire per il virus. Quindi, per quanto mi riguarda, non ho nessuna pietà o empatia e può essere tranquillamente lasciato a morire sul ciglio della strada. Ora basta. È tempo di tornare alla cara responsabilità individuale e a far ricadere il peso delle scelte su chi le prende. Ho molta più rispetto e tristezza per l'ottantenne che da doppio vaccinato (se non triplo...) finisce lo stesso intubato rispetto al coglione di cinquant'anni che non va a farsi la punturina, un vero e proprio ritardato mentale la cui morte sarebbe solo un giovamento per la società tutta. Il secondo ha scelto, il primo no.

Detto questo, il punto non è nemmeno decidere tra l'ospedalizzato per covid vaccinato e l'ospedalizzato per covid non vaccinato, ma tra il diritto di una persona vaccinata per covid e malata di altro (l'ho pure scritto) e una persona non vaccinata per covid ma malata di covid. E sottolineo malata, non positiva. Perché all'ingrossarsi dei ricoveri covid corrisponde un blocco delle attività di screening e degli interventi programmati, rimanendo in piedi solo la chirurgia d'urgenza e salvavita. Questo, all'arrivo dei vaccini, è semplicemente INACCETTABILE. Non si può più pensare di comprimere il diritto alle cure dei malati di altro perché c'è chi rifiuta la prevenzione, in virtù delle stronzate di byoblu. C'è gente che vedrà la sua aspettativa di vita ridotta dalla stupidità altrui. E no, non è libertà. O meglio può anche esserlo, ma non mi chiedere poi di rimediare al tuo errore.
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2021, 16:28:44 pm da nosocomio »

nosocomio

covid
« Risposta #238 il: 03 Dicembre, 2021, 16:33:33 pm »
Io ho letto ritardati mentali over quaranta su Twitter scrivere che non si vaccinano perché "si fidano del loro sistema immunitario" e "non vogliono la brodaglia". A me sta benissimo e auguro loro, come d'altronde è accaduto a milioni di persone, di superarlo da asintomatici o paucisintomatici quando lo prenderanno (perché è questione di quando, non di se). Dovessero esserci letti per tutti, come ora, nessun problema a fornirgli assistenza sanitaria perché con la loro stupidità non danneggerebbero nessuno. Però, per dio, non si azzardassero a posticipare anche solo una gastroscopia per questa gente.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #239 il: 03 Dicembre, 2021, 17:27:13 pm »
Continuo a non essere d’accordo. Siamo arrivati alla guerra dei poveri, proprio come volevano lor signori.
Io nel tuo discorso ci vedo elementi che vanno inseriti per forza. La Sanità era scassata da prima del Covid e pure prima del Covid per certe analisi o procedure dovevi appendere un cero alla Madonna. A me questa storia puzza perché lo vedo come uno smoking screen per continuare a smantellare la sanità pubblica e continuare a coprire le deficienze di un sistema che era già prossimo al collasso per corruzione, pochi investimenti etc etc Hanno rilanciato la sanità pubblica? Parlano di soldi in più agli infermieri, più infermieri dottori risorse etc? Eppure se c’è una cosa che ha fatto colore quanto stessimo inguaiati é stata proprio io Covid. Secondo me ha ragione chi ha detto che una roba del genere 30 anni fa sarebbe passata senza colpo fierire. Quanti letto c’erano in più? Quanti dottori, specializzandi infermieri nel 90?

Prima o poi bisognerà tornare a parlare di queste cose in questo paese (Sinistra ci sei?). Altrimenti a questo punto togliamo da mezzo alcohol e tabacco oppure dato che lo sanno tutti che fanno venire tumori e malattie mortali a quello che si è fumato un pacchetto di marlboro per 40 anni lo lasciamo morire. Dopotutto lo sapeva che si stava ammazzando. Io fumo eh. Cioè a questo punto non ci vuole niente che De Luca taglia oncologia e cardiologia perché i fumatori si devono appendere al cazzo dato che bisogna curare solo chi non si è mai magnat n emozione in vita sua.