Imho Anguissa è entrambe le cose.
Nel senso che è un giocatore tecnicamente dimenticabile e molto stupido sia in fase difensiva che in fase offensiva. Fisicamente è fortissimo ma non ha ritmo né intensità, quindi nel calcio di oggi non può stare manco in serie A.
Però quando è nel prime della forma fisica, quei due mesi l'anno, fa valere la sua fisicità e diventa una roccia.
Lo fece anche al primo anno di Spalletti. L'anno scorso quei due mesi buoni pareva portarsi a spasso gli avversari e pareva un top player.
E allora la domanda è: perché cazzo sei così moscio se l'unica cosa che ti rende un giocatore interessante è quella roba lá?
Risposte possibili:
- perché sei scarso
- perché sei indolente
- perché sei nigga
Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
Per me non è manco fortissimo fisicamente nel senso che ha forza fisica, ma poco dinamismo e pochissimo fondo e questo non necessariamente nasce dal problemi di allenamento (se mi allenavo quanto Gelindo Bordin io lo stesso al 23° chilometro avevo bisogno di bellomunno)
Quando è in forma smagliante e, soprattutto, quando la squadra è messa bene in campo si copre questo limite, ma di base non è un mediano che copra ampie zone di campo o che abbia grandi abilità di interdizione e per un centrocampista che non ha gran che palleggio, che non ha tiro da fuori, che non ha inserimenti ne gol non coprire manco gran che il campo è un difettuccio non trascurabile.
HA solo molta forza fisica che va bene nell'uno cotro uno e sulle palle alte, ma se non ci arriva contro gli avversari non serve a un cazzo essere forti nell'uno contro uno.
Per me è proprio un anello debole da sostutire però sappiamo tutti che resterà: con la difesa da rifare e Osimehn da sostituire, con il resto del centrocampo (con buon pace di Lobotka) da metter in una compostiera dopo averli tagliati a pezzi, con alcuni roiti improbabili da piazzare io non vedo come si possa pensare di mandare pure Zambone che, comunque, il pappone non venderebbe mai a due nocelle...solo la capata storta di una squadra danarosa di mezza premier legue potrebbe salvarci da questa latrina l'anno che trase