Staff > Stagione 2021-22

[EUROPA LEAGUE GRUPPO C 2°GIORNATA] Napoli - Spartak Mosca 2-3

<< < (8/49) > >>

nosocomio:
In realtà questo è proprio l'anno buono per vincere il campionato, è inutile che facit. Noi non abbiamo perso praticamente nessuno, tre delle quattro che ci sono finite davanti invece hanno ceduto i migliori calciatori (Donnarumma, Ronaldo, Lukaku). È molto più legittimo sognare adesso che quando la Juve di Allegri veniva a fotterti l'unico campione che tenevi in squadra.

Hwarang:

--- Citazione da: calvin - 28 Settembre, 2021, 14:12:02 pm ---Senza alcun dubbio.

Anche perché è fondamentale l'entusiasmo e questo Spalletti lo sa benissimo.
Peraltro dopo abbiamo un miniciclo di tre partite di campionato toste con un altra di coppa in mezzo: è fondamentale mettere fieno in cascina perché in quelle il rischio di perdre punti e felicità è fortissimo.

--- Termina citazione ---

Si, infatti io penso che farà un turnover limitato, spalmato tra formazione iniziale e i 5 cambi a partita in corso.
Se ne fa 3 dall'inizio e 5 a gara in corso, fa ruotare 8 giocatori e mantiene il livello di competitività alto, per chiudere la pratica Spartak in fretta.

Tra l'altro notavo che a febbraio abbiamo di fila Napoli-Inter, Cagliari-Napoli, Lazio-Napoli e a marzo Napoli-Milan.
Quindi quei sedicesimi di finale di Europa League si andrebbero ad incastrare qua in mezzo. Sono da evitare assolutamente.

Capetiello:

--- Citazione da: nosocomio - 28 Settembre, 2021, 16:41:39 pm ---In realtà questo è proprio l'anno buono per vincere il campionato, è inutile che facit. Noi non abbiamo perso praticamente nessuno, tre delle quattro che ci sono finite davanti invece hanno ceduto i migliori calciatori (Donnarumma, Ronaldo, Lukaku). È molto più legittimo sognare adesso che quando la Juve di Allegri veniva a fotterti l'unico campione che tenevi in squadra.

Io aspetto dicembre per dirvi se possiamo solo perderlo o se non possiamo vincerlo. Mo' è troppo presto.

bat86:

--- Citazione da: ferro - 28 Settembre, 2021, 09:07:37 am ---Io comunque preferirei un quarto posto acchiappato all'ultima giornata ed andare più avanti possibile in Europa League piuttosto che un "glorioso" quanto inutile secondo posto ma uscendo agli ottavi.

Come sempre, il Napoli può andare molto avanti in questa competizione se ci si crede. Sta a noi.

Per esempio durante la coppa d'Africa ci sta il problema dei sedicesimi di finale, ma se arriviamo primi nel girone questo problema non si pone.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Comunque la finale di coppa d'Africa sta domenica 6 febbraio e i sedicesimi/barrage iniziano il 17 febbraio. La preoccupazione è più per come tornano dalla competizione che per il periodo che mancheranno, Oltre la Juventus abbiamo Samp e Salernitana in casa e Bologna e Venezia fuori(quest'ultima il giorno della finale) Comunque giovedì è da vincere facendo un turnover moderato che dovrebbe bastare contro un un avversario che non eccelle neanche in patria.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

bat86:

--- Citazione da: Hwarang - 28 Settembre, 2021, 16:55:31 pm ---

Tra l'altro notavo che a febbraio abbiamo di fila Napoli-Inter, Cagliari-Napoli, Lazio-Napoli e a marzo Napoli-Milan.
Quindi quei sedicesimi di finale di Europa League si andrebbero ad incastrare qua in mezzo. Sono da evitare assolutamente.

Esatto..altro motivo per vincere il girone

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa