Autore Topic: covid  (Letto 77366 volte)  Share 

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:covid
« Risposta #140 il: 18 Novembre, 2021, 17:44:43 pm »
No F&M il vaccino abbatte pure le infezioni in %.
I no vax perdono su tutta la linea se vogliono dimostrare che i vaccini non servono. Servono eccome ma se ci facciamo un inverno da 60000 casi al giorno con le percentuali solo vac il sistema va in affanno sicuro.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #141 il: 18 Novembre, 2021, 17:53:49 pm »
No F&M il vaccino abbatte pure le infezioni in %.
I no vax perdono su tutta la linea se vogliono dimostrare che i vaccini non servono. Servono eccome ma se ci facciamo un inverno da 60000 casi al giorno con le percentuali solo vac il sistema va in affanno sicuro.
non proprio
perche il dato sulle infezioni e' falsato dagli asintomatici.
Un vaccinato asintomatico non si fara' un tampone nemmeno per scagno e quindi non puoi sapere se la percentuale e' esatta.
Io ad esempio potrei essere o essere stato infetto ma quando lo scopro se sono asintomatico o paucisintomatico?

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #142 il: 18 Novembre, 2021, 17:54:06 pm »
Ammettiamo che la prossima ondata se ci sarà vedrà 25000 casi al giorno di media. Fanno 2.250.000 casi.

Questa la ripartizione per età

0-9 years   6%
10-19 years   10.5%
20-29 years   12.4%
30-39 years   12.7%
40-49 years   15.9%
50-59 years   16.8%
60-69 years   10.6%
70-79 years   7.7%
80-89 years   5.6%
90 years or older   1.9

Dunque abbiamo nella fascia 80/90 7.5% cioè circa 100000 sono 20000 posti letto e 1000 (edit) TI
Fascia 60/80 sono 500000 infetti sono 45000 posti letto e 4000 TI. Solo con over 60 sono 65000 posto letto e 5000 TI da liberare in 2/3 mesi. Questo con 25000 al giorno.

I calcoli sono approssimativi considerando percentuali solo di vax.
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2021, 18:03:11 pm da Il Nazareno »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #143 il: 18 Novembre, 2021, 18:02:01 pm »
Se dimezziamo siamo comunque a 30000 posti letto e 2500 TI. Questo non considerando i no vax. Non saprei quando il sistema va in stress sinceramente.
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2021, 18:03:24 pm da Il Nazareno »

nosocomio

« Risposta #144 il: 18 Novembre, 2021, 18:05:08 pm »
eh no, questo è un errore molto comune. non va vista la percentuale tra le due famiglie, ma l'incidenza sulle rispettive famiglie. quella dei novax è tot volte più ampia. basta vedere gli 80+: 230k no vax producono 1/4 delle infezioni di un gruppo 20 volte più grande. e lì non c'è nemmeno il discorso della sottostima, perché un ottantenne che da vaccinato si piglia il covid si becca sicuro i sintomi, dunque viene testato.

poi i vaccini da che mondo è mondo bloccano la MALATTIA, non l'infezione, è il vaiolo a essere estinto il variolavirus boh forse si presume per derivazione, nessuno nella storia della medicina ha mai testato così in massa e ripetutamente una popolazione per verificare la presenza di un patogeno.

nosocomio

« Risposta #145 il: 18 Novembre, 2021, 18:08:55 pm »
cioè, se il vaccino non funzionasse pure sui contagi (meno bene che sulla malattia eh) avreste visto nella fascia 80+ non 4000 diagnosi ma circa 20.000, data l'incidenza che c'è nel gruppo novax.

senza i vaccini sarebbe stato un macello da gestire, ora non so se bastano a livello di tenuta di sistema se sale la circolazione (secondo me sì, con qualche settimana di stress particolare e mortalità più elevata, ma non abbastanza da chiudere la società come fanno questi politici ridicoli), ma è evidente che servano

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #146 il: 18 Novembre, 2021, 18:30:03 pm »
L’associazione delle terapie intensive ha già detto che a questi ritmi fra un mese stanno inguaiati.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #147 il: 19 Novembre, 2021, 12:10:54 pm »
L’associazione delle terapie intensive ha già detto che a questi ritmi fra un mese stanno inguaiati.
Fra un mese avremo contagi in calo, perchè fa semp'accussì l'ondata.
Adda venì Baffone!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #148 il: 19 Novembre, 2021, 12:14:57 pm »
Ad ogni modo stiamo facendo nu burdello pe senza niente, visto che questa resterà per sempre la "pandemia" cchiù scema da storia a livello di morti e quant'altro. Ripeto per la centesima volta che una roba del genere non giustifica alcuna delle restrizioni avute, neanche quelle di marzo 2020, poichè sono misure incapaci di contrastare un virus che sottendono un chiaro disegno politico.
Adda venì Baffone!

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #149 il: 19 Novembre, 2021, 12:32:04 pm »
Gnoooooooooo stai forse dicendo che il tutto é volto a controllare la popolazione attraverso sistemi informatici che ne traccino pure le pisciate per dare un falso senso dì sicurezza a chi sta cacato in mano un motivo su cui farselo in mano ai nerd che vedono Zuckenberg e il metaverso come in nuovo messia e ogni cazzo si innovazione tecnologica come un passo ulteriore verso il paradiso in terra? Gnooooo ma sei proprio un complottista.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #150 il: 19 Novembre, 2021, 13:17:56 pm »
Bello sto dato

Si vede che sulle infezioni il vaccino non fa veramente un cazzo, le percentuali sono simili
E secondo me ci stanno un boato di vaccinati asintomatici in giro visto che comunque da asintomatici appunto non gli vine in mente di farsi il tampone.

Invece ospedalizzazioni , terapie e decessi il dato e' schiacciante.

Probabilmente l'errore e' sulla denominazione, invece di vaccino (visto che non sterilizza nessuno) lo potevano chiamare cura preventiva, quello che in effetti e'

Bisogna però aggiungere che è aumentato il grado di esposizione rispetto a prima, dove c'erano maggiori misure di prevenzione, chiusure ecc. ecc.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #151 il: 19 Novembre, 2021, 14:40:07 pm »
Ovviamente é iniziata anche in Italia la tarantella dei vaccini obbligatori. Ci stanno 8 milioni di no vax in Italia che fanno bussano casa casa?

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
covid
« Risposta #152 il: 19 Novembre, 2021, 14:52:21 pm »
L'alternativa all'obbligo vaccinale è un'altra volta il lockdown, il coprifuoco e quant'altro...ed i soliti noti già stanno sguazzando nel voler richiudere la gente in casa. Tra l'altro considerando che ci sarà di nuovo un picco verso febbraio-marzo, significa che come l'anno scorso, se tra qualche settimana ripartono con il teatrino delle chiusure, se ne riparla di nuovo ad aprile per una "vita normale"

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

nosocomio

« Risposta #153 il: 19 Novembre, 2021, 15:43:09 pm »
io onestamente dubito chiuderanno. e ho vari motivi per pensarlo, il primo dei quali è che l'europa mediterranea è stata ben più battuta dal covid di quella centro orientale (guardate i morti per mln).

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #154 il: 19 Novembre, 2021, 15:46:44 pm »
Se serve ad evitare i lockdown e le restrizioni sono il primo sostenitorr dei vaccini obbligatori, anche perché quest'ultimi costringono il governo a prendersi delle enormi responsabilità a riguardo, ed è anche ora credo.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #155 il: 19 Novembre, 2021, 15:56:22 pm »
Si ma senza Green Pass.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #156 il: 19 Novembre, 2021, 16:12:37 pm »
Se serve ad evitare i lockdown e le restrizioni sono il primo sostenitorr dei vaccini obbligatori, anche perché quest'ultimi costringono il governo a prendersi delle enormi responsabilità a riguardo, ed è anche ora credo.

concordo
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #157 il: 19 Novembre, 2021, 16:21:50 pm »
Ma qua c’è veramente qualcuno che crede che il vaccino non sia obbligatorio perché “ci nascondono qualcosa” e il governo copre qualche malefatta?

Io credo molto più semplicemente che i vaccini non siano obbligatori perché é impossibile attuare poi la legge nel concreto quindi i governi perderebbero la faccia con tutte luci addosso, però ha fatto molto comodo la narrazione di esponenti deficienti no vax (a cui è stato dato molto risalto) per tentare di dare una giustificazione a milioni di persone che esistono connazionali a cui semplicemente non va che il governo gli dica quello che devono fare. Io sono fra questi. Per me la tenuta sociale del paese viene prima di tutto e un sistema così concepito non può che non portare a fratture. Io sono per la libertà di scelta, i vaccini ci sono e funzionano, ogni sei mesi c’è da fare il richiamo bene, lo Stato lo offre e dice chiaramente che chi non si vaccina rischia di crepare perché non ci stanno posti disponibili. Io se il governo toglie tutti i lockdown di mezzo e pass vari pure per prendermi una birra il vaccino me lo faccio, ma in queste condizioni dove sono privato della libertà da due anni io non mi adeguo ai miei aguzzìni.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #158 il: 19 Novembre, 2021, 16:25:34 pm »
Ci tengo a dire che il mio punto di vista non ha nulla a che vedere sul virus, la fatalità i vaccini e se servono o meno. Di queste cose ne abbiamo discusso a morire e i numeri sono abbastanza chiari. La mia é una questione politica ora, e sarebbe ora che la gente se scetass e che partisse una seria opposizione a questo sistema invece si perdere ancora tempo appresso alle terapie intensive, gli obblighi e i numeri che dopo due anni me so cacat o cazzo.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #159 il: 19 Novembre, 2021, 16:31:19 pm »
Inoltre secondo me il profilo no vax é completamente sballato, mi spiego: per campare in Italia ci vogliono 40/50 euro a settimana di tampone. Fanno un 200 euro al mese, se la famiglia é no vax raddoppiamo.
Io penso che fra i no vax ci siano ormai pochissimi poveri cristi che 400 euro al mese non li tengono. I no vax sono gente con i soldi, che probabilmente non deve manco presentare tamponi, quindi professionisti e/o imprenditori. Altro che scaricatori di porto e pensionati nostalgici del fascismo. Attenzione: questa non è gente facilmente manipolabile o che si lascia pigliare dalle paure. Questi sono quelli che mandano vanti l’Italia. Questi se vogliono fanno saltare il banco pure perché con la crisi economica stanno vedendo la loro ricchezza sempre più scemare il tutto a causa di un virus e di una pandemia a cui evidentemente non credono.
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2021, 16:34:55 pm da Il Nazareno »