Autore Topic: covid  (Letto 77327 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:covid
« Risposta #120 il: 18 Novembre, 2021, 13:50:14 pm »
A me mi basta che facciamo volare mia suocera qui in UK a dicembre prima che nasca la bimba, senno' so cazzi  :sbonk:
Ua tanti auguri!

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #121 il: 18 Novembre, 2021, 13:54:45 pm »
Se mi chiedono una terza dose di vaccino, me la farò senza cacare troppo il cazzo, (ci sono tantissimi vaccini, sebbene non siano obbligatori, richiedono anche 5 richiami, vedi ad esempio il tetano). Quello che non devono fare però è cacarmi il cazzo con chiusure e altro, questo è una condizione che personalmente non riesco più ad accettare. Per colpa delle chiusure ho dovuto farmi 2 natali consecutivi in Francia senza me magnà e struffoli   :nono:

Offline ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #122 il: 18 Novembre, 2021, 14:08:14 pm »
Se mi chiedono una terza dose di vaccino, me la farò senza cacare troppo il cazzo, (ci sono tantissimi vaccini, sebbene non siano obbligatori, richiedono anche 5 richiami, vedi ad esempio il tetano). Quello che non devono fare però è cacarmi il cazzo con chiusure e altro, questo è una condizione che personalmente non riesco più ad accettare. Per colpa delle chiusure ho dovuto farmi 2 natali consecutivi in Francia senza me magnà e struffoli   :nono:
Ua ja e struffoli sono il dolce più scemo di natale.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #123 il: 18 Novembre, 2021, 14:30:03 pm »
In Austria in alcune regioni é già scattato il lockdown per tutti. Come prevedibile l’idea di limitarsi ai soli no vax non aveva senso.

I vaccini hanno fallito a impedire nuove chiusure.
E però in Florida sì, e pure in Estonia. O in Romania, al 30% :siasd:

Le chiusure sono scelte politiche e basta, non dicono un cazzo sull'efficacia vaccinale (a maggior ragione dov'è bassa, tipo in Alta Austria che stanno al 59%). Se un governo come vede la gente negli ospedali va in isteria non c'è vaccino che tenga.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #124 il: 18 Novembre, 2021, 14:35:00 pm »
In Austria in alcune regioni é già scattato il lockdown per tutti. Come prevedibile l’idea di limitarsi ai soli no vax non aveva senso.

I vaccini hanno fallito a impedire nuove chiusure.
I vaccini non hanno fallito per niente! Se in Austria si fossero vaccinati tutti ora non starebbero così. La terza dose è colpa per lo più dei no vax, indi per cui sarebbe giusto un lockdown solo per loro. La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri, c'è gente che ha malattie serie (tumori etc) impossibilitata a farsi il vaccino,e non è giusto che per colpa di alcuni gli ospedali siano intasati. Per non parlare poi ovviamente dell'aspetto sociale ed economico con tutte le chiusure e restrizioni del caso. Chi non si vaccina ,è ovviamente libero di farlo ma è un egoista. Poi tutti i discorsi dei no vax che parlano di fascismo e di ebrei sono da voltastomaco.  Qui si chiede solo di tornare alla vita normale. Se per ora in Italia stiamo meglio è grazie l'80% di popolazione completamente vaccinata, indi per cui se non sei vaccinato ,fatti il vaccino! La gente non si vaccina e poi si chiava in corpo l'indicibile...

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #125 il: 18 Novembre, 2021, 15:40:40 pm »
Gli ospedali sono intasati da over 60. L’incidenza dei numeri sotto quella fascia d’età é molto minore ma qua si continua a parlare di lavoratori e adolescenti. Le ospedalizzazioni oltre quella fascia d’età sono 50/50 fra vax no vax. In TI ci finiscono prevalentemente no vax over 60. Per gli over 80 c’è ben poco da fare, continuano a morire con o senza vaccino. Lo sto dicendo da mesi che questo vaccino é ottimo dai 60 agli 80 numeri alla mano. Prima e dopo te lo fai o no cambia molto poco a livello di pressione ospedaliera. Poi se a 30 anni vuoi farti il vaccino per sentirti più sicuro sei liberissimo ci mancherebbe ma qua si parla d’altro.

I dati sono dal rapporto ISS per chi fosse interessato.
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2021, 15:46:49 pm da Il Nazareno »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #126 il: 18 Novembre, 2021, 15:52:30 pm »
E però in Florida sì, e pure in Estonia. O in Romania, al 30% :siasd:

Le chiusure sono scelte politiche e basta, non dicono un cazzo sull'efficacia vaccinale (a maggior ragione dov'è bassa, tipo in Alta Austria che stanno al 59%). Se un governo come vede la gente negli ospedali va in isteria non c'è vaccino che tenga.

In Florida non hanno chiuso nulla. Il governatore se ne é fregato. L’ondata é andata così come é venuta. Credo abbia detto semplicemente che i vaccini ci sono, se stai a rischio e te lo fai bene se no ti curiamo fin quando troviamo posto poi ti rimane il prete. Credo che questa sia una teoria che potrebbe andare bene invece di seguire  la chimera dell’’immunità di gregge o dei casi ospedalieri 0. In Estonia non lo so ma in Romania hanno chiuso tutto da un paio di settimane. L’ondata si é esaurita anche li. Ma io sono convinto che chiusure o meno quando arriva l’ondata c’è ben poco da fare. Sono scelte politiche, la scienza fornisce numeri e dati poi Speranza e Ricciardi li interpretano a modo loro e prendono decisioni.
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2021, 15:53:33 pm da Il Nazareno »

nosocomio

covid
« Risposta #127 il: 18 Novembre, 2021, 16:06:29 pm »
In Romania non hanno chiuso niente

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #128 il: 18 Novembre, 2021, 16:11:38 pm »
una insegnante di mio figlio (prima media) positiva, e a me rode il culo perché devo fargli afforza il tampone però devo pagarlo io!
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2021, 16:14:23 pm da Vino a Tavola »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #129 il: 18 Novembre, 2021, 16:16:53 pm »
In Romania non hanno chiuso niente
No hanno chiuso e tengono pure il pass.

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/10/25/covid-romania-oggi

C’è da dire che i Rumeni se ne fottono beatamente e continuano a vaccinarsi in pochissimi.
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2021, 16:21:21 pm da Il Nazareno »

Offline LSF839

• *
« Risposta #130 il: 18 Novembre, 2021, 16:25:08 pm »
Gli ospedali sono intasati da over 60. L’incidenza dei numeri sotto quella fascia d’età é molto minore ma qua si continua a parlare di lavoratori e adolescenti. Le ospedalizzazioni oltre quella fascia d’età sono 50/50 fra vax no vax. In TI ci finiscono prevalentemente no vax over 60. Per gli over 80 c’è ben poco da fare, continuano a morire con o senza vaccino. Lo sto dicendo da mesi che questo vaccino é ottimo dai 60 agli 80 numeri alla mano. Prima e dopo te lo fai o no cambia molto poco a livello di pressione ospedaliera. Poi se a 30 anni vuoi farti il vaccino per sentirti più sicuro sei liberissimo ci mancherebbe ma qua si parla d’altro.

I dati sono dal rapporto ISS per chi fosse interessato.
ci sono una marea di minchiate in questo post visto che non sono capace ci allegarti immagini dico solo per che gli over 80 non è vero per un cazzo che non c'è nulla da fare e che muoiono allo stesso modo vaccinati e no visto che i decessi in quella fascia di popolazione sono 190 no vax mentre quelli vaccinati sono 324. Quello che fa la differenza è che alla prima categoria appartengono 235000 vecchi NO VAX mentre alla seconda 4.300.000 vecchi vaccinati o semi.

Offline LSF839

• *
covid
« Risposta #131 il: 18 Novembre, 2021, 16:26:45 pm »
Forse ci riesco

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #132 il: 18 Novembre, 2021, 16:53:16 pm »
A che ci frega a noi di chi è vaccinato meno a noi interessa chi ci lascia le penne e gli over 80 sono ancora troppi e sopratutto ne finiscono in ospedale ancora troppi. La presunta inefficienza dei vaccini sta tutta in quel numero di ospedalizzazioni se fossero abbattute sarebbe meglio. Dovremmo vedere un calo in termini assoluti, questo intendevo. Under 60 non li guardò sono numeri talmente irrisori che ci possiamo ragionare per sfizio.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #133 il: 18 Novembre, 2021, 17:04:27 pm »
A che ci frega a noi di chi è vaccinato meno a noi interessa chi ci lascia le penne e gli over 80 sono ancora troppi e sopratutto ne finiscono in ospedale ancora troppi. La presunta inefficienza dei vaccini sta tutta in quel numero di ospedalizzazioni se fossero abbattute sarebbe meglio. Dovremmo vedere un calo in termini assoluti, questo intendevo. Under 60 non li guardò sono numeri talmente irrisori che ci possiamo ragionare per sfizio.
Ma ti rendi conto che senza vaccino stavamo in lockdown da un anno compresa l'estate??

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

nosocomio

« Risposta #134 il: 18 Novembre, 2021, 17:04:57 pm »
No hanno chiuso e tengono pure il pass.

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/10/25/covid-romania-oggi

C’è da dire che i Rumeni se ne fottono beatamente e continuano a vaccinarsi in pochissimi.
Leggi le cose che mi posti, praticamente solo coprifuoco serale per non vaccinati che avrà rispettato lo 0, % della popolazione. Chiudere è un'altra cosa e il primo paese europeo a farlo veramente potrebbe essere l'Austria. Queste so pagliacciate.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #135 il: 18 Novembre, 2021, 17:09:24 pm »
Cioè quello che intendevo dire é che se con tutti i vaccini il 20% degli over 80 finisce in ospedale e attorno all’1 in terapia intensiva l’inverno non sarà per nulla semplice. Se teniamo solo mezzo milione di positivi vaccinari over 80 parliamo di 100000 posti letto e 5000 terapie intensive. Le cose come potete notare dai numeri vanno decisamente meglio dai 60 agli 80 spero di essere stato chiaro. Per me la debolezza sta la, ci stanno 220000 no vax di ottant anni se si ammalano tutti contemporaneamente servono più o meno 2500 TI. C’è ne stanno 4 milioni e passa di vaccinari con tasso di ospedalizzazione del 21% e TI dell’uno. Se i numeri fossero questi per la classe di età subito prima non ci sarebbe manco il dubbio se andare o meno in lockdown. Per fortuna stiamo un po’ sotto con 0.7 TI e 6.6 ospedalizzazioni 60/80. Vi trovate con i miei numeri?
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2021, 17:17:53 pm da Il Nazareno »

nosocomio

« Risposta #136 il: 18 Novembre, 2021, 17:16:52 pm »
Forse ci riesco

Lascia perdere. Con lui è una battaglia persa. Non vede che su 2696 ospedalizzazioni novax per covid, 1426 sono under60 (52%) e le TI 129 su 319 (40%). È storia vecchia, crede ancora che sotto i 60 anni questa malattia non esista. Non capisce che il sistema sanitario italiano è così sottodimensionato che quei posti vanno azzerati proprio per fare spazio agli ottantenni doppio/triplo vaccinati, dove il vaccino PER FORZA DI COSE ha un'efficacia minore e possono produrre numeri comunque sostenuti se la circolazione aumenta. Invece agli under 60 bastava vaccinarsi e non ci sarebbero finiti proprio in ospedale (basta vedere grafico a dx). Se ai numeri sostenuti dei vaccinati anziani aggiungi pure una fetta di under60 novax che finiscono in ospedale, ecco che salta tutto e gli imbecilli al governo richiudono.
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2021, 17:18:17 pm da nosocomio »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #137 il: 18 Novembre, 2021, 17:26:12 pm »
Lascia perdere. Con lui è una battaglia persa. Non vede che su 2696 ospedalizzazioni novax per covid, 1426 sono under60 (52%) e le TI 129 su 319 (40%). È storia vecchia, crede ancora che sotto i 60 anni questa malattia non esista. Non capisce che il sistema sanitario italiano è così sottodimensionato che quei posti vanno azzerati proprio per fare spazio agli ottantenni doppio/triplo vaccinati, dove il vaccino PER FORZA DI COSE ha un'efficacia minore e possono produrre numeri comunque sostenuti se la circolazione aumenta. Invece agli under 60 bastava vaccinarsi e non ci sarebbero finiti proprio in ospedale (basta vedere grafico a dx). Se ai numeri sostenuti dei vaccinati anziani aggiungi pure una fetta di under60 novax che finiscono in ospedale, ecco che salta tutto e gli imbecilli al governo richiudono.

No nosocomio non è così. In ottica chiusure cacamienti di cazzo bisogna ragionare in termini di sistema sanitario totale. I 600 ospedalizzati in meno che guadagni con i vax 12/60 li rimetti pari pari negli over 80. Tu hai ragione a dire se tutti fossero vax quei 600 sarebbero 200 quindi ci sarebbero 400 posti in più ma il mio punto é un altro. Ora il mio ragionamento é che i numeri non possono che non crescere nel campo vax, anzi questa è la mia paura è % di ospedalizzazioni e Ti alla mano siamo ancora in zona ripeto ammetti che con quelle % devi curare 500000 mila over 80 devi trovare 200000 posti letto e 5000 TI in due tre mesi. Spero di essere stato chiaro. Poi se i vax infettati rimangono su questi numeri siamo tutti contenti perché significa che l’emergenza è finita.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #138 il: 18 Novembre, 2021, 17:37:04 pm »
Aggiungo che 500000 diviso 90 fa 5500 al giorno. Sono 1000 posto letto e 50 TI da trovare ogni giorno in media. Io ovviamente mi auguro che sto dicendo una marea di stronzate e che questo non succeda ma sono numeri molto al limite.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #139 il: 18 Novembre, 2021, 17:37:49 pm »
Forse ci riesco

Bello sto dato

Si vede che sulle infezioni il vaccino non fa veramente un cazzo, le percentuali sono simili
E secondo me ci stanno un boato di vaccinati asintomatici in giro visto che comunque da asintomatici appunto non gli vine in mente di farsi il tampone.

Invece ospedalizzazioni , terapie e decessi il dato e' schiacciante.

Probabilmente l'errore e' sulla denominazione, invece di vaccino (visto che non sterilizza nessuno) lo potevano chiamare cura preventiva, quello che in effetti e'