Atalanta Milan l'altra sera l'ho vista, la partita è finita con l'infortunio di Pessina. Gasperini ha sbagliato il cambio ed ha inserito Pezzella mettendo quella sega di Maehle nei 3 davanti, perdendo il lavoro dell'Italiano a centrocampo facendo fare quello che cazzo volevano a Tonali e Brahim Diaz.
Io penso che il Milan sia molto squadra, ma sia anche mooolto fortunata come squadra, non la vedo sinceramente forte quanto l'Inter o la stessa Atalanta che ste partenze di campionato le fa' da 5 anni.
Sul fatto del culo sfondato mi trovi d'accordo, tuttavia resta una squadra forte in grado di vincere anche senza il loro centravanti titolare. Diaz è una sorpresa, Tonali non tanto, necessitava solo di tempo per emergere ma per caratteristiche prima o poi sarebbe uscito fuori. Per me il Milan è una squadra che nella sfida scudetto andrà fino in fondo contro Inter e Giuve.
L'Atalanta quest'anno l'ho vista un po' in affanno, non è solo una questione di falsa partenza. Attualmente ha fuori i suoi esterni titolari Hotaboer e Gosens, che in pratica rappresentano un buon 30% della vera forza della squadra di Gasperini. Il tempo che li recupera in pieno tutti e due, secondo me perderanno altri punti importanti in chiave qualifica, combinati poi con la CL, imho potrebbero perdere quei punti che alla fine faranno la differenza in ottica CL.
Noi in teoria si gioca per la quarta posizione, o quantomeno questo dovrebbe essere l'obbiettivo minimo, ergo avere già 10 punti di vantaggio con Lazzie e Atalanta, ovvero tra i principali concorrenti per la qualificazione in CL, potrebbe essere una cosa importante.
Imho, il nostro vero potenziale potremo misurarlo al giro di boa dopo la coppa d'africa, ma già il prossimo lotto di partite in campionato potrebbero dare messaggi importanti.