Autore Topic: Serie A 2021-22  (Letto 132811 volte)

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Serie A 2021-22
« Risposta #300 il: 12 Settembre, 2021, 19:33:19 pm »
goal di Pocahontas

nosocomio

« Risposta #301 il: 12 Settembre, 2021, 19:33:52 pm »
grandissima difesa della lazio su ibra

comunque se devi prendere una squadra di sarri, centomila volte meglio farlo dopo la sosta

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Serie A 2021-22
« Risposta #302 il: 12 Settembre, 2021, 19:34:55 pm »
È incredibile, sembra un ninja. Come hanno fatto i difensori a non vederlo? Ibra in area e Rebic pronto al cross, tre difensori centrali ma è normal che devi aprire gli occhi.
Mah

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #303 il: 12 Settembre, 2021, 19:35:06 pm »
Kessie che da buon pagliaccio tira un rigore facendo una specie di danza tribale....maronn maledetti africani che hanno devastato questo sport.
Lazzietta gangbanghizzata alla faccia delle stoiche vedovelle sarriste che ancora esistono...
:rotfl:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #304 il: 12 Settembre, 2021, 19:36:39 pm »
Perde pure Sarri, alla fine di questo weekend avrò la prostata completamente svuotata
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
« Risposta #305 il: 12 Settembre, 2021, 19:48:12 pm »
Perde pure Sarri, alla fine di questo weekend avrò la prostata completamente svuotata
Non solo ha perso, non ha fatto quasi un tiro in porta.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
Serie A 2021-22
« Risposta #306 il: 12 Settembre, 2021, 19:49:39 pm »
Bakayoko è stato capace in 5 minuti a fare un fallaccio che era pure da rosso e ha preso il giallo , un fallo di mano a centrocampo,  perdere una palla davanti alla difesa e di rompersi...

Afancul tu e gattuso

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

ma sticazzi del mercato.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #307 il: 12 Settembre, 2021, 19:58:00 pm »
A Salerno ci va il Water calabro.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
Serie A 2021-22
« Risposta #308 il: 12 Settembre, 2021, 19:58:44 pm »
Ditemi se non è Ibra.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #309 il: 12 Settembre, 2021, 20:04:16 pm »
Sarrismo sconfitte ed espulsioni  :asd:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #310 il: 12 Settembre, 2021, 20:06:49 pm »
Comunque Milan molto molto interessante.
Bisogna vedere ora con il doppio impegno e con il solito rallentamento delle squadre di Pioli dopo una partenza sprint.

nosocomio

Serie A 2021-22
« Risposta #311 il: 12 Settembre, 2021, 20:09:05 pm »
Il pallone di Sarri al ritorno dalle pause è sempre una roba inguardabile e Pioli l'ha sempre chiavato, quindi c'erano pochi dubbi su come finisse.

Detto questo, potrebbe esserci qualche fattore che non abbiamo preso in considerazione quando parlavamo della sua Lazio. Convertire a calcio di possesso una formazione che, negli ultimi anni, ha sempre giocato con difesa bassa e aggressione degli spazi, non sarà semplice. Soprattutto i due fantastisti Alberto e Savic mi paiono poco propensi allo scambio corto e al dai e vai, mancando pure di un perno capace di imprimere ritmo (Leiva è un mediano di posizione). E non c'è nemmeno un terzino mancino di piede, fondamentale per accompagnare l'azione e il palleggio sulla catena di sinistra.

Vediamo.

Online ferro

• *
« Risposta #312 il: 12 Settembre, 2021, 20:15:18 pm »
Il pallone di Sarri al ritorno dalle pause è sempre una roba inguardabile e Pioli l'ha sempre chiavato, quindi c'erano pochi dubbi su come finisse.

Detto questo, potrebbe esserci qualche fattore che non abbiamo preso in considerazione quando parlavamo della sua Lazio. Convertire a calcio di possesso una formazione che, negli ultimi anni, ha sempre giocato con difesa bassa e aggressione degli spazi, non sarà semplice. Soprattutto i due fantastisti Alberto e Savic mi paiono poco propensi allo scambio corto e al dai e vai, mancando pure di un perno capace di imprimere ritmo (Leiva è un mediano di posizione). E non c'è nemmeno un terzino mancino di piede, fondamentale per accompagnare l'azione e il palleggio sulla catena di sinistra.

Vediamo.
C hanno pure Immobile che è un attaccante perfetto per le transizioni veloci ma pessimo nel calcio proattivo che vuole fare Sarri.

Ma poi siamo sicuri che Sarri voglia fare il tikitaka?

Offline Hwarang

• *
« Risposta #313 il: 12 Settembre, 2021, 20:15:54 pm »

Vediamo.

Per me comunque la Lazio è una squadra da ottimo potenziale nei 13-14 giocatori. Ovviamente le caratteristiche di questi vanno assecondate e non frustrate per la megalomania di chi sta in panchina, perchè si deve "arraphaaare" l'allenatore.
È una squadra fisica, che deve lasciare liberi gli uomini di estro e non rinchiuderli in gabbie tattiche (tipo Luis Alberto che secondo me tempo qualche settimana e manda a fanculo il benzinaio).

nosocomio

Serie A 2021-22
« Risposta #314 il: 12 Settembre, 2021, 20:27:40 pm »
Ma che punti al tikitaka come a Napoli non so, però mi pare certo che voglia un pallone di possesso: si è visto contro lo Spezia e stasera. Il punto è che questa squadra mi pare fatta e finita per giocare un calcio di opposizione, basato sulla conquista bassa di Leiva, l'occupazione dei mezzi spazi da parte dei terzi di difesa e, soprattutto, di Immobile, che godono del lavoro da lavatrici della coppia di grandi calciatori che hanno in mezzo al campo (Alberto e Savic puliscono molti palloni sporchi).

Per fare invece quello che lui vuole fare, deve retrocedere uno tra Marusic e Lazzari (due tornanti) nella linea a quattro, bloccare Luiz Felipe al centro (quando per me è un Campagnaro, come tipologia di difensore), far giocare Hysaj fisso a sinistra, costringere Leiva a dettare i tempi, con Alberto e Savic che passano a due tocchi e al dialogo con un centravanti non associativo qual è Ciro Immobile. Boh, non mi pare un progetto tecnico validissimo ma un potenziale aborto.

E ricordiamoci che passi Pedro, ma l'altro dirimpettaio di Immobile è l'ennesimo calciatore che si esalta se gli dai il pallone tra i piedi sulla corsa, non un'ala tattica...

Online ferro

• *
Serie A 2021-22
« Risposta #315 il: 12 Settembre, 2021, 20:42:36 pm »
Sono d'accordo, o cambi tutto o prendi un allenatore che continui il progetto tattico precedente.

Tra l'altro si sono tenuti Immobile che oramai va sui 31 e venduto Correa che forse poteva essere più utile.

nosocomio

Serie A 2021-22
« Risposta #316 il: 12 Settembre, 2021, 20:47:28 pm »
Comunque, al di là del discorso specifico sulla lazietta, fa un po' specie vedere dove sono i due dominatori della Serie A di soli quattro anni fa. Da un lato Allegri, dopo aver dato tutto a quella società e dopo averla portata due volte a un passo dalla loro ossessione è stato cacciato per poi tornare comm' a nu pover' omm' ad allenare la brutta copia della Juventus che fu, prendendosi pure copiose secchiate di merda. Dall'altro, Maurizio l'arrampicatore sociale ha sicuramente avuto un triennio più fruttuoso lato trofei, togliendosi pure lo sfizio di rilevare la panchina del suo acerrimo nemico; ma anche lui ha fallito quell'aggancio al pallone che contava e invece di finire nel giro annuale delle top panchine europee e palleggiarsi ogni 10 mesi un PSG, uno United o un Barcellona tutt o blocc è atterrato in una squadra dallo status inferiore rispetto a quella che aveva lasciato nel lontano 2018. Boh. Mi sa che qualche errorino questi due, professionalmente, l'hanno fatto. Oppure fuori dal cortile Italia nun se l'è cacat proprio nisciuno.
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2021, 20:48:29 pm da nosocomio »

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Serie A 2021-22
« Risposta #317 il: 12 Settembre, 2021, 20:51:53 pm »
Io mi aspettavo una partita lisciata oggi. Lui quando resta senza nazionali allena i restanti e poi gioca coi rientranti se insostituibili, lettissimo che facessero una partita loffia
Vediamo se al derby le prendono o se gliele suonano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:dignità:

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #318 il: 12 Settembre, 2021, 20:52:20 pm »
sarri non ha lo spessore ne le qualità umane richieste per allenare un top club. juve e chelsea l'hanno dimostrato.
allegri è un miracolato che si è ritrovato la rosa più forte d'italia in mano e senza competitor.

Online ferro

• *
« Risposta #319 il: 12 Settembre, 2021, 20:55:50 pm »
Comunque, al di là del discorso specifico sulla lazietta, fa un po' specie vedere dove sono i due dominatori della Serie A di soli quattro anni fa. Da un lato Allegri, dopo aver dato tutto a quella società e dopo averla portata due volte a un passo dalla loro ossessione è stato cacciato per poi tornare comm' a nu pover' omm' ad allenare la brutta copia della Juventus che fu, prendendosi pure copiose secchiate di merda. Dall'altro, Maurizio l'arrampicatore sociale ha sicuramente avuto un triennio più fruttuoso lato trofei, togliendosi pure lo sfizio di rilevare la panchina del suo acerrimo nemico; ma anche lui ha fallito quell'aggancio al pallone che contava e invece di finire nel giro annuale delle top panchine europee e palleggiarsi ogni 10 mesi un PSG, uno United o un Barcellona tutt o blocc è atterrato in una squadra dallo status inferiore rispetto a quella che aveva lasciato nel lontano 2018. Boh. Mi sa che qualche errorino questi due, professionalmente, l'hanno fatto. Oppure fuori dal cortile Italia nun se l'è cacat proprio nisciuno.
Sarri l'errore grande l'ha fatto andando proprio alla Juventus, un ambiente che lo schifava aprioristicamente ed una rosa che gia si capiva fosse una bella trappola. Tanto che gia si parlava da un po del centrocampo indebolito.

Allegri semplicemente è un cane di pecora, poteva provare un'avventura all'estero (si parló molto del Tottenham) o andare da qualche parte in Italia (imho ADL un tentativo pure lo ha fatto) e invece ha preferito due anni di inattività per aspettare naltra volta la Juventus.

Per me Allegri non è scemo come allenatore, fa un gioco brutto ma alla fine si riprenderà con la Juventus.