Staff > Stagione 2021-22
Serie A 2021-22
calvin:
--- Citazione da: Moebius - 20 Settembre, 2021, 12:55:52 pm ---La sampdoria non mi sembra così facile
--- Termina citazione ---
Assolutamente
Per loro, in questo momento, peraltro, è uno scoglio anche lo spezia.
Capetiello:
--- Citazione da: ferro - 20 Settembre, 2021, 12:31:38 pm ---Allegri ha detto che la mancata vittoria della partita è colpa sua, doveva fare cambi più difensivi sull'1-0 perché la partita era oramai vinta.
Che schifo di mentalità mammamia, che schifezza di calcio è mai questo. Giocare di merda, fare un golletto e poi chiudersi per proteggere il risultato.
Horto muso.
Ma va cac, meno male che l'amm vattut a stu strunz e merd.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
--- Termina citazione ---
Ma guarda non ci trovo assolutamente nulla di male, anzi. Ma c'è un ma. Se sei un allenatore che si è costruito un certo tipo di squadra, ossia Ali che spingono a cesso, regista forte e punta da 30 gol a stagione, apposto, puoi giocare così. Dopotutto Conte pochi mesi fa ci ha vinto uno scudetto e quasi una EL un anno fa. Direi DEVI giocare così, perché ossessionandoti a giocare di fioretto prendi le inculate. Ma se tieni una squadra da plasmare, di gente di ottimo livello ma che non ha alcuna caratteristica monstre ti accappotti. Una cosa sono i Lukaku, Higuain, Ibra giovane, CR7, un'altra è Morata. Perché ai primi passi tre palle due te la buttano dentro, allo spagnolo tre palloni potrebbero non bastare a centrare la porta. Non a caso Higuain con Sarri ne ha messe dentro 36 non dimentichiamolo.
È l'idea applicata alla squadra che fa cacare, non l'idea in se, un po' il contrario di ciò che voleva fare Sarri, addomesticare i campioni al suo credo. In Italia si trascura troppo il team-building prendendo in considerazione soltanto i credi tattici degli allenatori.
FistingTopo:
--- Citazione da: Capetiello - 20 Settembre, 2021, 13:21:41 pm ---Ma guarda non ci trovo assolutamente nulla di male, anzi. Ma c'è un ma. Se sei un allenatore che si è costruito un certo tipo di squadra, ossia Ali che spingono a cesso, regista forte e punta da 30 gol a stagione, apposto, puoi giocare così. Dopotutto Conte pochi mesi fa ci ha vinto uno scudetto e quasi una EL un anno fa. Direi DEVI giocare così, perché ossessionandoti a giocare di fioretto prendi le inculate. Ma se tieni una squadra da plasmare, di gente di ottimo livello ma che non ha alcuna caratteristica monstre ti accappotti. Una cosa sono i Lukaku, Higuain, Ibra giovane, CR7, un'altra è Morata. Perché ai primi passi tre palle due te la buttano dentro, allo spagnolo tre palloni potrebbero non bastare a centrare la porta. Non a caso Higuain con Sarri ne ha messe dentro 36 non dimentichiamolo.
È l'idea applicata alla squadra che fa cacare, non l'idea in se, un po' il contrario di ciò che voleva fare Sarri, addomesticare i campioni al suo credo. In Italia si trascura troppo il team-building prendendo in considerazione soltanto i credi tattici degli allenatori.
--- Termina citazione ---
Ma più che credo tattico dell'allenatore a me sembra semplicemente la classica visione del gioco all'italiana che comunque sembra stia progressivamente sparendo. Orami il concetto non è ''per prima cosa non prenderle, poi fare un gol in più all'avversario'' sta progressivamente sparendo a favore di un ''l'importante è segnare un gol in più dell'avversario e basta''.
Poi la sua sparata non ha veramente senso se si prende in considerazione la partita contro il Milano e quando è arrivato il gol di Rebic. Un tempo i grandi soloni di gazzetta e altri giornalisti da 4 soldi chiamavano questo modo di fare come ''mentalità da piccola squadra".
Moebius:
--- Citazione da: calvin - 20 Settembre, 2021, 13:16:34 pm ---Assolutamente
Per loro, in questo momento, peraltro, è uno scoglio anche lo spezia.
--- Termina citazione ---
comunque soldi o non soldi se acciughina non comincia subito a fare punti pesanti per me non arriva a Natale
FistingTopo:
--- Citazione da: poom - 20 Settembre, 2021, 12:59:16 pm ---Mi piace pensare di aver avuto ragione e che il declino delle merde negli ultimi due anni sia iniziato proprio dall'acquisto di Lotain e la collezione di figurine che hanno fatto da lì in poi, tutti frutto dell'umore del momento e senza un minimo di progetto (Pjanic, CR7, Sarri, Pirlo, De Light, Rabiot, Ramsey, McKennie, ritorno di Allegri, ... ).
--- Termina citazione ---
Non è tanto l'acquisto di Higuain, quanto piuttosto il fatto che sia avvenuto con l'unico scopo di levare un giocatore ad una diretta concorrente, e per questo motivo ti sei anche svenato. Stessa cosa dicasi per Pjanic per rimanere competitivi contro la Riomma, stesso dicasi in europa, con l'operazione Ronaldo. Spese folli senza alcun rigore tattico o pregettuale, contornato da una serie di giocatori presi unicamente perché a scadenza di contratto, alzando tantissimo quindi il monte ingaggi (e pagandoli comunque mediante commissioni agli agenti).
Alla fine questo loro modo di pensare e agire è stato pagato, il covid è solo una scusa e causa che ha fatto saltare un tappo destinato a saltare. E secondo me, tuttosommato, dato anche i disastri, sono caduti sempre in piedi perché comunque la squadra non fa così pena come tutti dicono, ma se un gruppo riformato di giovani lo dai in mano ad un allenatore che pur nel miglior momento non dava nessuna cazzo di ideaa alla squadra....
In questo momento i gobbi hanno un organico ringiovanito, e non puoi portarli avanti con i classici frasoni da camerata fascista alla Chiellini o Bonucci. Per il resto secondo me continueranno a cacare il cazzo, e il fatto che non siano stati estromessi totalmente dalla CL è grave, dato che questi non hanno abbandonato l'idea della superlega manco per il cazzo insieme a quei altri due club di merda spagnoli.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa