Autore Topic: [SERIE A 2a GIORNATA] Genoa - Napoli 1-2  (Letto 10381 volte)

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:[SERIE A 2a GIORNATA] Genoa - Napoli 1-2
« Risposta #140 il: 29 Agosto, 2021, 23:19:22 pm »
Ma infatti grazie alla società i miglioramenti non li vedevi neanche se prendevamo la bonanima di Rinus Michels con Otto Rehagel a fargli da assistente....solo che sta riabilitazione forzata di Gattuso mi fa venire l'ulcera. Gattuso doveva andare via e basta.

Ma nessuno riabilita Gattuso, più che altro si dice che ANCHE questo Napoli gioca malissimo

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
[SERIE A 2a GIORNATA] Genoa - Napoli 1-2
« Risposta #141 il: 29 Agosto, 2021, 23:25:13 pm »
Nonostante l’esperimento pessimo del falso nueve di insigne che non deve fare mai più, va detto che in qualche modo la squadra è rimasta quadrata sebbene oggi fosse spuntatissima tra infortuni e deficienze di rosa.

Fatto sta che i cambi li ha ingarrati e che il napoli a parte 20 minuti ha rischiato davvero poco e sto genoa del quale dite malissimo sarà comunque una squadra di metà classifica in un campionato di squadre tutte scarse dove si è giocato ad indebolirsi meno ed il napoli modesti a parte ha fatto un non mercato da paccheri, però ha scelto un allenatore navigato e dal culo in bocca, quindi speriamo in iddio e nello scoppio di altre piazze che hanno si organici superiori ma forse situazioni un po’ più incandescenti tra le mani.

In questa partita, a netto delle assenze, il napoli si è alzato 3 punti che a mio avviso l’anno scorso avremmo mancato, con probabile psicodramma e gol di mischione subito al 90esimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2021, 23:26:22 pm da isab1987 »
:dignità:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #142 il: 29 Agosto, 2021, 23:32:27 pm »
Nonostante l’esperimento pessimo del falso nueve di insigne che non deve fare mai più, va detto che in qualche modo la squadra è rimasta quadrata sebbene oggi fosse spuntatissima tra infortuni e deficienze di rosa.

Fatto sta che i cambi li ha ingarrati e che il napoli a parte 20 minuti ha rischiato davvero poco e sto genoa del quale dite malissimo sarà comunque una squadra di metà classifica in un campionato di squadre tutte scarse dove si è giocato ad indebolirsi meno ed il napoli modesti a parte ha fatto un non mercato da paccheri, però ha scelto un allenatore navigato e dal culo in bocca, quindi speriamo in iddio e nello scoppio di altre piazze che hanno si organici superiori ma forse situazioni un po’ più incandescenti tra le mani.

In questa partita, a netto delle assenze, il napoli si è alzato 3 punti che a mio avviso l’anno scorso avremmo mancato, con probabile psicodramma e gol di mischione subito al 90esimo

Però questo Genoa non si gioca metà classifica dai. Forse si salva tranquillo con gli acquisti disponibili dopo la sosta.
Ma l'11 che abbiamo affrontato oggi così come il Venezia (che ha pigliano 3 pallpni dall'Udinese) era imbarazzante

Offline isab1987

• *
« Risposta #143 il: 29 Agosto, 2021, 23:41:09 pm »
Però questo Genoa non si gioca metà classifica dai. Forse si salva tranquillo con gli acquisti disponibili dopo la sosta.
Ma l'11 che abbiamo affrontato oggi così come il Venezia (che ha pigliano 3 pallpni dall'Udinese) era imbarazzante
Sul venezia d’accordissimo. Ci ha detto davvero mazzo a pescarla alla prima di campionato.. con i problemi che abbiamo.

Per il genoa la trovo comunque una trasferta sempre insidiosa, però per carità, chi vivrà vedrà

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #144 il: 29 Agosto, 2021, 23:42:01 pm »
Uagliu però non fate i risentiti solo perché l'anno scorso abbiamo detto giustamente che l'allenatore metteva le formazioni col culo, cambiava tremila moduli, faceva le sostituzioni co bussolotto.

A me quello che hanno detto queste 2 partite è che finalmente teniamo un allenatore che quando fa un cambio la squadra migliora e non peggiora, che la tenuta mentale è migliorata e non stiamo sempre sull'orlo dello psicodramma e forse stiamo pure riprendendo qualche caso umano.

State azzelliando sin dalle prime conferenze di Spalletti. Per il momento abbiamo fatto due vittorie su due, prendiamo e portiamo a casa.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #145 il: 29 Agosto, 2021, 23:55:34 pm »
No, io non sono risentito.
Semplicemente mi dà fastidio il doppiopesismo, e sono altamente convinto che con Gattuso avresti scritto che era sbagliata la formazione dall'inizio, non che non avesse indovinato i cambi. Cosa che, comunque, ha fatto più volte.

Ripeto, ora siete in luna di miele. Basta che poi appena arrivano le paccariate non partite con le deresponsabilizzazioni.

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #146 il: 29 Agosto, 2021, 23:57:47 pm »
A parziale discolpa di Di Lorenzo, c'è da dire che c'era un solissimo Pandev in mezzo all'area.

Per il resto da solo salvare il risultato e la voglia di provare a vincerla fino alla fine, restiamo pieni di lacune, società colpevolissima. Se davvero cediamo Petagna per la questione stipendi auguro ogni sciagura finanziaria alla pappofamily.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Online ferro

• *
« Risposta #147 il: 30 Agosto, 2021, 00:08:32 am »

No, io non sono risentito.
Semplicemente mi dà fastidio il doppiopesismo, e sono altamente convinto che con Gattuso avresti scritto che era sbagliata la formazione dall'inizio, non che non avesse indovinato i cambi. Cosa che, comunque, ha fatto più volte.

Ripeto, ora siete in luna di miele. Basta che poi appena arrivano le paccariate non partite con le deresponsabilizzazioni.

Questa è una illazione, quando l'anno scorso il Napoli vinceva non ho avuto problemi ad esultarne e dire che Gattuso aveva trovato la quadra. Quando pure vincevamo giocando male ho sempre detto bene così, purtamm a cas.

Io di Gattuso non voglio parlare più, non avevo niente contro di lui ed all'inizio (precovid praticamente) ero rimasto pure folgorato nonostante alcune amare sconfitte. Poi non s'è capito niente più nella stagione scorsa, a partire dal calciomercato, e quindi come tanti lo criticavo nel merito.

Spalletti non ha nemmeno iniziato che gia si è trovato ad affrontare una crisi visto che stiamo senza Osimhen, Mertens, Demme e Zielinski e ci manca un centrocampista (lo slot di Bakayoko l'anno scorso). E abbiamo fatto punteggio pieno.

Tra un mese tireremo le somme, per il momento questo è.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #148 il: 30 Agosto, 2021, 00:12:03 am »
Mi scoccio di riprendere il discorso, ma ricordo fin troppo bene che le critiche andassero oltre il risultato.

E non voglio nemmeno aprire una parentesi sul fatto che il calafricano Osimhen (e non solo lui) non è che non l'ha avuto per una partita con una banda di morti, ma per tre quarti di stagione dopo esserselo fatto comprare, tra l'altro.
Sicuramente Gattuso sul mercato si è fatto rispettare più di Spalletti, che solo adesso sta indurendo il buco del culo perché ha iniziato a comprendere che sta per affondarvicisi una calda capocchia romana.

Online ferro

• *
« Risposta #149 il: 30 Agosto, 2021, 00:20:21 am »
Si è fatto rispettare :asd: tipo che è andato e l'ha paccheriato. Ja ma che stai dicendo, è una contingenza di mercato che ha permesso a Gattuso di farsi prendere Osimhen (e Bakayoko, Petagna e prima Demme che però fu messo nel dimenticatoio finché non si fece male Fabian) mentre Spalletti queste risorse non le ha avute.

nosocomio

« Risposta #150 il: 30 Agosto, 2021, 00:29:48 am »
Si è fatto rispettare :asd: tipo che è andato e l'ha paccheriato. Ja ma che stai dicendo, è una contingenza di mercato che ha permesso a Gattuso di farsi prendere Osimhen (e Bakayoko, Petagna e prima Demme che però fu messo nel dimenticatoio finché non si fece male Fabian) mentre Spalletti queste risorse non le ha avute.

non c'è nessuna differenza pratica tra le condizioni economiche dell'estate 2020 e quelle del 21. anzi, c'è molta meno incertezza quest'anno, dato che i soldi dei diritti tv sono arrivati, gli stadi sono riaperti e si possono fare discorsi di prospettiva. anche a livello di bilancio i numeri quelli sono. evidentemente spalletti ha chiesto meno garanzie di un calafricano o se l'hanno futtut' man e pier, perché vederlo che implora di far rimanere petagna mentre la società lo vende è uno spettacolo indecoroso.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #151 il: 30 Agosto, 2021, 00:55:27 am »
Per me sono discorsi legittimi fin quando non si accetta che il ridimensionamento non è più in atto ma si è già compiuto.
Chest è a zita e se chiamm 'Sabella. Mo che dobbiamo fare? Dobbiamo ripeterci ca simme na chiaveca matina, miezz juorne e sera? Facciamo schifo, abbiamo una formazione che fa pena, ma siamo a punteggio pieno nonostante manchi la colonna vertebrale della formazione titolare (Demme-Zielinski-Osimehn).
Questi siamo e questi saremo fino a Maggio almeno, fino a quel momento o ci diamo il pizzico sulla pancia o si finisce al frullone a botta di dire quanto di cacheranno in capa le concorrenti.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #152 il: 30 Agosto, 2021, 08:27:46 am »
Ridimensionamento o cazz.

"A me non manca niente".

https://www.youtube.com/watch?v=E1YqK2_aAyM

Offline isab1987

• *
« Risposta #153 il: 30 Agosto, 2021, 10:24:26 am »
Spalletti non ha nemmeno iniziato che gia si è trovato ad affrontare una crisi visto che stiamo senza Osimhen, Mertens, Demme e Zielinski e ci manca un centrocampista (lo slot di Bakayoko l'anno scorso). E abbiamo fatto punteggio pieno.

Quoto tutto specie l’affaire crisi perché ricordo che l’anno scorso quando siamo stati senza né mertens né Osimhen non amm ittat manc na scopa, anche con squadre superscarse

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #154 il: 30 Agosto, 2021, 10:40:28 am »
Io credo che come qualità del gioco faremo sempre più o meno schifo, viaggeremo a corrente alterna così come con Ancelotti nel 2019, così come Gattuso e ad essere precisi anche negli ultimi 3 mesi della gestione Sarri nel 2018. Però ad essere precisi dopo 2 partite con la stessa identica e fetente gente in rosa, non so cosa cavolo vi aspettavate, visto che perfino con Sarri nelle prime 2 partite di campionato facemmo gli stessi orrori della gestione Benitez. Sta di fatto e ripeto che per caratteristiche noi saremo sempre una squadra mezzo ibrido, con spesso un gioco squallido e che vivrà di strappi e momenti. Con le debite proporzioni siamo come i gobbi che come qualità di gioco sono stati ignobili anche con il grande maestro Sarri....

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #155 il: 30 Agosto, 2021, 10:52:30 am »

Questa è una illazione, quando l'anno scorso il Napoli vinceva non ho avuto problemi ad esultarne e dire che Gattuso aveva trovato la quadra. Quando pure vincevamo giocando male ho sempre detto bene così, purtamm a cas.

Io di Gattuso non voglio parlare più, non avevo niente contro di lui ed all'inizio (precovid praticamente) ero rimasto pure folgorato nonostante alcune amare sconfitte. Poi non s'è capito niente più nella stagione scorsa, a partire dal calciomercato, e quindi come tanti lo criticavo nel merito.

Esattamente

Il Napoli si sapeva che avrebbe avuto un inizio così e, soprattutto alla luce del sorteggio, per me ha anche puntato a sfangarla queste due.

Mettici oltre agli infortunati che dici tu (tre sono allo stato titolarissimi quasi irrinunciabili, di questa società), Lozano e Petagna che si sono saltati la preparazione per motivi fisici

Per me siamo usciti con sei punti da un inizio in cui i sei punti erano obbligatori, il come ottenerli contava pco, anche avendo gicoato la prima in 10 per 70 minuti e la seconda in piena emergenza e in uno stadio che comunque è ostico. Non c'è nulla per cui esaltarsi, ma che si sia portato a casa il risultato è un dato di fatto.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline isab1987

• *
« Risposta #156 il: 30 Agosto, 2021, 10:54:14 am »

Esattamente

Il Napoli si sapeva che avrebbe avuto un inizio così e, soprattutto alla luce del sorteggio, per me ha anche puntato a sfangarla queste due.

Mettici oltre agli infortunati che dici tu (tre sono allo stato titolarissimi quasi irrinunciabili, di questa società), Lozano e Petagna che si sono saltati la preparazione per motivi fisici

Per me siamo usciti con sei punti da un inizio in cui i sei punti erano obbligatori, il come ottenerli contava pco, anche avendo gicoato la prima in 10 per 70 minuti e la seconda in piena emergenza e in uno stadio che comunque è ostico. Non c'è nulla per cui esaltarsi, ma che si sia portato a casa il risultato è un dato di fatto.
Ecco, anche perché tea due settimane ci aspetta la juve formato partita della vita e quindi terremo voglia di intossicarci

Offline tony_

• *
« Risposta #157 il: 30 Agosto, 2021, 13:29:18 pm »
Ridimensionamento o cazz.

"A me non manca niente".

https://www.youtube.com/watch?v=E1YqK2_aAyM

hai fatto bene a ricordarlo

a me non manca niente, adl è il mio pastore, e ti assicuro che ESSERE NOI E' BELLISSIMO

e non venga a dirci, se le cose andassero poi male, che quelle frasi servivano solo a spronare la squadra o PUTTANATE SIMILI

la domanda che forse non gli hanno fatto (chiedo a voi conferma) è : quale è l'obiettivo della società? cosa ti ha chiesto ADL?

se gli ha chiesto la salvezza è una cosa, se gli ha chiesto lo scudetto è un'altra

un obiettivo stagionale minimo questa società di peracottari lo tiene oppure no? ogni discorso è superfluo se non si risponde prima alla domanda
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #158 il: 30 Agosto, 2021, 13:53:57 pm »
Ma infatti grazie alla società i miglioramenti non li vedevi neanche se prendevamo la bonanima di Rinus Michels con Otto Rehagel a fargli da assistente....solo che sta riabilitazione forzata di Gattuso mi fa venire l'ulcera. Gattuso doveva andare via e basta.
Ma nessuno riabilita Gattuso, più che altro si dice che ANCHE questo Napoli gioca malissimo

Mi riaggancio al post di uallerone, per dire che in effetti a me sembra invece che in molti cerchino questa riabilitazione di Gattuso, semplicemente facendo un paragone con l'anno scorso, a nemmeno due giornate di campionato. Premettendo che a me Spalletti non piace manco per il cazzo, però dobbiamo fare sempre le dovute differenze   :look:

La squadra l'anno scorso, è stata quanto meno rafforzata, anche se magari non proporzionalmente alle rispettive concorrenti, che si è potuto fare un ritiro con tutti gli effettivi al pari delle altre squadre, e che comunque il Napoli ha iniziato la stagione senza tanti infortunati. Infine va detto anche che la squadra mentalimente si era rialzata dopo la vittoria della CI.

Quest'anno Spalletti ha una rosa che è stata indebolita rispetto alle dirette concorrenti, abbiamo fatto una preparazione spezzatino per via delle nazionali, abbiamo avuto tanti infortuni che hanno minato la preparazione atletica in praticamente tutti i settori e ho paura che la grossa ondata di morti e feriti deve ancora arrivare, infine ha preso un ambiente ancora più depresso di quello trovato da gattuso, con diversi giocatori importanti che voglio andare via, con un capitano e giocatore più importante della rosa in scadenza e tant'altro.

Tutto questo cmq non è tanto per fare il ''Spalletti vs Gattuso'', semplicemente quest'anno non ha senso prendersela con l'allenatore per le scelte criminali della società.
Per il resto Spalletti ha già tirato qualche zeppata facendo riferimento alla situazione in attacco, si era esposto anche per il terzino e qui ha dovuto ingoiare un boccone amaro. L'idea che l'allenatore deve sputtanare il presidente in piena stagione è una fissa mentale che non porta a niente d'altronde. Il presidente va sputtanato a bocce ferme, non durante una stagione, tanto sputtanarlo non porta a niente, Spalletti ha espressamente detto che non andrebbe ceduto nessuno in attacco, invece .....

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #159 il: 30 Agosto, 2021, 15:30:49 pm »
hai fatto bene a ricordarlo

a me non manca niente, adl è il mio pastore, e ti assicuro che ESSERE NOI E' BELLISSIMO

e non venga a dirci, se le cose andassero poi male, che quelle frasi servivano solo a spronare la squadra o PUTTANATE SIMILI

la domanda che forse non gli hanno fatto (chiedo a voi conferma) è : quale è l'obiettivo della società? cosa ti ha chiesto ADL?

se gli ha chiesto la salvezza è una cosa, se gli ha chiesto lo scudetto è un'altra

un obiettivo stagionale minimo questa società di peracottari lo tiene oppure no? ogni discorso è superfluo se non si risponde prima alla domanda

Napoli, ecco Spalletti: "La Champions è la mia ossessione".

:boh: