Autore Topic: Serie A 2021-22  (Letto 132551 volte)

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Serie A 2021-22
« Risposta #820 il: 03 Ottobre, 2021, 23:19:09 pm »
Ad oggi mi accontento di aver preso altri 3 punti da Lazio e Atalanta che sono due serie concorrenti per l'Europa. Tutti gli altri discorsi iniziano a stare in piedi da Febbraio in poi.
Bravissimo sono d'accordo.

Dopo questo bagno di gloria sarà durissima la prima sconfitta e probabilmente potrebbe arrivare proprio un periodo di risultati non positivissimi. Tipo 4 punti in 3 partite.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #821 il: 04 Ottobre, 2021, 08:00:21 am »
Bravissimo sono d'accordo.

Dopo questo bagno di gloria sarà durissima la prima sconfitta e probabilmente potrebbe arrivare proprio un periodo di risultati non positivissimi. Tipo 4 punti in 3 partite.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Tra fine novembre e inizio dicembre abbiamo una roba tipo Inter, Spartak, Lazio, Atalanta, Sassuolo, Leicester.
Roba che se ci arrivi scarico non metti una scopa e perdi tutto ciò che hai guadagnato fino a mo negli scontri diretti. Indubbiamente l'inizio ci ha agevolato e non di poco sempre calcolando che la situazione in EL è disperata. Tocca arrivare a quel momento con un bel vantaggio per poi giocarsela serenamente e ammortizzare fisiologici scivoloni.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #822 il: 04 Ottobre, 2021, 08:05:52 am »
Più nove sull'obiettivo massimo stagionale o, quantomeno, su quello che ci deve tenere in vita.

Come dicono le squadre che lottano per non retrocedere e stanno andando bene: raggiungiamo il prs possibile gli ottanta punti, poi vediamo che succede
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #823 il: 04 Ottobre, 2021, 08:11:31 am »
Atalanta demolita, soprattutto da Theo, Brahim Diaz e Rebic. Non c'hanno capito niente.
Mi ha ricordato un pò  Napoli Atalanta dello scorso anno, in cui gliene facemmo 4 al primo tempo.

Peccato che sta questa sosta di merda.

Offline LSF839

• *
« Risposta #824 il: 04 Ottobre, 2021, 09:33:40 am »
Atalanta demolita, soprattutto da Theo, Brahim Diaz e Rebic. Non c'hanno capito niente.
Mi ha ricordato un pò  Napoli Atalanta dello scorso anno, in cui gliene facemmo 4 al primo tempo.

Peccato che sta questa sosta di merda.
secondo me è stata una bella partita,  0-3 sarebbe stato un risultato bugiardissimo, peccato per l'ultimo gol preso dalla bergamese in contropiede mentre cercavano di riaprire la partita.
io inizio ad avere il dubbio di capirci veramente poco di pallone perché nonostante le vittorie il milan continua a farmi schifo...

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #825 il: 04 Ottobre, 2021, 10:11:31 am »
Attenti però che di solito le squadre di Pioli crollano puntualmente nel girone di ritorno

ovviamente quest'anno non succederà :look:

ehm... dicono questo anche di Spalletti  :look:
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline umb

• *
« Risposta #826 il: 04 Ottobre, 2021, 11:15:56 am »
secondo me è stata una bella partita,  0-3 sarebbe stato un risultato bugiardissimo, peccato per l'ultimo gol preso dalla bergamese in contropiede mentre cercavano di riaprire la partita.
io inizio ad avere il dubbio di capirci veramente poco di pallone perché nonostante le vittorie il milan continua a farmi schifo...

è una squadra che si adatta bene all'avversario, quando c'è da dominare domina, quando c'è da difendere e ripartire lo fa con una velocità e una tecnica pazzesca.
hanno un'intensita "inglese" giocando uomo vs uomo. sono giovani, la fame e la voglia glie l'hanno trasmessa i vecchi come ibrahimovic.
speriamo muoia un tonali, un diazun hernandez o un rebic. Se poi cade l'aereo si scontra con quello della juve siamo tutti più felici.
« Ultima modifica: 04 Ottobre, 2021, 11:17:16 am da umb »

Online calvin

• *
« Risposta #827 il: 04 Ottobre, 2021, 12:05:31 pm »

Io una partita sana del Milan non l'ho ancora vista, ne ho viste parti in birreria, quindi chiacchierando e facendo altro.

Però sono ben messi in campo, forti in ogni reparto (averceli i loro terzini), mediamente giovani e fisici e hanno fatto sei vittorie e un pareggio pur avendo già affrontato tre delle sei avversarie più accreditate.

Per me l'inter resta favorita al titolo, ma il milan ci ha messo una seria candidatura.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #828 il: 04 Ottobre, 2021, 12:13:05 pm »

La migliore partita fino a questo momento per me.
Il Milan ha tante soluzioni, e sta scoprendo un Tonali ed un Brahim Diaz che sono determinanti. In difesa sono forti, Theo Hernandez in fase offensiva è un treno (anche se dietro a volte lascia a desiderare), e poi stanno avendo un ottimo rendimento pure gente come Calabria e Salamella.
Hanno il giusto mix di esperienza e gioventù.

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Serie A 2021-22
« Risposta #829 il: 04 Ottobre, 2021, 12:34:37 pm »
La migliore partita fino a questo momento per me.
Il Milan ha tante soluzioni, e sta scoprendo un Tonali ed un Brahim Diaz che sono determinanti. In difesa sono forti, Theo Hernandez in fase offensiva è un treno (anche se dietro a volte lascia a desiderare), e poi stanno avendo un ottimo rendimento pure gente come Calabria e Salamella.
Hanno il giusto mix di esperienza e gioventù.
Brahim Diaz a livello di tuffi fa concorrenza a Cuadrado

Offline Hwarang

• *
« Risposta #830 il: 04 Ottobre, 2021, 12:44:13 pm »
Brahim Diaz a livello di tuffi fa concorrenza a Cuadrado

Sarà, ma intanto sa giocare a calcio.

Offline LSF839

• *
« Risposta #831 il: 04 Ottobre, 2021, 13:36:41 pm »
Sarà, ma intanto sa giocare a calcio.

purtroppo è vero,  brahim ha tecnica, visione e spesso abbina buoni recuperi da valutare alla lunga.
Mi rincuora un po' il fatto che secondo me come profondità della rosa ( purtroppo tolti i terzini) siamo messi meglio noi

Offline Hwarang

• *
« Risposta #832 il: 04 Ottobre, 2021, 14:29:07 pm »
purtroppo è vero,  brahim ha tecnica, visione e spesso abbina buoni recuperi da valutare alla lunga.
Mi rincuora un po' il fatto che secondo me come profondità della rosa ( purtroppo tolti i terzini) siamo messi meglio noi

Eh non lo so, credo che loro a difesa e centrocampo abbiano più cambi.
Magari non hanno l'eccellenza del Koulibaly di questo periodo, ma nel Milan c'è meno differenza tra titolari e riserve in quei reparti rispetto a noi, ed hanno qualche soluzione in più.
Per esempio come centrali difensivi oltre a Kjaer e Tomori hanno Romagnoli, Kalulu e Gabbia, mentre noi abbiamo Manolas e poi Juan Jesus che al momento non è presentabile.
Anche loro avranno tuttavia un problema a centrocampo con la coppa d'Africa, perchè perdono contemporaneamente Kessie e Bennacer e resteranno con Tonali, Krunic e Bakayoko.

Offline LSF839

• *
« Risposta #833 il: 04 Ottobre, 2021, 14:49:08 pm »
Eh non lo so, credo che loro a difesa e centrocampo abbiano più cambi.
Magari non hanno l'eccellenza del Koulibaly di questo periodo, ma nel Milan c'è meno differenza tra titolari e riserve in quei reparti rispetto a noi, ed hanno qualche soluzione in più.
Per esempio come centrali difensivi oltre a Kjaer e Tomori hanno Romagnoli, Kalulu e Gabbia, mentre noi abbiamo Manolas e poi Juan Jesus che al momento non è presentabile.
Anche loro avranno tuttavia un problema a centrocampo con la coppa d'Africa, perchè perdono contemporaneamente Kessie e Bennacer e resteranno con Tonali, Krunic e Bakayoko.
non lo so in difesa kalulu, gabbia e ballo tourè mi sembrano  proponibili solo il caso di emergenza perchè merda, al punto da preferire jj e manolas.
in mezzo le alternative se non ricordo male solo krunic e baka...non mi sembrano dei fenomeni

Online calvin

• *
« Risposta #834 il: 04 Ottobre, 2021, 16:34:22 pm »
non lo so in difesa kalulu, gabbia e ballo tourè mi sembrano  proponibili solo il caso di emergenza perchè merda, al punto da preferire jj e manolas.
in mezzo le alternative se non ricordo male solo krunic e baka...non mi sembrano dei fenomeni

Il problema è tutto nei terzino, noi ne abbiamo due di numero perché contare Ghoulam e Malcuit mi pare impossibile.

Però non è un problema da poco

Online calvin

• *
« Risposta #835 il: 05 Ottobre, 2021, 12:06:48 pm »
Intanto Comisso ufficializza, in maniera quantomeno irrituale, che Vlahovic non rinnova ed è sul mercato.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #836 il: 05 Ottobre, 2021, 12:11:55 pm »
Intanto Comisso ufficializza, in maniera quantomeno irrituale, che Vlahovic non rinnova ed è sul mercato.

Attaccante che avrei preso ben volentieri nel caso in cui qualcuno si presentasse con il supermega gruzzolone per Osimhen. Il pappy temo che si stia già alleccando i baffi, questo se continua cosi non avrà difficoltà a trovare un pazzo che offre più di 100 milioni.

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #837 il: 05 Ottobre, 2021, 12:15:09 pm »
Atalanta Milan l'altra sera l'ho vista, la partita è finita con l'infortunio di Pessina. Gasperini ha sbagliato il cambio ed ha inserito Pezzella mettendo quella sega di Maehle nei 3 davanti, perdendo il lavoro dell'Italiano a centrocampo facendo fare quello che cazzo volevano a Tonali e Brahim Diaz.
Io penso che il Milan sia molto squadra, ma sia anche mooolto fortunata come squadra, non la vedo sinceramente forte quanto l'Inter o la stessa Atalanta che ste partenze di campionato le fa' da 5 anni.

Online calvin

• *
« Risposta #838 il: 05 Ottobre, 2021, 12:19:45 pm »
Attaccante che avrei preso ben volentieri nel caso in cui qualcuno si presentasse con il supermega gruzzolone per Osimhen. Il pappy temo che si stia già alleccando i baffi, questo se continua cosi non avrà difficoltà a trovare un pazzo che offre più di 100 milioni.

Per me è fortissimo.

Pare abbia il milan alle spalle

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #839 il: 05 Ottobre, 2021, 12:28:55 pm »
Atalanta Milan l'altra sera l'ho vista, la partita è finita con l'infortunio di Pessina. Gasperini ha sbagliato il cambio ed ha inserito Pezzella mettendo quella sega di Maehle nei 3 davanti, perdendo il lavoro dell'Italiano a centrocampo facendo fare quello che cazzo volevano a Tonali e Brahim Diaz.
Io penso che il Milan sia molto squadra, ma sia anche mooolto fortunata come squadra, non la vedo sinceramente forte quanto l'Inter o la stessa Atalanta che ste partenze di campionato le fa' da 5 anni.

Sul fatto del culo sfondato mi trovi d'accordo, tuttavia resta una squadra forte in grado di vincere anche senza il loro centravanti titolare. Diaz è una sorpresa, Tonali non tanto, necessitava solo di tempo per emergere ma per caratteristiche prima o poi sarebbe uscito fuori. Per me il Milan è una squadra che nella sfida scudetto andrà fino in fondo contro Inter e Giuve.

L'Atalanta quest'anno l'ho vista un po' in affanno, non è solo una questione di falsa partenza. Attualmente ha fuori i suoi esterni titolari Hotaboer e Gosens, che in pratica rappresentano un buon 30% della vera forza della squadra di Gasperini. Il tempo che li recupera in pieno tutti e due, secondo me perderanno altri punti importanti in chiave qualifica, combinati poi con la CL, imho potrebbero perdere quei punti che alla fine faranno la differenza in ottica CL.

Noi in teoria si gioca per la quarta posizione, o quantomeno questo dovrebbe essere l'obbiettivo minimo, ergo avere già 10 punti di vantaggio con Lazzie e Atalanta, ovvero tra i principali concorrenti per la qualificazione in CL, potrebbe essere una cosa importante.
Imho, il nostro vero potenziale potremo misurarlo al giro di boa dopo la coppa d'africa, ma già il prossimo lotto di partite in campionato potrebbero dare messaggi importanti.