Staff > Stagione 2021-22
Serie A 2021-22
Fagiolino Quattroporzioni:
--- Citazione da: paraw - 13 Settembre, 2021, 08:42:30 am ---La Roma ha vinto a culo ieri, poteva tranquillamente finire 1-3 per il Sassuolo e non avrebbero rubato nulla.
--- Termina citazione ---
Sì ma intanto si sono alzati 6 punti contro Sassuolo e Fiorentina, ossia due delle pochissime squadre, tolte le "sette sorelle", che daranno filo da torcere alle grandi.
nosocomio:
--- Citazione da: Guallera V.2 - 13 Settembre, 2021, 12:01:34 pm ---Io aggiungerei pure che le due ali offensive sono uno di età avanzata, che praticamente è stato un fuori rosa per gran parte della stagione nella tua più grande rivale, e che comunque è uno che non si fa una stagione intera da titolare da anni, nonostante in passato sia stato un grande calciatore. E l'altro è un funambolo ex promessa non mantenuta, che viene da 3 stagioni in Inghilterra dove è stato quasi uno spettatore non pagante e che comunque nell'intera sua carriera, solo nel 2015 ha mantenuto alti standard di qualità, poi dopo tra infortuni e discontinuità, è spesso venuto meno. Diciamo che lì davanti con le ali, rispecchiano in pieno il concetto "cimitero degli elefanti" come è l'attuale serie A. Tutta gente che secondo me nel lungo termine, soprattutto col doppio impegno, non regge l'intera stagione. E l'abbiamo visto anche noi con gente come Mertens, l'ultimo Callejon...
Zaccagni può essere un elemento interessante ma conoscendo le fisime del vate(r) benzinaio, fino a novembre-dicembre, a meno che non muore uno dei due prima, difficilmente giocherà dall'inizio in campionato...
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
--- Termina citazione ---
:sisi: :sisi: :sisi:
nosocomio:
--- Citazione da: calvin - 13 Settembre, 2021, 12:10:06 pm ---Secondo me di base c'è un grossissimo equivoco su Sarri nel giudizio della rosa del Napoli che ha avuto a disposizione.
Mi spiego: è vero che lui ci faceva giocare benissimo, che eravamo bellissimi e che facevamo i fossi in terra, ma è altrettanto vero che ha avuto una rosa fantasmagorica a disposizione, con tutti i reparti fortissimi (tranne forse i terzini dal post Ghoulam) con una coppia difensiva spaziale, il miglior centrocampo possibile, ali fortissime avanti e disposte al sacrificio, la prima punta (prima Higuain e poi Mertnes) che faceva gol solo guardando la palla etc etc etc
Non dico che non abbia avuto meriti, sia chiarissimo, ma dico che non è che se gli metti in mano una squadra forte e basta replica quel Napoli che era una squadra fortissima e perfetta.
Per intenderci:
Reina
Maruši? Luiz Felipe Acerbi Hysaj
Milinkovi?-Savi? Lucas Leiva Luis Alberto
Pedro Immobile Felipe Anderson
sono tutti, uno per uno, senza tema di smentita, inferiori a
Riena
Hysaj Koulibaly Albiol Ghoulam
Allan Jorginho Hamsik
Calleon Mertens Insigne
--- Termina citazione ---
Milinkovic e Alberto sono due grandissimi calciatori, sicuramente non inferiori ad Hamsik e Allan ma con caratteristiche diverse da entrambi.
calvin:
--- Citazione da: nosocomio - 13 Settembre, 2021, 12:42:46 pm ---Milinkovic e Alberto sono due grandissimi calciatori, sicuramente non inferiori ad Hamsik e Allan ma con caratteristiche diverse da entrambi.
--- Termina citazione ---
Pareri
Per me Allan-Jorginho-Hamsik è un centrocampo molto superiore nell'insieme ma anche nei singoli da Milinkovic-Leiva-Alberto.
Forse, ma forse, il solo Allan non è superiore come singolo, ma è assai più funzionale.
nosocomio:
sulla combinazione dei tre son d'accordo, ma non sottovalutarne la compatibilità: comunque ha fatto bene nel corso degli anni, anche quando si pensava non potesse essere così con Alberto schierato dietro Immobile e Parolo terzo a centrocampo.
Rimangono insomma più compatibili di Fabian Zielinski.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa