Autore Topic: Serie A 2021-22  (Letto 132554 volte)

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Serie A 2021-22
« Risposta #1620 il: 01 Dicembre, 2021, 11:43:35 am »

Se ho capito bene, il problema sarebbe che la Juventus ogni volta che si trovava con le pezze al culo per strategie di mercato troppo aggressive andava da queste società "associate" e gli vendeva giocatori senza valore facendosi dare tot milioni di euro per rimpinguare le casse. Ci sono anche qualche nome di qualche trattativa: Demiral, Rovella, Romero.

Se il reato fosse questo il problema del falso in bilancio sarebbe secondario, il punto più grosso della faccenda sarebbe: perchè certe squadre accettavano di farsi parassitare? Se esce fuori qualcosa tipo partite combinate, garanzia di non retrocedere e similari succede un nuovo calciopoli. Poi dipende da quanto a fondo vogliono scavare però è impossibile non chiedersi il vantaggio di questi rapporti unidirezionali dove starebbe.

Mi ricordo quando il Genoa comprò Sturaro dalla Juventus per una cifra imbarazzante il direttore del Genoa disse a mezzo stampa con la faccia come il culo che il costo era giusto e il prezzo non veniva fatto soltanto dal valore del giocatore ma anche dai vantaggi di avere rapporti privilegiati con certe società.

Il punto non è farsi dare milioni di euro, ma di scrivere a biilancio molti milioni di eruo. E' un fatto di stato patrimoniale. Cioè per intenderci se tu hai un chilo di mele e io un chilo di arance e ce li vogliamo scambiare a zero possiamo scrivere a bilancio che tu mi hai datop una cosa che vale 2 euro e io una cosa che vale 2 euro oppure che tu m i hai dato una cosa che vale 4 euro e io una cosa che vale 4 euro; però se scriviamo che tu mi hai dato una cosa che vale 100 euro ed io una che vale 100 euro facciamo un illecito perchè, oggettivamente, un chilo di mele non può mai valere 100 euro e praticamente scrivere quella cifra porta benefici ad entrambi.

L'indagine credo sia proprio sul fatto che si muovono partite patrimoniali assurde e cifre economiche mostruosamente più basse.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1621 il: 01 Dicembre, 2021, 14:01:42 pm »
A me la cosa che fa strano è che tutto questo è sempre stato fatto alla luce del sole, in maniera totalmente fraudolenta e senza alcune vergogna. Allora mi domando come minchia sia possibile che nessuno, prima di oggi, si sia mai interessato allo scandalo.

Personalmente mi sono fatto una nuova idea, ovvero che non centra niente Elkane che vuole far fuori l'ovino o la bustarella non pervenuta a chi di dovuto, potrebbe trattarsi di una ripicca della UEFA, unica organizzazione abbastanza potente da poter metterlo in quel posto alla ndrina calabrotorinese, e dato gli ultimi eventi relativi alla super lega, il fatto che vogliano far colare a picco uno dei fondatori di quel baraccone, o quanto meno tenerlo sotto ricatto, non mi sembra per niente strano.

L'unica cosa di cui sono sicuro è che questi al massimo pagheranno con una multa e nemmeno tanto salata, mentre meriterebbero veramente molto peggio come il blocco del mercato, punti di penzalizzazione e altro. 

Online calvin

• *
« Risposta #1622 il: 01 Dicembre, 2021, 14:05:59 pm »

L'unica cosa di cui sono sicuro è che questi al massimo pagheranno con una multa e nemmeno tanto salata, mentre meriterebbero veramente molto peggio come il blocco del mercato, punti di penzalizzazione e altro.

Si pagheranno con una multa e basta, ma non credo che sarà poco salata.

Poi ci sarà un effetto domino violentissimo perché l'aver esagerato con lke plusvalenze porterà un inasprimento delle regole FIGC contro le plusvalenze. Leggo  che si vuol fare una norma che, al di la del bilancio civile che non credo possanop toccare, per quanto riguarda il bilancio sportivo per le iscrizioni ai campionati i mvimenti in uscita farebbero attivo solo se fatti con operazioni in contanti.

se facessero una cosa del genere avremmo una serie a a 10 squadre l'estate prossim  :asd:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1623 il: 01 Dicembre, 2021, 14:11:23 pm »

Si pagheranno con una multa e basta, ma non credo che sarà poco salata.

Poi ci sarà un effetto domino violentissimo perché l'aver esagerato con lke plusvalenze porterà un inasprimento delle regole FIGC contro le plusvalenze. Leggo  che si vuol fare una norma che, al di la del bilancio civile che non credo possanop toccare, per quanto riguarda il bilancio sportivo per le iscrizioni ai campionati i mvimenti in uscita farebbero attivo solo se fatti con operazioni in contanti.

se facessero una cosa del genere avremmo una serie a a 10 squadre l'estate prossim  :asd:
:sbav:

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
« Risposta #1624 il: 01 Dicembre, 2021, 20:27:49 pm »
Amalo

Pazzo Mourinho amalo

nosocomio

« Risposta #1625 il: 01 Dicembre, 2021, 20:40:53 pm »
ma andiamoci a prendere un paio di calciatori di questi riommers...

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1626 il: 01 Dicembre, 2021, 21:44:01 pm »
Com'era la storia delle temibilissime concorrenti per il quarto posto?
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
Serie A 2021-22
« Risposta #1627 il: 02 Dicembre, 2021, 15:32:50 pm »
Se Sparta piange Atene non ride, il Milan ha perso Kjaer per molti mesi. Si opera al legamento, dovrebbe tornare in primavera.

Hanno fuori anche Rebic, Giroud e Bennacer.

Chi scoppia di salute è quella merda dell'Inter.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1628 il: 02 Dicembre, 2021, 15:54:47 pm »
Se Sparta piange Atene non ride, il Milan ha perso Kjaer per molti mesi. Si opera al legamento, dovrebbe tornare in primavera.

L'Inter semplicemente tiene la rosa lunga e sopperisce. Mancano Darmian e De Vrij e nessuno se ne è accorto.
Gli infortuni sono pane quotidiano per tutti, poi c'è chi si attrezza di conseguenza e chi insiste a fare sempre gli stessi errori.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1629 il: 02 Dicembre, 2021, 16:09:54 pm »
Per non parlare dell'Atalanta che da inizio anno fino a poche settimane fa aveva avuto un ecatombe. Ma ha sopperito tantissimo con una rosa completa ed omogenea. Dell'infortunio di Gosens non se ne accorto nessuno, di Hateboer fuori uso prima della fine del mercato, idem. Il Napoli invece ovviamente in una situazione simile non l'avrebbe mai sostituito Hateboer, si aspettava che tornasse dall'infortunio...Vorrei sapere a Ghoulam o a schifezze come Malcuit che cazzo li teniamo a fare, se poi lo stesso giustamente non possono essere schierati in campo perchè non in grado di giocare a certi livelli.
Gli anni d'oro con De Nicola dove non avevi un infortunio muscolare e giocavi sempre con gli stessi 11 dalla prima fino all'ultima giornata, sono finiti. Ringraziate sempre il magggggico duo De Laurentiis-Ancelotti.
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2021, 16:11:06 pm da Guallera V.2 »

Online ferro

• *
« Risposta #1630 il: 02 Dicembre, 2021, 16:10:42 pm »
L'Inter semplicemente tiene la rosa lunga e sopperisce. Mancano Darmian e De Vrij e nessuno se ne è accorto.
Gli infortuni sono pane quotidiano per tutti, poi c'è chi si attrezza di conseguenza e chi insiste a fare sempre gli stessi errori.
Sono d'accordo che l'Inter ha la rosa lunga ed aggiungo pure che è la squadra più forte del campionato ma imho avere De Vrij infortunato è un conto, avere KK Anguissa Fabian Osimhen Insigne è un'altra cosa.

Un infortunio lo sopperisci e resti sempre te stesso, quando ti mancano 4/5 titolari diventi giocoforza più debole pure se ti chiami Real Madrid.

Cioè in altri termini secondo me non esiste rosa lunga che resiste a 4 titolari fuori per infortunio nel mese col calendario più pesante.

Poi mettici pure che vengono a mancare certi meccanismi collaudati che le riserve per quando forti non hanno interiorizzato, devi trovare un nuovo equilibrio, le intese tra i giocatori devono essere risettate eccetera.

Ripeto, 4 (forse 5) titolari out è una situazione emergenziale che difficilmente capita ed a noi è capitato a ridosso delle partite più difficili da affrontare cioè Inter Atalanta e Milan.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1631 il: 02 Dicembre, 2021, 16:14:29 pm »
L'Atalanta ha avuto contemporaneamente fuori per infortunio Toloi, Demiral, Hateboer, Gosens, Pessina, De Roon, Muriel e dimentico sicuro qualcuno tra squalifiche ed acciacchi più brevi. Eppure di queste assenze non se ne accorto nessuno. Se tu sei costretto a giocare con Mario Rui e Di Lorenzo sempre e comunque, se tra Koulibaly e Juan Jesus passano tre categorie di calciatori, visto che parliamo di uno che era fuori rosa nell'ultima stagione nella Roma, ed in 2 anni ha totalizzato 9 presenze, da chi cazzo la vuoi la vermut ? Se Anguissa è l'unico centrocampista che ha determinato caratteristiche in rosa, quando comunque sai che già a prescindere a gennaio non l'avresti avuto, da chi cazzo la vuoi la vermut ? Idem Fabian Ruiz...Invece noi siamo rimasti a tempi di Mazzarri quando tra "titolarissimi" (che non si infortunavano mai ringraziando il Dio ebreo) e riserve ci passavano una differenza di categoria. De Laurentiis è rimasto a 10 anni fa, perchè lui crede di essere sempre il più furbo ed infortunato, adesso ne paghi le conseguenze. 
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2021, 16:16:56 pm da Guallera V.2 »

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1632 il: 02 Dicembre, 2021, 16:15:30 pm »
Per non parlare dell'Atalanta che da inizio anno fino a poche settimane fa aveva avuto un ecatombe. Ma ha sopperito tantissimo con una rosa completa ed omogenea. Dell'infortunio di Gosens non se ne accorto nessuno, di Hateboer fuori uso prima della fine del mercato, idem. Il Napoli invece ovviamente in una situazione simile non l'avrebbe mai sostituito Hateboer, si aspettava che tornasse dall'infortunio...Vorrei sapere a Ghoulam o a schifezze come Malcuit che cazzo li teniamo a fare, se poi lo stesso giustamente non possono essere schierati in campo perchè non in grado di giocare a certi livelli.
Gli anni d'oro con De Nicola dove non avevi un infortunio muscolare e giocavi sempre con gli stessi 11 dalla prima fino all'ultima giornata, sono finiti. Ringraziate sempre il magggggico duo De Laurentiis-Ancelotti.

Esatto. Ma poi faccio notare che il Sassuolo ieri ha cambiato 3/4 di difesa, rispetto alla partita di domenica (Rogerio al posto del greco poi subentrato, Chiriches al posto di Ayhan, Toljian al posto di Muldur).
Ed in avanti sta senza Boga e Djuricic da un pò di tempo.

E giocano solo il campionato.

Online ferro

• *
Serie A 2021-22
« Risposta #1633 il: 02 Dicembre, 2021, 16:24:03 pm »
Sì ma io ho detto che l'unica che scoppia di salute è l'Inter, mi è stato fatto notare De Vrij ed ho risposto che un solo infortunato lo assorbi, quando ne tieni 5 la squadra non rende alla stessa maniera. Quindi il paragone tra Inter e le altre non regge.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1634 il: 02 Dicembre, 2021, 16:32:01 pm »
Sono d'accordo che l'Inter ha la rosa lunga ed aggiungo pure che è la squadra più forte del campionato ma imho avere De Vrij infortunato è un conto, avere KK Anguissa Fabian Osimhen Insigne è un'altra cosa.

Un infortunio lo sopperisci e resti sempre te stesso, quando ti mancano 4/5 titolari diventi giocoforza più debole pure se ti chiami Real Madrid.

Cioè in altri termini secondo me non esiste rosa lunga che resiste a 4 titolari fuori per infortunio nel mese col calendario più pesante.

Poi mettici pure che vengono a mancare certi meccanismi collaudati che le riserve per quando forti non hanno interiorizzato, devi trovare un nuovo equilibrio, le intese tra i giocatori devono essere risettate eccetera.

Ripeto, 4 (forse 5) titolari out è una situazione emergenziale che difficilmente capita ed a noi è capitato a ridosso delle partite più difficili da affrontare cioè Inter Atalanta e Milan.

Il Milan tiene n'ecatombe continua da inizio campionato.
Ma mancando Calabria, che era tra i migliori ad inizio stagione, sta giocando con Florenzi.
Mancando Tomori, rientrato ieri, ha giocato con Romagnoli che ora sostituirà Kjaer, ed hanno poi i giovani Gabbia e Kalulu, che fa il centrale e il terzino, ed al di là dei valori tecnici sono giocatori in attività quantomeno.
È mancato Bennacer, ha giocato Tonali il quale è mancato successivamente, non hanno avuto Messias quasi mai ad inizio campionato e sta giocando solo ora, Brahim Diaz ha avuto il covid cosi come Theo Hernandez, Rebic e Giroud si sono fatti male, prima si è fatto male Ibrahimovic.

La nostra rosa lunga riguarda l'attacco, dove possiamo effettivamente ruotare e sopperire alle assenze (infatti continuiamo a creare e fare goal, nonostante manca Oshimen).
Per il resto la società, memore delle vicende dello scorso anno quando ad un certo punto avevamo la primavera in panchina, ha ben pensato di fare poco o niente, come da tradizione, accontentandosi di uno che ha fatto una manciata di partite in un paio di anni, Juan Jesus, che fortunatamente non sta andando manco così malaccio alla fine, e di un rottame di ritorno dlla Fiorentina, dove ha fatto panchina e s'è pure scassato ripetutamente.

Quindi non è sfortuna, è negligenza. La solita negligenza direi.
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2021, 16:33:02 pm da Hwarang »

Online ferro

• *
« Risposta #1635 il: 02 Dicembre, 2021, 16:52:56 pm »

Il Milan tiene n'ecatombe continua da inizio campionato.
Ma mancando Calabria, che era tra i migliori ad inizio stagione, sta giocando con Florenzi.
Mancando Tomori, rientrato ieri, ha giocato con Romagnoli che ora sostituirà Kjaer, ed hanno poi i giovani Gabbia e Kalulu, che fa il centrale e il terzino, ed al di là dei valori tecnici sono giocatori in attività quantomeno.
È mancato Bennacer, ha giocato Tonali il quale è mancato successivamente, non hanno avuto Messias quasi mai ad inizio campionato e sta giocando solo ora, Brahim Diaz ha avuto il covid cosi come Theo Hernandez, Rebic e Giroud si sono fatti male, prima si è fatto male Ibrahimovic.

La nostra rosa lunga riguarda l'attacco, dove possiamo effettivamente ruotare e sopperire alle assenze (infatti continuiamo a creare e fare goal, nonostante manca Oshimen).
Per il resto la società, memore delle vicende dello scorso anno quando ad un certo punto avevamo la primavera in panchina, ha ben pensato di fare poco o niente, come da tradizione, accontentandosi di uno che ha fatto una manciata di partite in un paio di anni, Juan Jesus, che fortunatamente non sta andando manco così malaccio alla fine, e di un rottame di ritorno dlla Fiorentina, dove ha fatto panchina e s'è pure scassato ripetutamente.

Quindi non è sfortuna, è negligenza. La solita negligenza direi.

Stai sviando il discorso.
Insisto nel dire che che ho sottolineato che l'unica ad essere immune dagli infortuni per ora è l'Inter.

Tu mi hai risposto dicendo che l'Inter ha rosa lunga ed è questo che li salva. O non hai capito quello che ho scritto o stai rigirando il discorso :asd:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1636 il: 02 Dicembre, 2021, 17:17:16 pm »
Stai sviando il discorso.
Insisto nel dire che che ho sottolineato che l'unica ad essere immune dagli infortuni per ora è l'Inter.

Tu mi hai risposto dicendo che l'Inter ha rosa lunga ed è questo che li salva. O non hai capito quello che ho scritto o stai rigirando il discorso :asd:

Non sto sviando il discorso, sto dicendo che l'Inter ha avuto gli infortuni ma ha tenuto botta perchè tiene la rosa lunga in tutti i reparti. Contro di noi hanno giocato con Ranocchia titolare, che penso sia un giocatore che ci fa schifo solo nominare.
Tra l'altro avendo anche molti più sudamericani rispetto a noi, lì ad ogni ripresa dopo la sosta delle nazionali veramente tengono diversi giocatori importanti che tornano poche ore prima delle partite, eppure nemmeno questo gli ha creato tanti problemi finora.
Stiamo parlando di una società che in estate quando ha avuto il problema Eriksen è andata a prendere Calhanoglu in 15 giorni, non come il Napoli che so 4 anni che "mo ritorna Ghoulam".

Poi se vogliamo sempre dire che è sfortuna, fatalità, va bene.
Ma mi pare strano che ogni volta gli sfortunati siamo sempre noi, fin dai tempi dell'ingaggio di Reveillere, quando non avevamo chi mettere come terzino sinistro e ci siamo affidati alla rubrica di Benitez. La sfortuna accade una volta, due, poi però ci sta qualche problema se ti trovi sempre nelle stesse situazioni ogni anno.
Eppure non è che ci vuole assai, visto che pure il Sassuolo tiene cambi accettabili senza spendere chissà quale capitale.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1637 il: 02 Dicembre, 2021, 17:18:24 pm »
Non sto sviando il discorso, sto dicendo che l'Inter ha avuto gli infortuni ma ha tenuto botta perchè tiene la rosa lunga in tutti i reparti. Contro di noi hanno giocato con Ranocchia titolare, che penso sia un giocatore che ci fa schifo solo nominare.
Tra l'altro avendo anche molti più sudamericani rispetto a noi, lì ad ogni ripresa dopo la sosta delle nazionali veramente tengono diversi giocatori importanti che tornano poche ore prima delle partite, eppure nemmeno questo gli ha creato tanti problemi finora.
Stiamo parlando di una società che in estate quando ha avuto il problema Eriksen è andata a prendere Calhanoglu in 15 giorni, non come il Napoli che so 4 anni che "mo ritorna Ghoulam".

Ma mi pare strano che ogni volta gli sfortunati siamo sempre noi, fin dai tempi dell'ingaggio di Reveillere, quando non avevamo chi mettere come terzino sinistro e ci siamo affidati alla rubrica di Benitez. La sfortuna accade una volta, due, poi però ci sta qualche problema se ti trovi sempre nelle stesse situazioni ogni anno.
Eppure non è che ci vuole assai, visto che pure il Sassuolo tiene cambi accettabili senza spendere chissà quale capitale.
:sisi:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

• *
« Risposta #1638 il: 02 Dicembre, 2021, 18:07:03 pm »

Ma tu hai frainteso quello che ho scritto allora perché non volevo introdurre nessuna sfortuna particolare, anzi volevo proprio dire che anche il Milan sta con gli infortunati (e infatti stanno perdendo punti), solo l'Inter sorride. Il discorso era sotteso alla previsione che l'Inter a dicembre ci supera tutt e due.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1639 il: 02 Dicembre, 2021, 18:14:18 pm »
Ma tu hai frainteso quello che ho scritto allora perché non volevo introdurre nessuna sfortuna particolare, anzi volevo proprio dire che anche il Milan sta con gli infortunati (e infatti stanno perdendo punti), solo l'Inter sorride. Il discorso era sotteso alla previsione che l'Inter a dicembre ci supera tutt e due.

Ah ok capito, avevo frainteso  :ok:
Ma penso che il sorpasso dell'Inter è nell'ordine naturale delle cose, perchè sulla carta è la più forte.